CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

firewall hardware come proteggere il wifi?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2021
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    firewall hardware come proteggere il wifi?

    Ciao, mi chiamo Anuk,
    spiego cosa è successo per capire la situazione: sono 4 anni che la donna con cui stavo (è anche qui nel forum) mi rovina la vita.
    Lei usa il mio internet per commettere reati in internet e farmi arrestare. Ho provato tutto: firewall sofware, cambiare spesso la password, non accetto file da nessuno, ho sporto denunce e tanto altro... ma tutto è inutile. L anno scorso la polizia giudiziaria ha circondato la mia casa e con un mandato di perquisizione mi ha portato via tutto, computer e telefono anche quello di mia madre perchè vivo con lei perché lei malata di cuore e con il telefono mi chiamava se stava male quando ero fuori casa allora ho dovuto comprare ancora tutto perchè non mi vogliono ridare niente neanche i file sopra che mi servono per lavorare. Dicono che ancora da guardare dopo un anno!

    Scusa se scrivo male ma non sono italiano ma non ho fatto reati mai. Io sono innocente! Adesso mi trovo a pagare un avvocato e subire un processo e non ho tanti soldi perche devo curare la mia mamma malata. L avvocato dice che chi denuncia è testimone di se stesso e credono a lei non a me e tra un mese inizia il processo e mi ha detto di fare un processo abbreviato in modo che prendo io la colpa ma mi danno meno anni. Invece io non voglio la colpa perche non ho fatto niente.

    Allora ho chiamato un amico che sa di informatica e mi ha messo un firewall che sta sul tavolo non dentro al computer però mi ha detto che mi ha tolto il wifi e il mio cellulare ora non è sicuro perche in 4g allora chiedevo a voi come fare per mettere al sicuro il cellulare? Voglio metterlo ancora in wifi perche in 4g spendo troppo e non posso mettere il cavo dentro al firewall ma non voglio che la donna con cui stavo prima mi entra ancora nel cellulare e usa ancora il mio internet
    Come si fa a mettere al sicuro il wifi? la password me la cambiava sempre senza che io volevo. lei non abita nella mia citta. l ho conosciuta su internet e non so come faccia a prendere il mio internet dalla casa sua
    Scusate se non parlo bene spero si capisca
    Grazie per l aiuto che mi date
    Anuk

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Per accedere al tuo wifi deve avere accesso fisico al router o conoscere la password del wifi.
    In alternativa ha modificato il router in modo da consentire l'accesso da remoto.
    Lo stesso vale se ha modificato il tuo computer o telefono ....che sono collegati al tuo internet.
    In questo caso puoi dimostrare che non sei stato tu ... ma qualcuno che usa, da remoto, i tuoi device ...modificati.
    Se li hanno le autorita' scopriranno se sono stati modificati.

    Un firewall sopra il tavolo serve a poco o nulla.

    Eventualmente elimina la linea fissa ed usa solo il 4G del telefono, ci sono anche dei piani con molti giga a prezzi simili
    Ovvio che se ha cambiato telefono/computer ma lei continua ... almeno formatta tutto.
    Ultima modifica di pumaro; 10-10-21 alle 10:27

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    megthebest (10-10-21)

  5. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da s3ah0rse Visualizza il messaggio
    Ciao, mi chiamo Anuk,
    spiego cosa è successo per capire la situazione: sono 4 anni che la donna con cui stavo (è anche qui nel forum) mi rovina la vita.
    Lei usa il mio internet per commettere reati in internet e farmi arrestare. Ho provato tutto: firewall sofware, cambiare spesso la password, non accetto file da nessuno, ho sporto denunce e tanto altro... ma tutto è inutile. L anno scorso la polizia giudiziaria ha circondato la mia casa e con un mandato di perquisizione mi ha portato via tutto, computer e telefono anche quello di mia madre perchè vivo con lei perché lei malata di cuore e con il telefono mi chiamava se stava male quando ero fuori casa allora ho dovuto comprare ancora tutto perchè non mi vogliono ridare niente neanche i file sopra che mi servono per lavorare. Dicono che ancora da guardare dopo un anno!

    Scusa se scrivo male ma non sono italiano ma non ho fatto reati mai. Io sono innocente! Adesso mi trovo a pagare un avvocato e subire un processo e non ho tanti soldi perche devo curare la mia mamma malata. L avvocato dice che chi denuncia è testimone di se stesso e credono a lei non a me e tra un mese inizia il processo e mi ha detto di fare un processo abbreviato in modo che prendo io la colpa ma mi danno meno anni. Invece io non voglio la colpa perche non ho fatto niente.

    Allora ho chiamato un amico che sa di informatica e mi ha messo un firewall che sta sul tavolo non dentro al computer però mi ha detto che mi ha tolto il wifi e il mio cellulare ora non è sicuro perche in 4g allora chiedevo a voi come fare per mettere al sicuro il cellulare? Voglio metterlo ancora in wifi perche in 4g spendo troppo e non posso mettere il cavo dentro al firewall ma non voglio che la donna con cui stavo prima mi entra ancora nel cellulare e usa ancora il mio internet
    Come si fa a mettere al sicuro il wifi? la password me la cambiava sempre senza che io volevo. lei non abita nella mia citta. l ho conosciuta su internet e non so come faccia a prendere il mio internet dalla casa sua
    Scusate se non parlo bene spero si capisca
    Grazie per l aiuto che mi date
    Anuk
    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Per accedere al tuo wifi deve avere accesso fisico al router o conoscere la password del wifi.
    In alternativa ha modificato il router in modo da consentire l'accesso da remoto.
    Lo stesso vale se ha modificato il tuo computer o telefono ....che sono collegati al tuo internet.
    In questo caso puoi dimostrare che non sei stato tu ... ma qualcuno che usa, da remoto, i tuoi device ...modificati.
    Se li hanno le autorita' scopriranno se sono stati modificati.

    Un firewall sopra il tavolo serve a poco o nulla.

    Eventualmente elimina la linea fissa ed usa solo il 4G del telefono, ci sono anche dei piani con molti giga a prezzi simili
    Ovvio che se ha cambiato telefono/computer ma lei continua ... almeno formatta tutto.
    Ciao s3ah0rse, mi metto nei panni "dell'avvocato del diavolo". Figura presente nei conclavi del soglio pontificio che, comunque dava sempre un opinione contrastante.
    Partiamo dal tuo nickname. Da come è scritto si evince che non sei estraneo a un determinato gruppo di "smanettoni" della rete oppure hai emulato uno di questi.
    Poi passiamo ai presunti reati. I reati commessi in rete per cui è previsto l'arresto sono molto gravi e piuttosto sgradevoli per cui preferisco non approfondire.
    Può commetterli qualcuno usando il tuo PC? La risposta è si.
    Possono rubarti l'identità? La risposta è si.
    Possono cambiare la password del tuo WiFi dopo che hai sostituito il router? La risposta è no a meno che non sei stato un po distratto (di nuovo).
    Un firewall fisico (per altro molto costoso) serve? Si se gestito in modo esperto e se, praticamente, non navighi.
    Considerazioni finali da chi ha una piccola esperienza in questo campo.
    1> "Noleggiare" un hacker che fa queste cose è molto costoso, parliamo di migliaia di euro.
    2> Chiunque faccia cose del genere deve avere una forte motivazione. (insomma devi proprio averla fatta arrabbiare).
    3> L'autorità giudiziaria, se coinvolta, può verificare tramite i router Telecom (sono tutti telecom) l'effettiva intrusione dall'esterno. In breve, se qualcuno usa il tuo PC da fuori, si vede. Magari non lo prenderanno mai perchè, se è bravo/a come sembra, rimbalzerà da più nodi, ma, a seconda della gravità del crimine, spendendo molte risorse, è sempre rintracciabile.
    4> Prendendo le dovute precauzioni potrai vivere sereno.

    Questo è tutto.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    complicazio (10-10-21),gianpassa (10-10-21),megthebest (10-10-21)

  7. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Vista la situazione abbastanza delicata e considerato che il tutto è al vaglio della magistratura direi di lasciare fare a loro.

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    9mm (10-10-21),DreamReaper (10-10-21)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy