Visualizzazione stampabile
-
domanda.
volevo aggiornare il mio x8h plus con il nuovo firmware ( lo 002 )
ho seguito la procedura.
1- scaricato il file .rar
2-copiato i due file in una chiavetta usb formattata fat32
3-messo la chiavetta nel minix andato su update e select
il problema è che non mi trova niente.
Ho sbagliato qualcosa ? come devo fare ?
-
Scusate ho un quesito da porvi, è possibile spostare le APP su una Scheda SD esterna oppure nella SD interna ?
A me sembra di no, nelle impostazioni app oltre a disinstalla, termina, cancella cache, non vedo proprio il tasto sposta su Scheda SD.
Grazie,
Steno
-
Ho provato ad installare Infinity; innanzi tutto se andate sul Play Store non ve lo farà installare dicendovi che è incompatibile con il vs dispositivo. Per bypassare il problema dovete procurarmi l'APK ed installarlo manualmente (Impostazioni/Sicurezza/Origini sconosciute).
Una volta installata l'App però i problemi non finiscono ... dava problemi di drm, ho quindi provato con l'Apk HDMI Virtual switch perché a quanto pare l'apk fa un controllo sulla presenza dell'uscita HDMI, senza però venirne a capo. :(
Ho utilizzato l'ultima versione dell'Apk di Infinity, non ho provato con quelli precedenti o se casomai ne esiste una versione moddata dell'Apk per bypassare i controlli sull'HDMI. :(
Io penso che la via più indolore sia installare l'App su un tablet o su uno smartphone che non abbia problemi con il miracast e sharare poi l'output sulla TV attraverso il Minix. Ci sono però una serie di smartphone (LG G2, Nexus 5, etc) che hanno problemi con il X8-H, i modelli Sony hanno delle forti limitazioni dovute ai DRM, etc ... uno dei pochi con cui non trovato problemi è il Galaxy S4, ma probabilmente influisce anche la build installata. :(
Il quadro che ne emerge è che ci sono tutta una serie di limitazioni più dovute ai vari copyright che non delle reali limitazioni fisiche/tecniche; è un peccato ma questo tipo di dispositivi non sono ancora stati sdoganati e vengano considerati come veri e propri dispositivi "pirata". :(
-
grazie mille wlf!!!
ma gai provato anche con quella versione che hanno postato su ipmart che ti ho indicato nei post precedenti?...
-
Io col n5 uso allcast senza nessun tipo di problema...
Faccio una domanda estremamente stupida: hai il firmware nuovo sul minix vero?
-
Ma questo dispositivo non riesce in alcun modo a visualizzare i contenuti su Sportube della Lega Pro?
Ho provato con tutti i browser compresi gli add-on per visualizzare i contenuti Flash...
-
Salve a tutti qualcuno di voi ha comprato su GearBest? sapete più o meno la tempistica (sò che la maggior parte del tempo la passerà in dogana...)
di seguito riporto la mia esperienza
Ho acquistato il Minix Neo X8 - H Plus su GearBest
pagamento accettato il 19.01.15
Consegnato al corriere il 21.01.15 (Netherlans Post)
in transito il 27.01.15
vi terrò aggiornati!
-
Ciao a tutti!
Felice possessore di Minix X8-H sto avendo dei problemi con XBMC
Come sorgente ho un nas che fisicamente è in un'altra città, ho settato correttamente gli indirizzi dav delle varie cartelle ed XBMC ha effettuato lo scan.
I file fino alla settimana scorsa partivano senza problemi e riuscivo a vedere film anche molto pesanti.
Senza alcun motivo apparente ora non va più, appare il messaggio "impossibile connettersi al server"
Il server c'è perchè ho scaricato da google play l'utility android del nas (Qnap) e con quella riesco a mandare in play ogni cosa.
Sapete da cosa può dipendere?
Grazie per le eventuali risposte
-
Io il Galaxy Tab Pro con permessi di root e app Infinity installata dal Play Store, riesco senza problemi a collegarlo tramite HDMI e vedere Infinity sulla TV!
Perchè ci dovrebbero essere problemi con il Minix?
-
Ciao, io l'ho preso un mese fa e mi è arrivato settimana scorsa. lo ho sostituito ad un X7. notevolmente migliorata la partenza rispetto al x7, 2 min ed è pronto.
lo ho collegato allo stesso Dolby di prima via SPDIF ottica con le ultime modifiche e aggiornamenti (priva via usb ed ora OTA).
purtroppo Kody (ultimo XBMC disponibile) ha grosse problematiche a switcciare tra i vari audio AC3 su AC3 e AC3 su DTS. in pratica appena cambi traccia audio (stessi file video che usavo prima) si inchioda l'audio e l'unico modo per sbloccarlo è fare il restart. ho provato con due impianti dolby uno economico ed uno costoso che con il mio PopCorn Hour va benissimo.
qualcuno ha sviscerato meglio questo problema?
grazie.
-
devi andare sull'intefaccia minix non quella di android (launcher) e li trovi l'update, anch'io sono incappato nello stesso problema...
-
Ciao a tutti,ho comprato il suddetto minix x8 plus e mi è arrivato ieri, l'ho installato acceso e cominciato a cercare di capire come funge il tutto,ho settato la lingua italiana come firmware ha :
android 4.4.2
kernel version
3.10.33
e da aggiornare?
ciao
-
Quote:
Ciao a tutti,ho comprato il suddetto minix x8 plus e mi è arrivato ieri, l'ho installato acceso e cominciato a cercare di capire come funge il tutto,ho settato la lingua italiana come firmware ha :<br />
android 4.4.2<br />
kernel version<br />
3.10.33<br />
<br />
e da aggiornare?<br />
ciao
Anche a me è arrivato ieri dalla Cina (dopo un mese di attesa) appena acceso ho aggiornato il firmware alla v. 002 il kernel rimane invariato. È la data del firmware che devi guardare. Una volta aggiornato il firmware alla 002 tramite PC avrai la possibilità di aggiornare via Fota solo che al momento è sconsigliato aggiornare alla 003.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Quak
Anche a me è arrivato ieri dalla Cina (dopo un mese di attesa) appena acceso ho aggiornato il firmware alla v. 002 il kernel rimane invariato. È la data del firmware che devi guardare. Una volta aggiornato il firmware alla 002 tramite PC avrai la possibilità di aggiornare via Fota solo che al momento è sconsigliato aggiornare alla 003.
Come si fa ad aggiornare tramite pc?
-
Quote:
Quak
Grazie per aver risposto, no il mio è arrivato in 3 giorni comprato su amazon ha due telecomandi il normale e quello con la tastiera dietro
la data è:
3.10.33
Sat Nov 22 14:26:25 CST 2014
si deve aggiornre? se si come ?
grazie
-
Quote:
frankie1963
Grazie per aver risposto, no il mio è arrivato in 3 giorni comprato su amazon ha due telecomandi il normale e quello con la tastiera dietro
la data è:
3.10.33
Sat Nov 22 14:26:25 CST 2014
si deve aggiornre? se si come ?
grazie
qui ci sono tutte le istruzioni
1) scaricare il firmware 002 qui http://www.minixforum.com/downloads/...PLUS_fw002.rar
2) estrarre il contenuto (contiene 2 file 1 immagine del firmware 002 + 1 usb Burnig tool (da estrarre e installare su PC)
3) lanciare applicazione usb burnig tool da PC + collegare minix da spento tramite cavo nella porta miniusb (porta otg)
4) avviare il minix in modalità recovery (da spento tenere e mantenere premuto con una piccola punta il pulsante reset presente sul retro e contemporaneamente premere il tasto Power)
5 seguire le istruzioni che trovate qui How to flash the (beta) firmware image | MINIX Forum - Official
è molto semplice basta seguire le istruzioni passo passo...
chiedo scusa ho appena sostituito il link all'ultimo firmware 002 (ora è quello esatto)
-
Quote:
Quak
qui ci sono tutte le istruzioni
1) scaricare il firmware 002 qui
http://www.minixforum.com/downloads/...X8H_002Afw.rar
2) estrarre il contenuto (contiene 2 file 1 immagine del firmware 002 + 1 usb Burnig tool (da estrarre e installare su PC)
3) lanciare applicazione usb burnig tool da PC + collegare minix da spento tramite cavo nella porta miniusb (porta otg)
4) avviare il minix in modalità recovery (da spento tenere e mantenere premuto con una piccola punta il pulsante reset presente sul retro e contemporaneamente premere il tasto Power)
5 seguire le istruzioni che trovate qui
How to flash the (beta) firmware image | MINIX Forum - Official
è molto semplice basta seguire le istruzioni passo passo...
Si perdono i dati con questa procedura?
-
si si perdono tutti i dati (le impostazioni sicuro gli altri dati non saprei) infatti io l'ho fatto immediatamente già al primo avvio!
-
Ci sarebbe anche un secondo metodo, senza flasharlo da PC, ma utilizzando una SD card.
- Assicurarsi di downlaodare il fw corretto per questo aggiornamento. Scomprimerlo e verificare che ci siano 3 files, factory_update_param.aml, recovery.img, e un file di firmware (normalmente formato zip).
- Copiare tutti i file (factory_update_param.aml recovery.img e lo ZIP file) in una SD card nella root;
- Spegnere il Minix e togliere l'alimentazione.
- Inserire la SD card con i files estratti e copiati nella root.
- Insererire uno stuzzicadenti nel foro di reset e accendere il Minix inserendo il cavo d'alimentazione tenendo premuto lo stuzzicadenti nel foro di reset.
- A questo punto dovrebbe partire caricando la ROM. Si riavvierà quando ha finito. Potete tenere collegato l'HDMI così potrete vedere il processo di upgrade alla TV.
A questo punto il Minix dovrebbe essere aggiornato. :)
-
Questa 002 in che ai differenzia? Aggiornarnamenti fota che significa??
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
Simauro
Questa 002 in che ai differenzia?
Hanno fixato tutta una serie di problemini ...
MINIX NEO X8/X8-H official 002A firmware change log (from 001 firmware):
Release date: 13/12/2014
Android system:
2A - New ADPUS FOTA update software deployed
2A - MINIX METRO launcher updated
2A - Added Logitech Harmony remote support
2A - Fixed Sopcast V1.1.0 no video issue
2A - Added "HDMI & SPDIF passthrough" option
2A - Fixed Vietnam TV streaming app problem
- Firmware now based on release-keys instead of test-keys to improve app compatibility
- Added key layout profiles for Mele F10/F10 PRO airmouse (CREDIT to HardwareGuru for providing us the KL files)
- Fixed PS3 controller Bluetooth pairing issue (WARNING: Rooting the device voids the warranty)
- Support Google TV remote app (Original Remote app option removed)
- Fixed some apps got audio but no video issue (e.g. BEIN Sports, NBA Gametime, SPMC, etc.)
- Fixed Google Contacts sync. issue (CREDIT to Finless Bob of Freaktab.com for providing the solving method)
- Fixed Google Maps, Google Search...etc crashing issue
- Fixed NEO M1 airmouse / Logitech K400 random reboot issue when using together
- MINIX NEO series airmouse gyro sensors driver updated
- Added support for the NEO A2, NEO A2 Lite airmouses
- System performance enhancements
- Added system performance optimizer by long pressing Menu key
- Ethernet TCP buffer enhancement (CREDIT to Finless Bob of Freaktab.com)
- Added show/hide status bar option (SETTINGS -> Display)
- Added status bar safely unmount USB mass storage device option
- Fixed "Choose date format" bug
- Added Ethernet MAC address information
- Enabled NFS/SMB cache
- Fixed NTFS/NFS disk writing issue
- Added "No output to USB audio" option (SETTINGS -> Display)
- Added Dolby DRC setting (SETTINGS -> Display)
Display:
- Fixed some 4K TVs compatibility issues
- Added DVI signal support for older TVs and monitors
- Fixed HDMI hot plug couldn't get signal issue
- Fixed various issues realted to HDMI-CEC
- False HDMI status to allow some apps to run on HDMI output (e.g. SHOWTIME)
Video:
- Added 1080p24Hz HDMI output option
- Fixed 23.976fps videos stuttering issue (@ 1080p24Hz, 1080p60Hz)
- Fixed some 50fps video playback issue
- Improved http live streaming performance
- Fixed fast forward/rewind bug
- Fixed video/audio unsync. issue of videos taken by cameras/phones/tablets
Audio:
- Fixed audio still output to HDMI while headphone is plugged in
- Fixed audio output mode setting loss after unplugging headphone
- Fixed passthrough audio going to both HDMI and SPDIF causing strange noises
XBMC: (Wipe data is required to install this update automatically)
- Updated to V13.3.3 MINIX XBMC BETA 6 (*Newer BETA 8 is available seperately at: ownCloud)
- Added native support for auto refresh rate switching (users need to manually activate this feature)
- 3D switching is now enabled
- Fixed .ts files streaming issue
- Fixed 720p user interface issue
- Fixed vaious playback issues
Problems NOT fixed on 2A yet:
Bein Sports MENA -> Fixed - not release, testing internally
Eurosport -> Still investigating
Quote:
Aggiornarnamenti fota che significa??
Free On The Air, vale a dire aggiornamenti gratuiti automatici (senza procedure come quella dalla 001 alla 002).
--- Edit ---
Mi correggo ... "Firmware Over-The-Air"
-
A quanto leggo penso sia necessario allora...grz
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
Simauro
A quanto leggo penso sia necessario allora...grz
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Consigliatissimo.... Come il firmware 003 assolutamente da evitare.... Quindi una volta aggiornato allo 002 consiglio non richiedere aggiornamento tramite Fota almeno fino a quando non correggeranno alcuni bugs...
-
Quote:
Quak
Consigliatissimo.... Come il firmware 003 assolutamente da evitare.... Quindi una volta aggiornato allo 002 consiglio non richiedere aggiornamento tramite Fota almeno fino a quando non correggeranno alcuni bugs...
ciao scusa, martedì sarò possessore dell'X8-H.
A questo, secondo a quanto dici, conviene non aggiornare tramite Fota (003) e limitarsi al classico aggiornamento 002? Mi confermi questo? Grazie
-
Quote:
spatum
ciao scusa, martedì sarò possessore dell'X8-H.
A questo, secondo a quanto dici, conviene non aggiornare tramite Fota (003) e limitarsi al classico aggiornamento 002? Mi confermi questo? Grazie
Sembra che ci siano molti bugs nel firmware 003. Molti utenti hanno riscontrato problemi con skygo e con la visualizzazione di film in streaming, al momento meglio non aggiornare e rimanere sullo 002. Nb. Probabilmente il tuo minix arriva con FW001 e quindi dovrai aggiornare come tutti al FW002. E poi attendi che esca una versione con meno problemi che sarà aggiornabile via FOTA
-
Quote:
Quak
Sembra che ci siano molti bugs nel firmware 003. Molti utenti hanno riscontrato problemi con skygo e con la visualizzazione di film in streaming, al momento meglio non aggiornare e rimanere sullo 002. Nb. Probabilmente il tuo minix arriva con FW001 e quindi dovrai aggiornare come tutti al FW002. E poi attendi che esca una versione con meno problemi che sarà aggiornabile via FOTA
Grazie dell'informazione.
Un'ultima cosa, posso passare al firm 001 direttamente al fim.002A senza mettere la 002? Oppure è un passaggio obbligato?
-
Quote:
spatum
Grazie dell'informazione.
Un'ultima cosa, posso passare al firm 001 direttamente al fim.002A senza mettere la 002? Oppure è un passaggio obbligato?
FW 002 Realise date: 25/12/2014
FW 002A realise date: 13/12/2014
Io ho installato direttamente FW002
Il FW 002A non l'ho proprio preso in considerazione...
-
Quote:
Quak
Mi sembrava di aver capito il contrario leggendo quanto appresso indicato reperito da un sito specializzato, dal titolo : "Rilasciato un update del firmware 2.0 per Minix NEO X8 e X8HS". In effetti, le date a fianco di ciascuna release sembrerebbero dire il contrario.. bho.
...In data odierna è stato rilasciato un aggiornamento del firmware 2.0 per dispositivi Minix NEO X8 e X8H. La nuova versione aggiornata, chiamata revisione A, risolve alcuni fastidiosi bug che alcuni utenti hanno riscontrato nelle ultime settimane.
Il changelog è il seguente.
Nel caso di utilizzo del dispositivo senza un airmouse, uno dei 4 core della CPU lavora sempre al 100%. Ne consegue un drastico calo delle prestazioni e, nel giro di pochi minuti il dispositivo si scalderà parecchio. Per questo motivo l’aggiornamento è decisamente consigliato.
Il NEO X5 IR ora funziona correttamente.
Fixato il bug che impediva la corretta accensione del led che indica il CAPS LOCK nell’airmouse NEO A2.
Il bug nella funzione SMB sharing di XBMC Minix Edition è stato risolto, in particolare la versione installata di default di XBMC è ora la V13.3.3 BETA 6.
Metro Launcher Ethernet/Wifi network broadcast status ->Aggiornato MINIX METRO launcher alla versione V1.6.
Fixato il bug di Sopcast 1.1.0. Ora funziona perfettamente.
Opzione HDMI passthrough & SPDIF passthrough aggiunta.
Risolto il problema con l’app Vietnam Live TV.
Per evitare confusione, l’opzione remote control è stata unificata nella voce Google TV Remote control.
-
Quote:
Quak
Scusami, ho appena comprato x8 h plus dove vedo quale firmware monta? Dalle info dice Kernel 3.10.33 del 22 novembre 2014......mi sa che è la 001. Dove trovo la 002? L'aggiornamento bisogna farlo dal computer? Grazie :)
-
credo che il mio x8-h mi abbia abbandonato, all'improvviso
http://i61.tinypic.com/207upw6.jpg
come faccio a cancellare dati prima di renderlo ad amazon?
-
Ciao a tutti, sapete consigliarmi un buon sito italiano dove poterlo acquistare??? Grazie
-
Quote:
Ciao a tutti, sapete consigliarmi un buon sito italiano dove poterlo acquistare??? Grazie
compralo su amazon, con spedizione di amazon, e vai tranquillo.
io l'ho restituito dopo 4 mesi quando non ha più funzionato ed amazon mi ha rimborsato l'intera somma
saluti
-
Addirittura, ma lo hai ricomprare??? E un prodotto affidabile secondo te???
-
Quote:
Addirittura, ma lo hai ricomprare??? E un prodotto affidabile secondo te???
non l'ho ricomprato perchè sto valutando altro. affidabile...? si per l'uso che ne ho fatto io. divx direttamente in tv, spotify in tv (viene considerato un tablet e puoi passare da una traccia all'altra) e sky go. poi improvvisamente ha smesso di funzionare, bastava un tocco che il sistema freezava (probabile distacco di qualche componente interno).
saluti
-
Quote:
geomarlin
compralo su amazon, con spedizione di amazon, e vai tranquillo.
io l'ho restituito dopo 4 mesi quando non ha più funzionato ed amazon mi ha rimborsato l'intera somma
saluti
salve. sto valutando anche io l'acquisto da amazon.it del MINIX NEO X8-H 4K. sinceramente pero' non ho ben capito se skygo o mediaset play si possano vedere tranquillamente. ho anche chiesto nel 3d dei consigli sull'acquisto se esistesse qualcosa di simile, ma ad un prezzo inferiore(ora costa quasi 150.00€) senza ricevere risposta. le mie esigenze sono di abbinarlo alla mia tv samsung 40" (non smart, ma con presa HDMI) situata in salone.
il router e' nella zona notte, quindi e' indispensabile il collegamento wi-fi.
-possibilita' di riprodurre mediaset play o skygo
-possibilita' di riprodurre file video-musicali presenti sul nas(synology 215j) ,connesso al router con cavo ethernet,situato in zona notte.
grazie in anticipo per i consigli
-
Non va più skygo perche mi dice che devo aggiornare l app.
Come faccio ?
Cé già in giro il nuovo apk ?
-
Quote:
fabiobr
salve. sto valutando anche io l'acquisto da amazon.it del MINIX NEO X8-H 4K. sinceramente pero' non ho ben capito se skygo o mediaset play si possano vedere tranquillamente. ho anche chiesto nel 3d dei consigli sull'acquisto se esistesse qualcosa di simile, ma ad un prezzo inferiore(ora costa quasi 150.00€) senza ricevere risposta.
Non hai ottenuto una pronta risposta affermativa perché il dispositivo non è certificato per vedere Skygo e Mediaset Play; devi utilizzare App modificate ad-hoc senza nessuna sicurezza del risultato.
Quote:
le mie esigenze sono di abbinarlo alla mia tv samsung 40" (non smart, ma con presa HDMI) situata in salone.
il router e' nella zona notte, quindi e' indispensabile il collegamento wi-fi.
-possibilita' di riprodurre file video-musicali presenti sul nas(synology 215j) ,connesso al router con cavo ethernet,situato in zona notte.
Tutti hanno il wifi; dipende però l'intensità del segnale, se non è eccellente potresti avere problemi a riprodurre file pesanti ...
Quote:
-possibilita' di riprodurre mediaset play o skygo
In questo caso forse ti converrebbe valutare anche il Minix Z64 con Win 8.1 installato.
-
Quote:
wlf
In questo caso forse ti converrebbe valutare anche il Minix Z64 con Win 8.1 installato.
questo mi puo' dare certezze sulla visione?
-
Quote:
fabiobr
questo mi puo' dare certezze sulla visione?
Si comporta esattamente come un PC Windows 8.1, quindi se va su PC non ci sono problemi sul Minix Z64. L'unico "limite" è la mancanza di compatibilità degli H.265/HEVC; anche il modello H8 Plus che hai lincato non li supportava visto che ha il soc S802, per il supporto serve un S812 o un S805. ;)
-
Lo Z64 è sicuramente la soluzione giusta per skygo, infinity e altro ma (al momento) soffre dell'impossibilità di veicolare l'audio multicanale via HDMI.
Resto su Android!