CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

BLUETOOTH con Windows 8.1... SOLUZIONE!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

    BLUETOOTH con Windows 8.1... SOLUZIONE!

    ho perso qualche settimana a capire come mai i miei Galaxy (Wonder e Y Pro) si configurano correttamente con il Bluetooth del mio nuovo PC (W8.1) ma non inviano i file

    Disinstallando il filtro bluetooth (che funziona con la scheda di rete) e installando il vecchio stack funziona solo temporaneamente al primo avvio, poi basta

    Ho tentato con Kies, ma tempo sprecato.

    Ho reinstallato il filtro originale, e ho rismanettato.
    Alla fine il passaggio avviene osservando una procedura inverosimile per il bluetooth nell'Anno di Nostro Signore 2014 :o
    Eppure così funziona:


    1. Selezionate "ricevi file" dal menù del vostro bt sulla barra delle applicazioni (ricordatevi di mettere nelle impostazioni: Consenti dispositivi di individuare pc).

    Immagine.jpg


    Immagine2.jpg


    2. Selezionate dal vostro dispositivo i file da inviare. A qual punto sulla finestra aperta dei file da ricevere compariranno i file inviati. Con la cartella di destinazione.


    Immagine3.jpg




    PRATICAMENTE abbastanza semplice. Ma insolito che si debba fare questa trafila e il trasferimento non sia automatico.

    Spero di esser stato utile. Non ho trovato in rete questa soluzione nelle varie richieste d'aiuto per lo stesso problema

    Ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di alex999999


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Pordenone, Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    83
    Smartphone
    Motorola Moto G (2014)

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Lo stesso metodo con windows 7
    DISPOSITIVO: Motorola Moto G (2014)
    ROM: Cyanogenmod 11 Unofficial
    KERNEL: Stock

    Un thanks non cosa come una Ferrari o come un iphone 6 Plus, quindi se sono stato utile schiaccia Grazie

  4. Il seguente Utente ha ringraziato alex999999 per il post:

    ecomob (13-01-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    con windows 7 il trasferimento bluetooth con gli stessi cellulari è sempre stato diretto. mai fatto questa trafila. misteri

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, prima di tutto un saluto, sono un nuovo arrivato e, in quanto tale, sto tentando di "ambientarmi" per evitare possibili errori.
    In pratica mi trovo nelle medesime condizioni con l'aggravante, volendo usare il metodo indicato, che dal menù del mio BT che si trova nella barra delle applicazioni mancano le voci "Invia un file" e "Ricevi un file".
    Gradirei un aiuto! Grazie!!!

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Località
    Macerata
    Messaggi
    10
    Smartphone
    ASUS ze551ml + ze550ml

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vicusdelta Visualizza il messaggio
    Salve, prima di tutto un saluto, sono un nuovo arrivato e, in quanto tale, sto tentando di "ambientarmi" per evitare possibili errori.
    In pratica mi trovo nelle medesime condizioni con l'aggravante, volendo usare il metodo indicato, che dal menù del mio BT che si trova nella barra delle applicazioni mancano le voci "Invia un file" e "Ricevi un file".
    Gradirei un aiuto! Grazie!!!
    mi trovo con lo stesso problema da quanto ho cambiato portatile (lenovo e550)
    collego il telefono, ho uno zenfone 2 ed un s4 mini, si associano ma quando vado per trasmettere foto al portatile non accade nulla.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iome80 Visualizza il messaggio
    ho perso qualche settimana a capire come mai i miei Galaxy (Wonder e Y Pro) si configurano correttamente con il Bluetooth del mio nuovo PC (W8.1) ma non inviano i file

    Disinstallando il filtro bluetooth (che funziona con la scheda di rete) e installando il vecchio stack funziona solo temporaneamente al primo avvio, poi basta

    Ho tentato con Kies, ma tempo sprecato.

    Ho reinstallato il filtro originale, e ho rismanettato.
    Alla fine il passaggio avviene osservando una procedura inverosimile per il bluetooth nell'Anno di Nostro Signore 2014 :o
    Eppure così funziona:


    1. Selezionate "ricevi file" dal menù del vostro bt sulla barra delle applicazioni (ricordatevi di mettere nelle impostazioni: Consenti dispositivi di individuare pc).

    Immagine.jpg


    Immagine2.jpg


    2. Selezionate dal vostro dispositivo i file da inviare. A qual punto sulla finestra aperta dei file da ricevere compariranno i file inviati. Con la cartella di destinazione.


    Immagine3.jpg




    PRATICAMENTE abbastanza semplice. Ma insolito che si debba fare questa trafila e il trasferimento non sia automatico.

    Spero di esser stato utile. Non ho trovato in rete questa soluzione nelle varie richieste d'aiuto per lo stesso problema

    Ciao
    Probabilmente avevo sbagliato l'inserimento del mio post che riscrivo, ponendolo all'attenzione di "iome80"

    Salve, prima di tutto un saluto, sono un nuovo arrivato e, in quanto tale, sto tentando di "ambientarmi" per evitare possibili errori.
    In pratica mi trovo nelle medesime condizioni con l'aggravante, volendo usare il metodo indicato, che dal menù del mio BT, che si trova nella barra delle applicazioni, mancano le voci "Invia un file" e "Ricevi un file".
    Gradirei un aiuto! Grazie!!!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy