l'ho appena flashata.... funziona tutto ma...
chi mi chiama sente uno squillo e poi è come se gli chiudessi la chiamata....
non riesco quindi a rispondere alle chiamate in entrata!
qualche idea? :-X
Visualizzazione stampabile
l'ho appena flashata.... funziona tutto ma...
chi mi chiama sente uno squillo e poi è come se gli chiudessi la chiamata....
non riesco quindi a rispondere alle chiamate in entrata!
qualche idea? :-X
Ma l'hai flashata sulla rom 2.2 (ufficiale se hai un E, porting se hai un A1) ???
Ho visto che arrivi da una LCR ... che andava flashata sulla 2.1 ... potrebbe essere questo il problema.
Oggi ho finito di scrivere la mia guida, va dal ripristino di una rom ufficiale all'ottimizzazione della ram, la trovi nella firma, se hai problemi prova a riseguire tutto i passi da li ( ci vorrà un'oretta circa ).
grazie sei un mito, proverò subito
sto provando
in fase di ripristino della 2.2
è normale che l'acer tool rimanga fermo sul "fastbut"??????
per più di 15min fermo su 0/6????
si. l'acertool è un gioco d'attesa. devi avere pazienza all'infinito. facci sapere
facciamo che lo lascio andare e vado a cena, quando ho finito di mangiare vedo se s'è mosso e poi vi dico!
cmq ho già fatto queste cose e non mi sembra che abbia fatto così.
ho già interrotto il processo (con immensa paura!!) l'A1 s'è spento, l'ho riacceso e non era cambiato nulla!
adesso sto riprovando con un altra bin che mi aveva già funzionato!
finito di mangiare vedrò se s'è mosso!
l'acer tool non è veloce ... soprattutto se il pc non è velocissimo ... ma controlla che sia la bin giusta ... non penso di aver sbagliato link ... solitamente sono iperscrupoloso !
ho provato anche una bin diversa, ora sto riprovando dopo aver re-istallato di nuovo i driver del liquid.
ho sempre usato l'acer tool su questo pc col mio liquid, non capisco perchè non funzioni.
l'unica cosa che è cambiata rispetto al passato è che sul mio liquid ora c'è una LN 1.9.2 mal funzionante!
si blocca sul' USB fastboot, praticamente non lo inizia per niente il flashing della bin! per questo avevo pensato ad un problema di drivers....
ma mi sa che non è così, sto riprovando e sono già 10-15 minuti che sta fermo al solito punto!
Cancella tutto, driver, bin e tutto il resto.
Sul cellulare metti la FroyoMetal 3.1 ... o un'altra rom 2.2 , io ti consiglio quella perchè è la migliore 2.2 per come la vedo io.
Ovviamente riparti da capo, non vorrei che il problema sul telefono sia un danneggiamento della memoria rom (del chip vero e proprio) ... in quel caso sei nell'1% delle situazioni in cui il danno è irrecuperabile !
per fortuna non è andata così
come pensavo era un problema di driver, istallando sul pc "pdanet" avevo scasinato i driver e non riuscivo a ripristinarli correttamente, questo non permetteva il flashing della bin, fortunatamente non riusciva proprio ad iniziarlo.
ho preso tutto e l'ho messo su un'altro pc (un po' vecchio, ma vergine) è andata!
ho flashato la Acer_LiquidE_4.504b.00_EMEA-GEN1_05.01.05_A1_Pass_protect_MbD.bin
dovrebbe andare bene
adesso continuo l'opera! ;)
dimenticavo una cosa importantissima.....
grazie mille! :)
Il miglior ringraziamento è un thanks, venire a trovarci "di la" e curiosare tra gli altri articoli che abbiamo in cantiere. E' un forum di pro ... siamo appena migrati da un'avventura un po sfortunata ma lunga 10 anni ... ma lo zoccolo duro è rimasto ;) .
Ah e poi se ti trovi bene ... aggiorna la tua firma e fammi/facci pubblicità XD !!!!
Giusto per far capire che vuol dire ram ottimizzata ...
http://img707.imageshack.us/img707/3...9426083975.png
grazie mille!!!!!!!111
Di nulla ;) , sulla guida ho messo uno screen per far vedere il consumo di batteria con questa rom ed i dovuti accorgimenti ... fantastica.
Bits & Chips • Leggi argomento - Acer_Liquid@Max_Pwr:(Root/Recovery/AOSP/V6SC/Ov.Clock/Extra)
Smartassv2 e v6 supercharger fanno miracoli o_O
zaza cos'è sta cosa della ram ottimizzata? sono sempre a caccia di RAM.. illuminami :))
edit: ok, sto leggendo ora.. preparati per un thanks :))
Serve a ridefinire le priorità nella ram, quella che deve essere occupata ecc ecc fidati che fa miracoli ;) ...
Mi raccomando, se dovete rootare con Z4root fate prima lo step precedente, cioè flashare la giusta bin con acer download tool !!!
Si chiama System Stat Widget ... comunque se volete assistenza relativamente a quella guida mi pare giusto che scriviate in quel forum ;) ... ho appena finito di testare un gioco esoso, molto esoso in termini di risorse hardware, quindi posso dire senza troppa arroganza che è una guida praticamente perfetta per far resuscitare il Liquid.
sto analizzando meglio la LN 1.9.2...
devo dire che è molto fluida, il telefono sembra veramente più reattivo nell'uso "normale"
però non riscontro un miglioramento effettivo nell'esecuzione di giochi (nemmeno particolarmente "pesanti")
addirittura mi sembra che siano peggiorate le performances, persino l'uccelino arrabbiato sembra scorrere con più difficoltà!
eppure ho seguito alla lettera i settaggi con V6SuperCharger....
come potrei analizzare meglio l'eventuale problema? cosa mi consigliate? :o
dimenticavo...
l'unica differenza con la guida è che ho attivato la swap
Hem non so cosa possa essere successo ... lo swap potrebbe essere il problema.
Io oggi ho scaricato Blood and Glory e Roc (race of champions) ... sono dei giochi che dovrebbero girare solo su smartphone di alto livello.
Io ho avuto grossi problemi di lentezza quando ho cambiato i parametri nel V6 e mettendo i custom consigliati. Mi ci sono voluti più di 6 cambio/riavvio prima di ritornare alla normalità con il settaggio multitasking. Non sono apparsi subito, ma dopo un 15- 30 minuti di inattività il cell era diventato ingestibile e estremamente lento. Non so da cosa possa dipendere.
io ho notato che con smartassV2 come governor della CPU il cell si impuntava. sono passato a performance visto che la differenza nel consumo batteria non è tanta. con quei settaggi del v6 mi trovo discretamente bene. anche se ci sono impuntamenti di tanto in tano. non saprei
Allora, è meglio chiarirlo qui ;), ma poi magari lo spiegherò anche meglio nella guida.
Quei settaggi per l'A1 sono relativi ad un qualunque terminale con 256MB di ram, e servono a favorire l'esecuzione della singola applicazione. Li abbiamo testati più volte e su più terminali prima di consigliarli, quindi sotto questo aspetto siamo (e sono) sicurissimi di quello che diciamo. Il risultato migliore lo abbiamo avuto su un Magin con 288MB di ram, che non pensiate che vada meglio perchè ha quei 32MB in più, perchè girano a frequenze più basse ... è solo che il sistema reagisce benissimo a quelle impostazioni (la rom è una Cyano 7.1 derivata).
Stessa cosa vale per i settaggi del liquid E, sono per favorire la singola applicazione, killano in maniera aggressiva (ma non troppo, riceverete tranquillamente sms, chiamate, msg su facebook, senza nessuna complicazione). Provati sia su un liquid E, che su un Metal, che su un SGS ... siamo anche qui strasicuri di quanto diciamo.
Sullo smartass vale la stessa cosa, senza una home incasinata (come specificato) il telefono è iper reattivo, lo smartass funziona con una crescita molto rapida ed una discesa lenta, lo smartass liscio funziona a crescita e discesa rapida. Poi ognuno si regola come meglio serve.
Io che non uso facebook, latitude, maps, watsapp, etc non ho bisogno di frequenze elevate, figuratevi che come minimo ho i 128Mhz ... però se poi si pretende di avere 10 schermate, 40 widget e 4 apk in background allora è ovvio che non funziona più come si spera, e si torna ad avere le prestazioni di una rom stock !
Altra cosa, io vi ho consigliato due launcher in particolare, per limitare lo spreco di risorse ... se vi è venuta l'idea di piazzare Go Launcher, beh sappiate che dopo SPB shell è probabilmente il launcher più esoso in termini di prestazioni da liscio ... figuriamoci con tutti gli addon !
Altra cosa, io smartassV2 lo consiglio tra i 128mhz ed i 921/960Mhz ... a frequenze diverse è probabile che funzioni meglio un governor differente ;)
Ciao, io ho un liquid A1 con la liquid next 1.9.2 e una home molto tranquilla, ma davvero il cell era diventato impossibile da usare. Tipo per aprire un'applicazione come il calendario riusciva ad arrivare 2 volte alla richiesta se terminare o attendere. Quindi per risolvere ho dovuto cambiare il settaggio V6 a multitasking...Avevo riavviato più volte.
Allora, il punto della situazione è che leggo di ben due A1 che a quanto pare vanno male con questi settaggi ... allora per correttezza cerco di farvi sapere al più presto qualche novità !!!!
PS:
Ragazzi, abbiamo appena ricontrollato su un HTC magic 32A con 288MB di ram, i settaggi migliori sono quelli li consigliati nella guida: 6-8-28-30-35-50 ... non si piove proprio, appena abbiamo tempo controlliamo su un altro terminale da 256MB (anche se è difficile trovarne uno ...).
Altra piccola cosa, notate che se fate lo swap su una SD che è classe 8 o inferiore avete solo un peggioramento delle prestazioni ;), quindi occhio alla SD che montate !!!
PPS: per correttezza, siccome la guida è sul quel forum, non risponderò ad altre domande qui, mi dispiace, ma penso che sia giusto così. Se avete bisogno di assistenza riguardo ad una guida che trovate li, mi pare giusto che vi possa aiutare in quelle pagine.
zaza io ho uno da 256 mb di ram, se può essere d'aiuto, se mi date altri settaggi del V6, posso provarli. cmq avevi ragione, se ci togli facebook o tweetter scorre decisamente meglio senza i programmi in background, con quei settaggi lì. per quanto riguarda il governor CPU bhe per ora ce l'ho su performance. semmai torno indietro a smartassV2 e faccio sapere.
una domannda riguardo la SD: come si fa a vedere che classe è e quindi se è opportuno o meno abilitare lo swap? credo che quella che ho io non è di classe tanto elevata, avendo già qualche annetto, cmq nel dubbio lo disabilito lo swap e vedo se le prestazioni migliorano.
La classe della sd è il numeretto che trovi stampato sulla memoria.
La guida è stata già aggiornata ...
ok, SD classe 2 (me misero). ho provato a disabilitare lo swap e dire che si è bloccato/impuntato è quantomeno riduttivo. a fatica sono riuscito a riabilitarlo e va di nuovo fluido come prima, ho impostato i settaggi del multitasking, vediamo come va