Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
snoopy24680
grazie 1000 per le info...pensavo ci fossero problemi con l'hd di primevide e invece no..hai provato a collegare un touchpad o mouse? La mia intenzione è quella di gestire l'intero sistema, applicazioni e navigazione Internet comprese, con l'utilizzo del mouse, ovviamente per la scrittura mi servirei della tastiera virtuale di android. Tutto ciò è praticamente impossibile con l'invidia shieldtv a causa della scarsa ottimizzazione delle app
con mio sommo stupore NON FUNZIONA NETFLIX! non e' installabile.. non so il motivo.... HO DA POCO acquistato licenza.. e ho scoperto che su x7 andava ma su U9 no...
AVETE ANCHE VOI LO STESSO PROBLEMA? basta provare a vedere se c'e' disponibile sul playstore....
Quote:
snoopy24680
Ciao, ho acquistato da qualche giorno il box Minix u9-h. In questi giorni lo sto testando. A parte le ottime performance sto rilevando temperature elevate, a mio parere, estremamente elevate. 45-50° centigradi dopo i primi minuti fino ai 70-75° centigradi dopo due ore di utilizzo. Ciò ha causato il riavvio del box, evidentemente causato dal blocco della CPU. Sottolineo come il box sia stato aggiornato con i firmware ufficiali più recenti. Il box potrebbe essere difettoso?
le temperature non le ho mai rilevate.. usi cpu z o altri programmi?
io cmq TASTANDOLO non ho mai avuto problemi.. sembra ppena calduccino.. e sopratutto non si e' mai riavviato... premesso che lo uso solo x vedere film in HD
-
Quote:
carverbaigio
con mio sommo stupore NON FUNZIONA NETFLIX! non e' installabile.. non so il motivo.... HO DA POCO acquistato licenza.. e ho scoperto che su x7 andava ma su U9 no...
AVETE ANCHE VOI LO STESSO PROBLEMA? basta provare a vedere se c'e' disponibile sul playstore....
le temperature non le ho mai rilevate.. usi cpu z o altri programmi?
io cmq TASTANDOLO non ho mai avuto problemi.. sembra ppena calduccino.. e sopratutto non si e' mai riavviato... premesso che lo uso solo x vedere film in HD
Ciao, grazie dell'aiuto.sto usando per i test diversi programmi cpu-z, cpu temp, cpu thermometer. Appena acceso ha una temp di 45 raggiungendo nell'arco di 10 min i 50° C, e con video su kodi per circa 20 min i 60°. Con teamviewer schizza ai 70 e oltre. Ho contattato anche il venditore, sto cercando di capire se sono temperature che rientrano nella norma per poter poi prendere una decisione, tenerlo o chiedere il reso. Potresti darmi una mano a capire un'altra questione? Ho notato andando nelle impostazioni, display, screen resolution l'opzione "auto switch to default resolution"(al primo posto). Dovrebbe essere un'opzione che permette il cambio automatico della frequenza di aggiornamento. Ho provato ad attivarlo e sebbene in quel momento mi risulti attivo quando spengo il mini pc controllando la suddetta opzione risulta non attiva. Succede anke a te?
-
Buongiorno domani dovrebbe arrivarmi..qualche consiglio per settarlo al meglio?
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
-
Ciao Ragazzi !! Ho comprato il minix u9-h non . Ho problema di pareggiare il telecomando neo A3 . Ho istruzione del uso ma non mi riesce a farlo . Mi aiutate per favore farlo passo per passo come si deve fare . GRAZIE
-
Quote:
Tofik108
Ciao Ragazzi !! Ho comprato il minix u9-h non . Ho problema di pareggiare il telecomando neo A3 . Ho istruzione del uso ma non mi riesce a farlo . Mi aiutate per favore farlo passo per passo come si deve fare . GRAZIE
Per favore servono i dettagli.
Versione firmware Minix
Cosa intendi per pareggiare? Accopiare il telecomando al box?
Non c'è nulla da impostare.
Devi inserire il ricevitore del telecomando A3 nella porta USB del box.
-
Telecomando non funziona subito , nella istruzione c'è la descrizione che devi togliere le batterie e rinserre poi premi insieme due pulsanti sulla tastiera "qwerty" si accende due led poi inserisco dongle e si collega telecomando, e funziona con le frecce dopo premendo un altro tasto si blocca e non funziona più . Io penso che si intreccia wi fi con TV Smart oppure con un altra interferenza non so come provare e risolvere questo problema..
MCU Firmvare version v1
-
Ciao bovirus !! Mi puoi aiutare per il discorso del telecomando?
-
Quote:
Tofik108
Ciao bovirus !! Mi puoi aiutare per il discorso del telecomando?
Non so come aiutarti.
Prova il box e il telecomando con un altro TV (es. a casa di un amico).
-
Ho provato con un altro TV a casa mia funziona sempre per i primi 10 secondi poi smette di funzionare...
-
Ecco il mio problema ! C'è qualcuno che mi può aiutare ?https://youtu.be/Z9GgbZxuO_0gbZxuO_0
-
Avevo pensato di acquistarlo al posto del mio vecchio Minix X7 defunto, ma ho bisogno della conferma che premium Play funga. Qualcuno ha conferme in merito?
Grazie
-
Ciao, ho comprato da poco il minix U9-H ed ho installato una microsd Samnsung Evo Plus da 32GB. Vorrei estendere la memoria interna con questa microsd tanto da installarci le app come si fa normalmente con gli smartphone android, ma non sono riuscito a trovare un'opzione dalle impostazioni. Mi sapreste dire come fare? Ho installato nella memoria interna alcune app e lo spazio è già esaurito...
-
@fabfabfabfab
Non ricordo di aver visto un'opzione nel menu di quel tipo.
O è gesttita nativamente dal S.O. o non puoi fare nulla.
Cosa hai installato per aver riempito la memoria abse?
Sposta dati/documenti/foto e video su SD.
-
Quote:
bovirus
@
fabfabfabfab
Non ricordo di aver visto un'opzione nel menu di quel tipo.
O è gesttita nativamente dal S.O. o non puoi fare nulla.
Cosa hai installato per aver riempito la memoria abse?
Sposta dati/documenti/foto e video su SD.
Ho installato vari giochi. Ho comunque risolto perchè non avevo formattato la microsd direttamente dalla Minix. Ora rileva la microsd come memoria di sistema ed è comparsa la voce per lo spostamento delle app su sd.
-
a qualcuno funziona premium play con U9?
-
@carverbaigio
Vedi info nella guida all'aqciusto,
Per usare is ervizi pay per view servono box con certificati DRM specfici e non rootati.
Il Minix U9.-H non è rootato, ma non ha i certificati DRM epr is ervizi pay epr view.
Quindi non mi risulta compatibile con is ervizi pay per view.
Per una soluzione per la pay epr view a basso costo dai un'occhiata allo stick Fire TV (39.90 euro se hai Amazon Prime)
-
Quote:
bovirus
@
carverbaigio
Vedi info nella guida all'aqciusto,
Per usare is ervizi pay per view servono box con certificati DRM specfici e non rootati.
Il Minix U9.-H non è rootato, ma non ha i certificati DRM epr is ervizi pay epr view.
Quindi non mi risulta compatibile con is ervizi pay per view.
Per una soluzione per la pay epr view a basso costo dai un'occhiata allo stick Fire TV (39.90 euro se hai Amazon Prime)
ciao grazie per la risposta!
pero' non mi torna il tuo ragionamento.. poiche' io sul minix u9 ho : amazon video... netflix..... e timvision..... e sono paytv
-
@carverbaigio
I servizi pay per view li vedi in HD?
Ad esempio nel forum ufficiale Minix sono illustrati numerosi probelmi nella visione dei servizi Netflix in HD.
Quelle indicate sono guide generali, e sono stabilite dagli stessi fornitori dei servizi pay per view.
Questo non esclude che con specifici box non si possano vedere i servizi pay per view (magari con qualche limitazione sulla risoluzione).
-
Quote:
bovirus
@
carverbaigio
I servizi pay per view li vedi in HD?
Ad esempio nel forum ufficiale Minix sono illustrati numerosi probelmi nella visione dei servizi Netflix in HD.
Quelle indicate sono guide generali, e sono stabilite dagli stessi fornitori dei servizi pay per view.
Questo non esclude che con specifici box non si possano vedere i servizi pay per view (magari con qualche limitazione sulla risoluzione).
netflix in 720 con installazione manuale apk
tim vision mi da l'hd come disponibile... ma non saprei con certezza.. ad occhio mi sembra piu' 720 stessa cosa x amazon video
-
@carverbaigio
Ok. Quindi funzionano le app pay per view ma ad una risoluzione max 720p (non HD/FHD/4K).
-
Quote:
bovirus
@
carverbaigio
Ok. Quindi funzionano le app pay per view ma ad una risoluzione max 720p (non HD/FHD/4K).
edit
credo di si a 720
cmq voglio fare un'ultima prova... ai tempi del x7 mi ricordo che con il cavo di rete si bloccava l'app di premium play.... magari è la stessa cosa per U9
-
Quote:
bovirus
@
carverbaigio
aggiorno:
funziona premium play con il wifi! con il cavo rj45 no....
ho letto un post di un utente che aveva lo stesso problema con x7... e a dire il vero io stesso provai questa cosa 3 anni fa sempre con x7 ma me ne ero dimenticato...
il perche' e' un mistero.. ma attualmente posso confermare che funzionano: TIM VISION, AMAZON VIDEO, PREMIUM PLAY ( scaricabili da playstore)
NETFLIX 720p installabile manualmente tramite apk
-
@cervebiagio
Se sei d'accrodo metterei le tue indicazioni sui servizi pay per view nei primi post.
L'app netflix non ti appare nel Play Store. Giusto?
Da dove hai scaricato l'app Netflix? da qui Netfflix (apkpure) - Download
-
Quote:
bovirus
@
cervebiagio
Se sei d'accrodo metterei le tue indicazioni sui servizi pay per view nei primi post.
L'app netflix non ti appare nel Play Store. Giusto?
Da dove hai scaricato l'app Netflix? da qui
Netfflix (apkpure) - Download
metti pure! io ho preso netflix da un link postato sul forum ufficiale minix, eccolo : http://www.minixforum.com/downloads/..._v5.3.1_HD.apk
RICAPITOLIAMO:
premium play lo scarico dal playstore e funziona SOLAMENTE IN WIFI... con cavo rj45 non parte... ( mi succedeva anche con il x7 e x8 ma x8 aveva tastino che faceva sembrare presa di rete un wifi)
TIM VISION: funziona correttamente in tutto , a volte mi richiede login non memorizzando credenziali, si scarica da play store
AMAZON VIDEO: funziona tutto correttamente, si scarica da playstore
NETFLIX: non e' presente su playstore, va scaricata dal link sopra e funziona solo versione a 720p.
-
-
buongiorno,
ho scaricato delle app ma sul tv me le fa vedere come se fosse un cell e non a schermo pieno, spaete come si fa x vederle a schermo pieno su tv ?
grz
-
@Niko4300
Posta per favore semrpe la versione del frimware del box in ogni post (al limite mettila nella firma).
Se sono app per cellulare e non per tablet è probabile che usi il display in verticale.
E dubito si possa fare qualcosa.
-
Quote:
bovirus
@
Niko4300
Posta per favore semrpe la versione del frimware del box in ogni post (al limite mettila nella firma).
Se sono app per cellulare e non per tablet è probabile che usi il display in verticale.
E dubito si possa fare qualcosa.
si scusami ma ora è spento e non so cosa monta.
comunque l'ho tolto ieri dalla confezione nuovo, mi ha trovato un aggiornamento mi sembra datato feb 2017.
per esempio l'app investing si vede come un cell.
fino all'altro ieri avevo il minix U1 e le app si vedevano tutte a schermo pieno, compresa quella.
grz
-
Buongiorno ragazzi, anch'io possessore di questo box da poco più di un mese. Altra storia rispetto al Beelink GT1 che non ha funzionato nemmeno 1 minuto prima che lo restituissi :-).
Che dire.. appena installato ho fatto un aggiornamento e tutto è filato liscio, installato TimVision (qualche volta mi richiedeva le credenziali, poi ho aperto la posta di Tim, ho letto la mail di benvenuto in TimVision e da allora sembra non chiedermi più le credenziali tenendole in memoria), Amazon Prime Video (funge a dovere), Kodi 17.xx già preinstallata. Lo utilizzavo con una adsl Tim 20mb modem Tp-Link 2.4 ghz e dava il massimo del segnale WiFi, ora lo utilizzo con adsl Fibra 100 e modem Tim 5 ghz , è più veloce ma ha una tacca in meno in ricezione... poco male. L'home menu è un po spartano come del resto tutta la grafica in generale, migliorabile nell'aspetto sicuramente, ma non si impunta mai :-) fa il suo dovere alla grande. Il telecomando in dotazione, lo sapete meglio di me, è praticamente inutile (ho una mini tastiera) avrei fatto meglio a prenderlo con l'A3. Comunque non voglio fare una recensione.. vi chiedo un consiglio su quali giochini poter installare per giocarci con un gamepad (avrei pensato al Tronsmart Mars G01 qualcuno l'ha preso? è compatibile?). Grazie in anticipo per le eventuali risposte
-
@GinoTHL
Per favore quando posti indica sempre la versione del frimware.
Per la tastiera puoi usare una tastiera tipo RII Mini i8+ Bluetooth retroilluminata.
Se usi la tastiera Bluetooth non consumi uno slot USB per il ricevitore della tastiera.
-
Quote:
bovirus
@
GinoTHL
Per favore quando posti indica sempre la versione del frimware.
Per la tastiera puoi usare una tastiera tipo
RII Mini i8+ Bluetooth retroilluminata.
Se usi la tastiera Bluetooth non consumi uno slot USB per il ricevitore della tastiera.
FW007A é il firmware, scusate e la mini tastierina che ho preso e proprio quella che hai citato. Ma riguardo a qualche gioco da scaricare? Me ne consigli qualcuno che gira bene o se ci fosse una mini lista da cui attingere suggerimenti. Eventualmente si potrebbero giocare con il mimi tastierino o meglio sarebbe prendere un gamepad tipo quello che ha indicato? Grazie
-
hey ragazzi! uscita la versone 008!!! gia' scaricata dal sito ufficiale....! chi di voi l'ha provata?!?!? io per ora aspetto... mi trovo benissimo cosi'!!!!!!
allora.. premium play lo utilizzo solo con cavo di rete.... e funziona benissimo.
posso darti conferma che funziona anche sky go.... amazon video.... tim vision.... ma purtroppo NETFLIX non e' ancora certificato.. quindi niente HD... dobbiamo installarlo manualmente e funziona solo la versione 720p.
-
@caverbiagio
Meglio non postare in due post separati.
Meglio editare il post precedente ed aggiungere a quello.
Per favore non quotare un intero paragrafo per aggiungere tre righe di comemnto.
Aggiungi solo il commento e stop.
Non trovo più il forum Minix nè il firmware FW008.
-
Ciao, non riesco in nessun modo di condividere file da win10 al Minix via Lan. Ho installato alcuni Samba server sulla Minix, la rete di Win lo rileva, ma non apre il contenuto della Minix restituendo un messaggio di errore della rete. Ho installato anche lo stesso programma su PC utilizzandolo come client Samba, vede così le cartelle android condivise ma non mi fa copiare, ne spostare file.
Mi suggerireste la corretta procedura per avere sempre, accendendo il Minix, la condivisione di rete da PC. Grazie