Visualizzazione stampabile
-
Recupero partizione MBR
Buonasera,
Ho combinato un bel casotto.
In un portatile avevo 4 partizioni, una con win7, una con win xp, una partizione dati e una partizione da 100mb con dentro l'MBR….
giocando con il ridimensionamento ho eliminato proprio quella dell'MBR, e ora il pc non trovando l'MBR non si avvia…
Cosa posso fare?
Grazie
-
...la partizione da 100 mega non e' proprio l'mbr, la crea win7 in fase di installazione, ma in pratica serve + o - allo stesso scopo.
Per ripristinare una partizione puoi provare con uno dei tool
Active@ Partition Recovery
Easeus Partition Recovery
Sono per windows, ma dovrebbero creare anche un live cd.
Consiglio TestDisk della cgsecurity.org
C'e' anche il tutorial in italiano.
Se non vuoi mettere l'hd su un altro computer hai bisogno di un liveCD, di quelli pieni di tool per il System Rescue
Ne trovi un'elenco in
cgsecurity.org/wiki/TestDisk_Livecd
... i piu' famosi sono Ultimate Bootcd, System Rescue CD, Hiren's CD
-
Niente da fare, piallato tutto e reonstallato da zero, i dati comunque era backuppati su server, ora ho installazioni pulite
-
Quote:
Originariamente inviato da
pumaro
...la partizione da 100 mega non e' proprio l'mbr, la crea win7 in fase di installazione, ma in pratica serve + o - allo stesso scopo.
Per ripristinare una partizione puoi provare con uno dei tool
Active@ Partition Recovery
Easeus Partition Recovery
Sono per windows, ma dovrebbero creare anche un live cd.
Consiglio TestDisk della cgsecurity.org
C'e' anche il tutorial in italiano.
Se non vuoi mettere l'hd su un altro computer hai bisogno di un liveCD, di quelli pieni di tool per il System Rescue
Ne trovi un'elenco in
cgsecurity.org/wiki/TestDisk_Livecd
... i piu' famosi sono Ultimate Bootcd, System Rescue CD, Hiren's CD
Però così mica si ripristina l'mbr...
Per ripristinare l'mbr in win 7 avrebbe dovuto farlo dal disco di win con dei semplici passi.
Ad ogni modo ci sono anche tanti tool per ripristinare l'mbr che si avviano come livecd.