ah ecco :| perchè di solito in quella modalità (recovery) dovrebbe flashare le ultime cose, forse è stato il riavvio del telefono dopo l'operazione che non ha funzionato :D
Visualizzazione stampabile
ah ecco :| perchè di solito in quella modalità (recovery) dovrebbe flashare le ultime cose, forse è stato il riavvio del telefono dopo l'operazione che non ha funzionato :D
Ho finalmente installato froyo sul mio fedele A1!
MOSTRUOSA! Mi sembra di avere un cellulare nuovo e con un processore con il doppio del clock da quanto è fluido confrontato alla 2.1!!!
Ho solo due micro problemi:
- non riesco ad aggiornare maps alla versione 4.6
- chrome to phone (installato tramite apk perchè non ci arrivavo dal market) non mi si logga al mio account google.
Comunque a giudicare dal livello di questa leak, la release ufficiale dovrebbe tardare poco...anche se io penso che quella che abbiamo adesso sia di fatto la versione finale.
Ma solo a me quando blocco lo schermo e lo riattivo ci mette un botto???
Sent from my Liquid using Tapatalk
un aiuto...sto giocando un pò con questo liquid...solo che è di mia moglie e nn posso fare tante prove...io possego un N1 dove con lo script darktremor posso forzare l'installazione delle applicazioni su una partizione ext3 della SD...volevo sapere se è possibile sfruttare lo stesso script o se qualcuno sa di cosa ho bisogno per sfruttare la ext3 senza dover usare l'app2sd di froyo...grazie
ho risolto mettendo la LCR...nn avevo capito che la leak è una versione semi-ufficiale...pensavo fosse una costom...:(...diciamo che dopo un pò di smanettamenti e letture varie sono riuscito a chiarirmi un pò di idea su l'acer liquid...(di mia moglie)...io ho sempre smanettato con il mio N1...e su alcune cose sono differenti le procedure di hack...
Ciao
Premetto che mi è venuta una voglia matta di installare froyo 2.2---->volevo chiedervi se questo procedimento è corretto:
1)installo froyo2.2(con il link che c'è in prima pagina) mediante l acer tool
2)per ottenere i privilegi di superammminiastratore utilizzo il tool di andrew che mi basta installare?
3)installo la lcr-f (ke a quanto ho capito conviene per avere il tel più fluido) come se fosse una rom?...potete postarmi il link di questa lcr-f?
4)mi consigliate una buona rom da mettere?
Grazie 1000
vuoi il link diretto? già che ci siamo spediscimi il cell che ti metto la rom.
bastava guardare un po il forum, nella sezione acer moddin c'è un thread dedicato alla lcr-f.
la scrichi e la copi nella root della sd.
poi se vuoi scarichi anche la patch che trovi nello stesso thread e flashi anche quella dal recovery (cosa che hai già fatto con il tool di andrew)
fatto questo riavvi il cell sempre da reovery e aspetti un bel po.......e dovrebbe avviarsi froyo.
una buona rom da mettere?
la migliore che ritengo è sta lrc, va gps fotocamera videocamera wifi e non mi ricordo se va il thethering sinceramente, ed è molto reattiva.
la seconda rom in classifica secondo me ma secondo altri andrebbe in prima posizione è l'ultima leak in formato .bin che sai installare con l'acer tool.
sempre nella sezione moddin trovi un post chiamato "rom miui" che in pratica ha un intefaccia davvero diversa e supporta l'overclock.
in ultima c'è o ci sono delle rom con interfaccia sense che trovi sempre in modding ma te le sconsiglio, perchè dai test sono velocissime ma nella pratica mi sembrano lente e poi il wifi e tante robe non vanno molto bene
in ultimissima posizione ci sono rom ormai datate tipo xian liquid f xian liquid e lrc 2.1
e un sacco di altre che non vale la pena provare
grazie delle dritte, cmq io ho cercato anche con la funzione cerca ma niente lcr-f...
cmq i punti 1 e 2 sono giusti?
quindi metto la lcr-f su sd la installo come una rom così come la patch e poi
metto la rom lrc che trovero "in modding" giusto?
un ultima cosa: flashare vuol dire installare ad esempio una rom dal recovery?
Grazie 1000
hei tonno perchè non ti fai un po' gli affari tuoi se devi rispondere in questo modo?!
@Pasol eccoti il link https://www.androidiani.com/forum/ac...tch-1-1-a.html
la procedura è giusta
e si flashare è "sinonimo" di installare una rom
ok grazie mille ;)
Buongiorno a tutti..
Ho installato Froyo da qualche tempo, ed ho notato un rallentamento non indifferente su qualsiasi cosa, dai messaggi ai giochi, alla fludità del telefono in sè alla reazione del sensore di prossimità. E' diventato un telefono pensionato!
Ho provato con i kill manager, ma niente.
Mi chiedevo, è possibile overcloccarlo in qualche maniera o comunque dagli un po' di sprint a questo povero telefono che ha bisogno dei suoi tempi per fare qualsiasi cosa?
Grazie.
strano a me è diventato fluidissimo...percaso usi la acerUI? se si ti consiglio di toglierla (impostazioni>applicazioni>interfaccia utente) e usare anche launcherPRO
davvero molto strano, però non sei il primo a cui capita.
si un modo c'è, ma non con tale rom, in quanto ancora non c'è overclock per una .bin
magari fai attenzione che il clock non sia impostato su 245, così grazie al cavolo che va lento.
mi spieghi come fa ad andargli a 245 se non ha usato setcpu per abbassare il clock manualmente?
e cmq basta con sta storia dell'overclock con froyo non serve (la corsa al Mhz è finita da anni) non fa miracoli e cmq finchè la acer non rilascia i source del kernel di froyo non si può overclockare mettetevi l'anima in pace... vale sempre quello che ho detto a Mich usando il launcher di serie specie con la AcerUI il tel perde fluidità cosa che non accade con l'interfaccia stock e launcherPRO
Seb ti segnalo questa guida utilissima per l'installazione della Leak + LCR: Cliccami bel maschione (forse potevo contenermi roftl).
Ho installato anche la LCR.
Per il momento non mi sembra fluidissimo. La parte grafica del menù è ottima, anche se come faceva notare qualcuno ci mette un pò a girarsi in orizzontale. Per quanto riguarda il consumo di batteria esprimerò il giudizio tra un paio di giorni(fatemelo provare un pò!)
Ho però un paio di domande: Mi piaceva molto la grafica e lo sfondo della leak, non posso ripristinarli mantenendo Launcher? Almeno il sistema per sbloccare il telefono dopo aver usato il tasto power(che poi è la parte che m'interessa veramente)?
Non posso disintallare ADW Lancher?
Lo sfondo di default dell'eclair, quello con l'acqua o una cosa del genere, non si può trovare?
EDIT: Ho risolto tutto tranne che per lo sfondo, che non so dove cercare.
Ho visto l'applicazione "Orologio", non si può avere una cosa simile quando va in stand-by?
Come imposto la tastiera HTC?
Ribuongiorno a tutti.
Ho rimesso l'interfaccia Android normale, ho installato LauncherPRO ed ora và che è una scheggia!
SetCPU ce l'ho, ed è settato a 745 Mhz di massima, ma comunque altri 245 Mhz in più non mi farebbero di certo male, anzi, potrei dire che sfrutto al massimo il mio terminale.
Comunque l'acquisizione di velocità non è dovuto ad una magia, ma solo ed esclusivamente al fatto che, con l'interfaccia "normale", non c'è un piffero di animazione.
Ho risolto anche quello. Voleva che la schermata dello stand-by fosse simile a quella dell'applicazione "Orologio", ho risolto aggiungendo i widget(anche se non capisco come faccia l'"Orologio" ad avere la temperatura della mia città mentre il widget no).
Grazie per la tastiera.
Per lo sfondo nessuno sa aiutarmi?
o_O che cavolo stai dicendo Seb???
ELPMI PLIS
- Interfaccia stock che d'è?
- Ho scaricato launcher Pro, ma mi chiede Home Switcher che non va su froyo (stado alla descrizione sul market) ho quindi scaricato l'equivalente ClearDefaultHome, ma dice che non ho impostata una home di default... ciliegina sulla torta, non si capisce dove impostare una home di default :)
ergo helpmi plis!
Tonno... devi stare calmo!!! ;)
allora l'interfaccia "stock" è quella classica di android che c'era sia con eclair che con donut per abilitarla vai su impostazioni>applicazioni>interfaccia
impossibile che ti abbia richiesto delle altre cose per launcherPRO in genere lo scarichi esci dal market e ti dirà continuare l'azione con HOME o LAUNCHERPRO flagghi usa sempre questa opzioni e cliccki su launcherPRO senza aggiungere altre app
ok, capito :)
in realtà launcher pro non è eseguibile ma leggibile con questa app cleardefaulthome che al primo tocco del tasto home ti chiede quanto dici anche tu...
peccato che non mi abbia risolto i problemi con i widget che spariscono come per magia nera... ogni volta mi tocca disintallare, scaricare e reinstallare i widget se li rivoglio disponibili in lista e home :(
cmq non è questo il posto ove affontare sto problema... appena cpaisco qualcosa di più apro un thread sulle leak che ho installate e mi dannosto probema.
ragazzi... ma io non riesco a mettere la like perchè l'acer tool mi dice formato stringa non corretto..... che faccio?
ma li ho appena scaricati.....:'(
vi risulta che con la Froyo ROM Acer LiquidE 4.504b.00 EMEA-GEN1 05.01.05 il touch sia poco sensibile?
prima avevo eclair ufficiale e il display mi sembrava più sensibile al tocco. (ho già controllato e impostato la sensibilità a livello alto nelle impostazioni)
assolutamente no, il touch è sensibilissimoroftl
ti dirò di più io ho installato lcr, e tra i setting c'è appunto il regolatore di sensibilità del touch, bè da non crederci ma io posso testimoniarlo che impostandolo al massimo non c'è bisogno di toccare lo schermo per lanciare app o qualsiasi altra cosa, esageratamenta sensibile, tant'è che l'ho riportato a volori normali perchè era esagerato...(e non è tanto per dire ti assicuro);)
quoto. Se si scende ancora vedrai spingere le icone da sole
siete proprio sicuri? non è che la sensibilità l'avete aumentata poichè avete l'lcr? la mia leak semplice, senza altro installato, sembrava relativamente poco fluida e la sensibilità dello schermo mi sembrava bassa... poi ho installato launcherpro e sembra un altro telefono! possibile che launcherpro incida in questa maniera?
usavo l'interfaccia android standard... boh...
Io uso la leak liscia e non ho problemi di touch.
Nel periodo in cui ho usato l'acer UI non avevo rallentamenti significativi e il touch era ok...l'ho poi abbandonata per tornare alla classica interfaccia android per altri motivi.
Hai provato magari a riflashare la ROM? Magari c'è stato qualche problema durante l'installazione.
riflashata la rom e ora il touch è ok! grazie mille!
credo sia davvero molto importante non avere fretta e seguire tutti i passi alla lettera quando si flasha una rom...
comunque sono rimasto ben impressionato dalla fluidità dell'interfaccia una volta installato launcherpro... magari lo rimetto.
questa leak è decisamente meglio di eclair. unico difetto ad oggi riscontrato sono alcune traduzioni dei menu non effettuate correttamente.
Elis, condivido questo tuo ultimo pensiero... da modesta esperienza personale le leak si comportano in modo diverso non per via del cel, ma per come si installa il firmware durante il flash (aldilà dei passi che lasciano poca personalizzazione del metod)...tale cosa la riscontri anche sui pc quando reinstalli il sistema operativo.
Cmq sia launcher pro è davvero una manna dal cielo. Io ho risolto problemi di touch ed addirittura di rotazione del video con la sola installazione di questa app.
Aggiungo che purtroppo Froyo non è a mio parere ancora ben supportato da molti widget perchè provando tutte e tre le leak uscite su ognuna ogni tanto i widget vanno in errore e dali in poi scompaiono dalla lsita di quelli attivabili... pr risolvere devo assolutamente disinstallare e reinstallare i widget :(
non mi funziona il gps! non si collega! ora ho a bordo la Froyo ROM Acer LiquidE 4.504b.00 EMEA-GEN1 05.01.05 e, siccome mi è tornato da poco il cell dall'assistenza in garanzia (mi hanno sostituito la mainboard) non vorrei che non funzionasse nemmeno prima e non me ne sono accorto... vorrei rimettere la OS_Acer_1.100.09.EMEA.GEN1_A21E_A originale scaricata dal sito acer ma durante la fase di installazione mi dice che non posso installare il firmware sul modello N/D (il software acer non riesce a determinare ovviamente la versione di firmware attualmente a bordo)... come faccio? vorrei riuscire a rimettere la versione ufficiale per il mio telefono, ritestare il gps e se continua a non funzionare lo rimando all'assistenza.
prova bene il gps, devi essere in zona non coperta da case e palazzi e sappi che il primo fix ci vuole tempo, poi fa in un attimo!!
se propio non va secondo me devi riscaricarti l'OS dal sito acer, e con acer tools installarla.
se non ti funziona con la 1.100.09 prova con la 2.100.07 sempre originale quindi coperta da garanzia ciao e facci sapere ;)