salve amici ,ho un acer liquid e di mia moglie alla quale vorrei fare un root e una rom per potere portare migliore al cell..ha su froyo 2.2.
mi dite i passi da fare?
grazie mille
saluti
Visualizzazione stampabile
salve amici ,ho un acer liquid e di mia moglie alla quale vorrei fare un root e una rom per potere portare migliore al cell..ha su froyo 2.2.
mi dite i passi da fare?
grazie mille
saluti
Ciao, puoi dare un'occhiata qui, è completa per quello che serve a te, per il resto ci siamo quasi, dovrei finirla in un paio di giorni ... tempo permettendo.
Bits & Chips • Leggi argomento - Acer_Liquid@Mx_Pwr:(Root-...-Extra) UNDER Construction
Ciao, sulla tua guida non hai specificato che prima di installare la liquidnext va montata una rom basata su froyo.
Caspita è vero ... sono un idiota XD ... correggo appena ho un po si tempo.
comunque ciccio non ha problemi perchè parte da froyo ;).
si verissimo ho froyo..cmq una bella guida davvero,ma puoi spiegarmi come fare in caso di ripristino allo stato originale per la garanzia?
ps:complimenti per la guida
Lo metterò negli extra ... comunque è una procedura semplice come tutte le altre descritte ... fammi sapere se c'è qualche cosa che non è chiara.
La guida e chiarissima..se mi dici in parole povere come tornare allo stato originale te ne sono grato.grazie ancora
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
E' un processo che devi fare mettendo il telefono in fastboot ( o boot loader) collegarlo al pc e metterci su la rom originale ... che purtroppo non ho da quando hanno chiuso megaupload, fileshare ecc ecc, e cancellato la maggior parte del materiale dagli altri :( ... appena ho il materiale tento di renderlo disponibile ... mi dispiace.
ok ti ringrazio,ho appena eseguito il root tramite z4root tutto perfetto ed installato i liquid setting per il touch va gia molto meglio..per aumentare la freq della cpu c'e' per forza bisogno di un kernel modificato??
per tornare indietro col root ,basta solo fare unroot e cancellare il superuser?
grz mille
Siccome ha buttato giù 30/40 cm di neve nelle ultime 4 ore e mezza e sono rimasto bloccato a casa, ho rimesso un po a posto la guida, ed ho spiegato come rimettere il telefono nelle condizioni di fabbrica ;), è scritto prima dell'operazione di root del terminale ;).
ok grazie ben fatto.la rom che hai linkato sotto liquid e ,e la froyo 2.2?
si certo ;) ... a causa di un po di casini causati da quella porcheria di Go Launcher mi sto ritrovando anche io con la necessità di rifare tutto il processo ... ho appena finito di mettere la rom originale XD ... ora root !
Ho appena ultimato la guida ... va dal tirare fuori il telefono dalla scatola ai consigli per farlo andare al massimo, la trovate nella mia firma.
Ho provato a seguire la bellissima guida di Zaza88 ma ho avuto problemi con Z4root. Dopo aver scaricato l'apk ed averlo messo in una cartella creata appositamente lo ho installato ma la procedura sembrava non finire più. Dopo 30'-45' sono uscito dal programma e ho anche riavviato il mio Liquid A1 e cancellato z4root. Ho provato a scaricare nuovamente z4root (anche se il programma antivirus dicheche è presente un troian) e a reinstallarlo ma ora sul terminale compare una finestra di "Errore di analisi" "Errore durante l'analisi del pacchetto". E' chiaro che non riesco più ad installarlo e a rotare il terminale. C'è una soluzione o non è più possibile rotare il mio Acer Liquid A1?
L'hai seguita dall'inizio, facendo il procedimento con Acer Download Tool, flashando la bin che ho consigliato li (è linkata, non devi cercarla nella lista)??
O sei partito direttamente da Z4root ????
Nel primo caso ti assicuro che funziona, nel secondo no, non è detto che la tua bin sia aggredibile tramite l'exploit di Z4root !!!!
Sul fatto che funzioni non ho dubbi, perchè quel procedimento l'ho usato io e tanta altra gente, ed un utente in un altro topic l'ha appena eseguito su un altro A1 ...
Ho la bin con froyo 2.2 (Acer_LiquidE_4.00.14_EMEA_GEN1), per cui ho provato direttamente a rootare il cellulare con z4root. La cosa strana è che la prima volta sono riuscito ad installare z4root anche se per rotare il cellulare ci stava impiegando tempi biblici. Dopo averlo disinstallato e cancellato il relativo apk non sono più riuscito ad installarlo!
A qesto punto forse mi conviene installare, con l'Acer Download Tool, la bin che hai consigliato tu e poi procedere con z4root.
Grazie per l'aiuto!
Si direi di si ;) ... oppure puoi provare a rootare con SuperOneClick ... è facile ma non ho ancora avuto il tempo di spiegarlo nella guida.
Il fatto che non ti faccia installare un'apk però mi fa venire il dubbio che ci sia qualche cosa di andato a male nella rom ...
ciao zaza,dopo il root ho provato adesso a mettere i driver visto che la rom originale non mi soddisfa...
installo tutti i driver tramite setup la procedura va a buon fine ,ma se dopo collego il cell al pc non me lo vede ,windows mi dice periferica sconosciuta.come posso risolvere?il debug e attivo ,grazie mille
risolto il tutto,appena ho tempo provo a installare la recovery e poi la rom...
ciao zaza ti aggiorno sulla situazione...
flashato recovery fatto un bel nandroid backup e salvato cartella sul pc.poi fatto tutti i wipe installato la rom ,avviata,installata lnp poi un paio di riavvii e tutto funziona..
una domanda ma le app le sposta automaticamente sulla sd?
settato il procio a 921 ma non ho eseguito lo script gia si vede la differenza e una bomba adesso...
No le app le devi ovviamente spostare tu sulla SD !!!!
io non so se hai un E o un A1 ma fidati che quello script è una cosa impressionante !!! Soprattutto se abbinato ad un launcher leggero come ADW o launcher Pro (ancora più leggero), che non sono affatto dei launcher spartani !!!
ti faccio vedere una recensione che ho fatto oggi Bits & Chips • Leggi argomento - [APK Android] Blood and Glory, Infinity Blade su Android.
questo gioco fa un po cagare come trama (non ne ha) ma è impressionante come grafica, e sul mio telefono è fluidissimo !!!!
ho un liquid e , mo faccio lo script e ti faccio sapere ...ma se i valori non mi soddisfano quelli di default quali sono?
Grazie, ma quello che vorrei chiederti come favore personale è un altro.
Se ti sei davvero trovato bene con la mia guida, e ti è stata utile, oltre al grazie che si da solitamente, gradire che qualcuno di voi passasse sul forum dove è postata e lasciasse un feedback :) così altri che passano ne avrebbero la conferma !!!!
appena registrato per lasciare un feed ma aspetto la mail di attivazione...
eseguito lo script come da guida e posso dirti solo una cosa ::::
GRAZIE MILLE,IL CELL ADESSO VOLA ....
PER IL MOMENTO TE LA LASCIO QUI IL FEED GUIDA STUPENDA ...
ps:aggiugerei solo una piccola cosa.siccome io sono abituato a flashare il mio gs2 e mettere la rom .zip in una cartella che chiamo rom,il liquid le vede invece solo nella root della sd card e per spostarla siccome avevo gia fatto i wipe ho usato il mount usb da recovery dato che ho un pochino d'esperienza , ma chi non ne ha va di panico...
Grazie, l'avevo già specificato comunque, di copiare la rom.zip direttamente nella SD e non in una cartella ;)
PS: prova il gioco Blood and Glory, è veramente fantastico !!!
Ciao Zaza88 mi dai una mano?
Ho provato a scaricare dal link della tua guida la rom 2.2 per liquid A1.
Quando provo però ad installarla con l'Acer Download tool di dice che il file bin è corrotto. Ho provato ad installarla ugualmente (forse sono stato un incosciente) ma la procedura dopo un qualche minuto si blocca e il telefono rimane nelle condizioni precedenti. Funziona regolarmente ma, evidentemente, non riesco ad installare la Liquidnext!
Eh riscaricalo allora !!!!
Perchè hai provato a flashare un file corrotto ????? Se invece ti dice che il file è quello sbagliato non stare a sentirlo, è sbagliato perchè quella è la versione per liquid E sistemata per A1 ;).
Comunque ho aggiunto come installare beats audio ... figata pazzesca !!!!
Ho provato a scaricarlo più volte, almeno tre, ma l'Acer Download tool mi dice sempre che il file bin è corrotto. Non lo so cosa pensare forse è danneggiato l'Acer Download tool che avevo scaricato tempo fa. Proverò a riscricare anche quello.
A proposito sai dirmi dove posso scaricare la versione 1.6.1 di LiquidNext. Ciao e Gazie.
Scusa ancora Zaza88. Ho provato a riscaricare tutto ma mi dice "Caution!! Image file incorrected!!" quando seleziono la rom 4.002.14.EMEA.GEN1_A22F_A_256. Secondo te posso procedere ugualmente?
Grazie
Si è bloccata l'installazione. Mi dà il seguente errore: "Fastboot is failed". Devo mandare il telefono in assistenza o è possibile fare qual'cosa per ripristinare il sistema?
raga potete postare x favore i link dove trovare la rom froyo 2.2 e un programma x ottenere i permessi root ?? grazie in anticipo
E' tutto nella mia firma ...