CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Rom 2.3 e seguenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di morfances


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    ROMA
    Messaggi
    8,354
    Smartphone
    Nexus 5,Gnex,Galaxy Giò

    Ringraziamenti
    1,861
    Ringraziato 3,250 volte in 2,373 Posts
    Predefinito

    Rom 2.3 e seguenti

    ciao a tutti ,mi rivolgo in particolare al moderatore del forum .
    credo sia ormai utile mettere in rilievo una discussione sulle rom disponibili con android 2.3 e seguenti dato che a breve uscirà' addirittura il porting per la ICS 4.0 .
    ognuno di noi poi potrebbe postare i problemi riscontrati con le varie miui ,liquidnext cyanogen e via dicendo.
    grazie sin d'ora.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Acer Liquid, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Be' io sono passato alla 2.3 con la LiquidNext di cui ho avuto tutte le versioni, aggiornamento dopo aggiornamento.
    è un'ottima rom. Funziona tutto, consumo batteria nella norma. problemi che ho avuto:

    -GPS: alle volte(solo alle volte) quando accendo o riavvio il telefono, con il gps acceso, continua a lampeggiarmi la notifica del gps, finchè non apro un'applicazione che lo usa, a quel punto, il gps funziona normalmente, e la notifica scompare come di norma chiudendo l'applicazione. (applicazione per esempio, Sygic/Copilot/Mytracks...) Succede saltuariamente e solo da quando ho almeno un'applicazione che usa il gps(a prescindere da quale essa sia).

    -Reboot: alle volte(solo alle volte) il telefono si riavvia o spegne durante una chiamata. Più frequentemente con le chiamate ricevute. Questo è un difetto molto grave ed estremamente seccante. NON uso il kernel undervoltato. Succede più frequentemente se il telefono rimane acceso per molto tempo (eg: almeno due giorni dietro fila), cosa che a me succede spesso perchè non spengo mai il cellulare la notte, praticamente il mio telefono viene riavviato/spento solo in questo modo. Succede anche se la batteria ha livello di carica alto/molto alto/carica completa e anche se il telefono è collegato all'alimentatore.

    -Unlock lento: Il telefono, dal momento della pressione del tasto unlock, ci mette circa 1-1.5 secondi a risvegliarsi mostrandomi il lock screen. Questo è fastidioso, ma vi ci si abitua. Tutte le rom che io abbia provato, con android 2.2 e successive hanno questo difetto. Lo stesso telefono, con android 1.6 si risveglia istantaneamente (diciamo in un tempo misurabile in millisecondi).

    -Bussola imprecisa: La bussola è poco precisa e richiede sempre una taratura (agitare come pazzi il telefono in aria per qualche secondo), questo effetto è evidente e non è mai stato presente con rom precedenti (Liquid Community Rom-F, per esempio). Comunque NON è sufficiente per cambiare la navigazione con software mappe e simili, che funzionano sempre correttamente.

    Problemi che NON ho mai avuto:
    -Ricezione ottima: la ricezione del terminale è ottima e in effetti ha segnale anche dove molti altri telefoni non ne hanno, la chiamata ha audio di qualità generalmente buona anche in questa situazione. (ovviamente non fa miracoli) Il polling della rete è abbastanza lento, ergo se c'è segnale scadente, potrebbe metterci alcuni secondi, o anche un minuto, a riprendere segnale dopo averlo perso, credo sia per risparmiare la batteria, questo per me è evidente in quanto nella mia facoltà universitaria ci sono muri spessissimi e scarsissimo segnale.
    -GPS ottimo:Il fix è abbastanza rapido e sicuro.
    -Batteriaura poco, come è sempre durata poco, ma in generale avverto un miglioramento rispetto alla rom stock, CON E SENZA l'uso di HSPA e applicazioni aperte che ne fanno uso, gli sviluppatori hanno fatto un ottimo lavoro sotto questo aspetto.
    -Velocità di risposta:Buona, purtroppo sono proprietario di una prima versione, con 256MB di ram, e questo fa' si che molto spesso la home venga chiusa dal sistema per recuperare memoria, tuttavia la sensazione generale è buona e anche se arrancando un po', anche pesanti siti con flash vengono aperti(mi è capitato di navigare frequentemente sul portale della vodafone (190.it) per esempio. Il problema si aggira parzialmente con una home leggera, per esempio ZEAM, che in effetti rimane spesso aperta (ha un consumo evidentemente inferiore di ram).
    credo sia tutto...^^

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Pusherino


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    401

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 51 volte in 46 Posts
    Predefinito

    sono d'accordissimo con la recensione della LN. ci aggiungo solo una cosa: per il problema della schermata home che viene killata, usa lo script v6. , e l'home resta forzatamente in memoria, problema risolto

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Zaza88


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    649
    Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AEnim4 Visualizza il messaggio
    -Reboot: alle volte(solo alle volte) il telefono si riavvia o spegne durante una chiamata. Più frequentemente con le chiamate ricevute. Questo è un difetto molto grave ed estremamente seccante. NON uso il kernel undervoltato. Succede più frequentemente se il telefono rimane acceso per molto tempo (eg: almeno due giorni dietro fila), cosa che a me succede spesso perchè non spengo mai il cellulare la notte, praticamente il mio telefono viene riavviato/spento solo in questo modo. Succede anche se la batteria ha livello di carica alto/molto alto/carica completa e anche se il telefono è collegato all'alimentatore.
    Hai per caso installato una MIUI o il Golauncher ??? Io ho avuto problemi sia con la MIUI che con il launcher, simlock e riavvii a casaccio.

    Io ho la 1.9.2 ho avuto il problema dei riavvii sporadici dopo aver provato un Go Launcher ... anche wippando tutto e rimettendo prima la 1.6.1 ( che è la liqudnext migliore ) e poi la 1.9.2, o la FroyoMetal 2.2, avevo sempre questo problema. Risolto con un flash della stock, root, recovery e rom moddata.

    Lo script V6 aiuta enormemente, fidatevi, e si risparmia pure batteria !
    [GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid@MaxPower: Tutto quello che c'è da sapere, dal ripristino alle condizioni di fabbrica al cambio dei font di sistema, overclock del processore ed ottimizzazione della ram con v6 SuperCharger !!
    [Articolo] Tutto su Tegra 3 Ogni cosa svelata sul nuovo Soc della casa del Camaleonte !!!
    [Articolo] Sistem On a Chip – AllWinner A10 Analisi della piattaforma Cinese ultra-low-cost !!


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy