il mio problema e legato al widget se vado nella galleria dal meno le apre bene...
Visualizzazione stampabile
il mio problema e legato al widget se vado nella galleria dal meno le apre bene...
se ti riferisci al widget a ventaglio di acer lo ha da sempre questo problema su eclair..io ogni volta che installo una rom eclair lo rimuovo xkè non mi piace e mi occupa una pagina roftl
a quale widget?
prima nn mi dava problemi...bhe lo elimino :))
si ma di che widget stiamo parlando? roftl
quello a ventaglio pre istellato
aaaah ecco, non l'ho mai utilizzato. quindi confermi che non funziona con la galleria di froyo. comunque personalmente ne sconsiglio l'utilizzo perchè non fa altro che fare la ricerca di nuove foto e video in background consumando risorse...
ne esistono altri che funzionano bene?
non che io sappia...
versione 1.5 online :D
Ciao a tutti ho un problema ho applicato il Superboot 998mhz v1.275 by xian-phhusson sul mio acer liquid con 2.1 e non mi funzionava il wifi allora ho applicato la patch wifi e non funziona comunque mi potete aiutare?
mmmmmmmmmh forse ho trovato un possibile fix a questo, il tempo di ricompilare e di uploadare :)
ho fatto è già pronta da un bel po' :D fatemi sapere se funziona
Andrew ma il tuo tool funziona anche se è apparso il nuovo firmware del liquid 1.100.09?
Ciao Andrew!
Visto che sei oramai il mio guru :) volevo sapere cosa ne pensi del nuovo rilascio della Acer uscito 2 giorni fa. Se lo installo le tue perfette modifiche funzionano ancora?
E con il backup della recovery riesco a reinstallare in un sol colpo tutte le app che ho ora?
Ancora grazie!!!
si, dovrebbero funzionare tranquillamente tutti i superboot :)
la situazione non mi è molto chiara sinceramente, il firmware 1.100.09 mi sembra quasi un passo indietro, downgradata la radio ed inoltre è del 22 maggio al contrario della 1.100.39 che è del 21giugno... se non hai problemi con la 39 (io non ne ho) non conviene passare alla 09 ;)
il nandroid backup è talmente "potente" che ti ripristinerà proprio il sistema operativo :D quindi per evitare di sostituire i files di sistema e rendere probabilmente inutilizzabile il telefono, si ripristina solo sulla stesso fw su cui è stato effettuato il backup.
ti consiglio, per ripristinare le app, di utilizzare titanium backup ;) free nel market
ociao ho un problema...quando vado in account nelle opzioni
dela rubrica mi si riavvia il cell...e o notato che nn posso piu aggiungere ai singoli contatti il collegamento a facebook
che boot.img hai installato? che rom hai?
per quanto riguarda il collegamento a facebook eclair non permette più di collegarli manualmente, bah...
Sono un niubbo e perdipiù anzianotto.
Ho un Liquid da 8 giorni e già ho flashato due rom (prima la 1.100.39 con qualche difficoltà e poi la 1.100.09).(Tra parentesi non trovo grandi differenze tra le due).
Ogni volta ho dovuto risistemare i programmi istallati e soprattutto i contatti.
Perciò ho capito che la cosa più importante per un androidiano che vuole tenersi aggiornato è di avere un completo programma di backup.
A questo punto mi sono imbattuto nei vari nandroid, Titanium (che vuole permessi di root) etc. che non sono alla portata di un novizio.
Avendo paura di combinare disastri mi sono fermato e rassegnato ai prossimi probabili ripristini manuali.
Poi ho scoperto il magnifico tool di Andrew, ma prima di trovarmi in situazioni disperate (per me) chiedo se è sicuro che il tool funzioni con la 1.100.09.
E poi non avendo necessità di cose particolari (overclock, sfondi, animazioni,...) ma solo di fare un backup delle impostazioni e dei contatti per quando flasheremo la prossima rom ufficiale, vi chiedo quali sono le minime azioni da fare.
Sperando che abbiate capito le mie necessità
vi ringrazio in anticipo
Saluti
Fab
Se lasci collegato il telefono alla rete, con l'account di gmail e la sincronizzazione attiva (se apri il market almeno una volta, questo è default)
da solo sincronizza tutto con il tuo account e non perderai mai più i contatti...
le impostazioni e i programmi invece...richiedono un applicazione apposita, ma non sono davvero difficili...peraltro non puoi fare grossi danni...i danni grossi li puoi fare solo flashando cose sul telefono...
Grazie AEnim4,
in effetti avevo attivato la casella @gmail solo per accedere al Market e non avevo intenzione di usarla.
Poi ho scoperto la sincronizzazione tra il telefonino e gmail (non solo per i contatti, ma anche per il calendario) e effettivamente devo dire che il risultato è in linea con le attese. Funziona!
Nei prossimi giorni cercherò comunque di sfruttare il Tools di Andrew2511 ... "per vedere l'effetto che fa".
Saluti
Fab
Andrew caro come la rimuoviamo la patch nel caso cambiassimo boot img?
Perchè ripristinata la boot img originale non accende più il wifi (fu' patchato al tempo del tool 1.1)
Tra l'altro il con la 880MHz di tanto in tanto il telefono smette di ricevere chiamate e messaggi...e alle volte di inviare messaggi (chiama sempre normalmente) poi se lo spengo e riaccendo arrivano tipicamente un ondata improbabile di messaggi (naturamente le chiamate sono perse..)
Notarsi che il telefono funziona perfettamente in tutto il resto...tra l'altro è piacevolmente svelto e la durata della batteria mi sembra circa equivalente salvo se delle applicazioni mi svegliano la cpu di continuo...
Ora provo il 920 per il multtouch...
mi chiedevo poi...ma 1.275V è un downvolt o un overvolt?o_O e ha anche lui tutte le patch varie del 920?
ho bisogno di un vostro aiuto :) purtroppo non ho il file di backup, però magari qualcuno può darmi una mano.
qualcuno che ancora non ha usato la wifi patch, apra stesso dal mio tool il terminale adb, poi
troverete il file poi nella cartella del programma. se possibile inviatemelo in qualche modo e provvederò ad inserirlo nel tool ;)codice:adb remount
adb pull /system/etc/wifi/dhd.ko C:\AndrewsTool\
Tra oggi sono in vena di test...adesso flasho la rom pulita, la .09 della acer, che non ho capito bene, ma siccome il mio telefono funziona strano o per la .39 o per il superboot vale la pena di provare...poi pullo il file e te lo mando...dammi non so...mezz'ora, che sto scaricando il file...
cmq la xian a te funziona perfetta e il tel non cuoce più del solito? che a me' va' ma il wifi è a terra...
grazie mille :) il tempo di inserirlo nella patch e uploadare :D
Ciao, prima di tutto volevo ringraziarti per lo strumento che hai messo a disposizione.
Sono alle prime armi con recovery, adb ecc..
Volevo chiederti se tramite la tua recovery riuscivo ad installare temi o la patch per aumentare la sensibilità del touch.?
grazie
Come preannunciato qualche post sopra, mi sono deciso e ho utilizzato il tool di Andrew per istallare la recovery di Malez e fare un nandroid backup.
La mia ROM è la liscia 1.100.09-
Tutto ha funzionato perfettamente. Evviva ! Grazie Andrew.
Però quando faccio il boot per andare in recovery ottengo nelle ultime righe della schermata il seguente messaggio :
"Can't open /sdcard/update.zip
(No such a file or directory)
Installation aborted."
E' normale ? Ripeto che tutto quello che ho provato a fare ha funzionato.
Grazie per i chiarimenti
Fab
ho installato il tool per mettere la recovery ma sembra che mi si blocca su questa schermata, ho aspettato circa 20 minuti, poi ho staccato.
cosa significa?
http://j.imagehost.org/t/0182/dfg.jpg
scarica il tool nuovo 1.5.4 e poi assicurati di mettere il telefono in modalita' debug Impostazioni>Applicazioni>Sviluppo>DebugUsb
prova e facci sapere ^_^
non avevo messo in DebugUsb perchè non so nemmeno cos'è... sono nuovo di android.
potresti descrivermi un po piu' dettagliatamente il procedimento per favore?
cioè prima metto in DebugUsb e poi lo collego al cavo usb e lancio il tool?
o prima lo collego al pc e poi il DebugUsb?
il procedimento e quello che ho descritto prima metti prima in debugusb e poi fai tutto il resto
quella schermata è "l'attesa" fino a quando il liquid non è collegato in modalità debug, l'ho messo apposta.
se non continua entro 10 secondi c'è qualcosa che non va :)
allora in definitiva collego il liuqid al pc in modalita debug, poi apro il tool e faccio la recovery e scelgo 1.
poi fa tutto da solo? cioè mi roota il cell, che è quello che mi interessa
no, poi avvia la recovery attraverso il menu launcher del tool e vai nel menu root ed applica il primo metodo :)
p.s. sto inserendo i boot.img per la xian ed un bugfix, oggi ultimo giorno utile poi ci si rivede a metà settimana prossima :)
ma il boot di xian risolve quali bug(inteso per il bugfix che dicevi tu)??
buone vacanze ^_^
il bugfix riguarda la mia app :D
grazie mille :) beh sarà dura badare a 60 ragazzi 12-14, sarò animatore in un campo scuola roftl
p.s. in upload v1.6 :)