Ciao a tutti
Come da oggetto, vorrei comprare un mini pc android con sintonizzatore digitale terrestre
Il motivo é che ho l'esigenza di registrare dei programmi tv, alcuni di questi sono proposti da rivedere sui siti di rai mediaset ecc, ma non tutti, e comunque dopo un po' di tempo vengono ovviamente cancellate le puntate più vecchie
Quindi dvb-t é una esigenza imprescindibile, aggiungere un dongle esterno non é semplicissimo (il 'coso' andrebbe utilizzato anche da moglie e figli, quindi dev'essere più semplice, integrato e a prova di bomba possibile. )
Considerate che prenderei un pc android per sostituire l'attuale media center su windows8/mediaportal, anche per superare la complicazione/instabilità del pc attuale
Dopo un po' di ricerca ho visto che non c'é molto in giro.
Escludendo i modelli più vecchi, in sostanza si trova il cs818II e l'Xtreamer sidewinder 4
Sono abbastanza simili tra di loro, a vantaggio di cs818II c'é il bluetooth ed il prezzo minore, a vantaggio del sidewinder un software che si sa abbastanza cosa fa (c'é il manuale disponibile ed un po' di recensioni), mentre del cs818II non si trova quasi nulla
Sono a chiedervi opinioni... qualcuno li ha provati? come vanno?
Il fatto che abbiano un aml8726mx come cpu può essere un limite? Considerate che ho una tv hd-ready, non ho esigenze di ultraHD, quando e se cambierò tv probabilmente cambierò anche il set top box android.
Il gaming mi interessa poco o nulla, l'utilizzo é come media center/browser/visualizzatore di foto/ascolto musica
Non parlate di antutu, non mi interessa, parlo di utilizzo pratico del 'coso'
Grazie