Visualizzazione stampabile
-
VirtualBox & ROM upgrade
ciao a tutti.
volevo sapere se qualcuno ha provato ad aggiornare il terminale con un XP
installato in virtualbox su linux, io ci aggiorno il mio 5800 senza problemi, volevo sapere per l'appunto, se qualcuno aveva provato con liquid o altri terminali android.
grazie!
-
è sinceramente una cosa da pazzi aggiornare tramite virtualbox :D però se riesci ad aggiornare tramite nsu non dovrebbero esserci problemi ad aggiornare un android. da nokista ti dico che è molto più rischioso usare nsu che il tool acer per l'upgrade!
uso il condizionale (dovrebbero) perchè non ho provato di persona. ma in teoria dovrebbe procedere tutto senza alcun problema ;)
-
guarda, ho trovato molto piu' instabile l'xp nativo sul dualcore che ho a casa del virtualbox+xp che gira sotto linux qui in lab :)
Cmq grazie, provero' !
Ma tutte le varie funzioni di aggiornamento rom,root ecc sono effettuabili da linux senza ricorrere ad xp ?
-
allora mi sa che è da tanto che non provo una VM roftl
comunque puoi fare da linux tranquillamente tutte le procedure che richiedono ADB tramite terminale ;)
parlando da ubuntiano, l'unica differenza è che per dare i comandi su linux devi scrivere ./adb
per aggiornarlo invece ti serve xp, dato che l'unico strumento disponibile è l'acer download tool solo per windows ;)
-
capito, quindi per aggiornare il firmware occorre sempre wincozz :-/
-
si, dubito fortemente che funzioni con wine...