Visualizzazione stampabile
-
Aggiornato Liquid A1 a FroYo.
Indico i passi e le problematiche affrontate (e risolte) e i difetti che ho riscontrato.
Partivo da: Liquid A1 con Android 2.1 (in debug mode), con recovery, busybox, fastboot, rootato.;)
Liquid connesso al PC: Pentium i3 quadcore 64bit, 6G RAM, Windows7 (scusate, senza offesa, ma non se ne può fare a meno :-[ )
TitaniumBackup su tutti i dati e applicazioni memorizzato su microSD (da 32G).
Entro in recovery (da console: adb reboot recovery) ed eseguo un nandroid backup. NOTA: visto che sono sugli 'anta' in recovery mi tocca usare una lente d'ingrandimento. Sti caratteri extra small sono una scocciatura, problema che riscontro anche nelle applicaizoni normalmente.
Scaricato il bin e Acer Tool. Il .bin copiato nella dir di AcerTool prevista.
All'avvio del Tool, messaggio del bin sminch...corrotto. Vado avanti. Il programma mi dice "Connesso" al tel (segnala l'errore di checksum MD5). Avvio il flaaaaaaaaaaaaash!
Finisce. Si riavvia e sembra tutto bene...
Avvio del programma "Phone": crash! Panico.
Riavvio il telefono e rimane sulla scritta android con il gingle di avvio. Ripetendo questa fase di avvio all'infinito.
Risolto con: stacco batteria e riavvio in recovery. Wipe all! A posto. Pure il "Phone".
Parzialmente non risolto: scarico TitaniumBackup e tento di eseguire il restore....tutte le applcazioni scaricate ed i dati segnalano "impossibile leggere il backup". fortunatamente avevo copiato i dati dal tel alla microsd e le applicazioni le ho riscaricate. Tutto ciò che è di default, invece, è stato ripristinato (ed i dati annessi).
Conclusioni: praticamente tutto liscio. Unica nota stonata: programma Music o NanoPlayer; tutte le canzoni presenti sulla microsd non vengono classificate più con l'artista o l'album o le playlist che avevo creato. Le info ci sono sulla microsd, ma, a differenza di Eclair, non ha eseguito uno scan a regola. Tutte le canzono sono sotto "Unkown Artist" e "Unkown Album"...No Buono!
Spero la mia esperienza sia d'aiuto.
-
Scusate, ma sono duro di comprendonio, oppure non è ancora uscito chiaramente.
Per chi ha l'A1 con Rom VFIT, la .bin del 2.2 è intallabile o no?
-
Bah...Non so se sono l'unico a cui è capitato (sembra di si) ma questa bin l'ho dovuta abbandonare causa i continui riavvii del terminale.
Pure formattando la sd, full wipe e flashando una volta ancora, non ho risolto. Non so spiegarmi cosa fosse a farmi riavviare il terminale, come avevo già scritto, capitava sempre al lancio di un'app. A un certo punto la situazione è diventata insostenibile, troppo instabile e si riavviava (ovviamente) sempre nei momenti meno opportuni.
Per ora sembra tutto risolto, ho installato la CyanogenMod, pre installato c'è ADW Launcher sul quale mi sono ricreduto, io usavo LauncherPro e l'avevo pure acquistato. Devo dire che su questa rom hanno fatto un ottimo lavoro nell'implementazione di alcune mod molto ben studiate, una su tutte la personalizzazione della barra delle notifiche.
Per ora funziona, nessun riavvio. Quello che più mi scocciava nel togliere la leaked era di rinunciare all'ottimo widget Acer delle News e il Meteo, per fortuna nella cyano c'è. Hanno invece wippato il social jogger (l'aggregatore dei social network) che mi sarebbe piaciuto mantenere.
Per caso sapete se e come è possibile estrapolare i widget acer da una bin acer? Sia il social jogger che news e meteo se ne vanno a putt.. quando si wippa la ui acer, anche backuppandoli con titanium, non mi è poi mai riuscito di re installarli su una rom priva di ui acer.
Comunque mi rimane l'amaro in bocca per non aver capito il motivo di questa instabilità, considerando che non mi sembra ci siano molti possessori di liquid a1 che si lamentano di questa bin, anzi...Chissà perchè il mio tel non ne ha voluto sapere!? Vediamo come procede.
Ciao.
-
Scusate, continuo a non aver risposta!
.bin per A1 su VFIT si può usare o no?
-
Si tranquillo..provato di persona ora ho l ultima leak della 2.2 ma sono partito da Eclair 2.1 VFIT
-
qualcuno può dare aggiornamenti sulla image per A1? da ancora l'errore? vorrei flashare ma se non so se si è risolto il problema mi preoccupa farlo
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
patatoso
qualcuno può dare aggiornamenti sulla image per A1? da ancora l'errore? vorrei flashare ma se non so se si è risolto il problema mi preoccupa farlo
grazie
Se per "errore" ti riferisci all'acer tool che dice che l'immagine non è idonea e l'MD5 sum fallisce il test, il problema non si è risolto, ma bisogna anche dire che è un "non problema" in quanto si riferisce al nome del file che non segue la nomenclatura ufficiale e quindi restituisce errore.
Di fatto il rischio di avere problemi c'è, ma è veramente minimo (si potrebbe dire infinitesimale) e relativo solo a un eventuale problema di file corrotto durante il download, in quanto non è effettuabile la verifica MD5 sull'integrità del file.
Io ti direi di flashare tranquillo in quanto un sacco di gente sul forum l'ha fatto (me compreso) senza riscontrare alcun problema.
-
ok grazie Pigio, appena riavrò qualche ora libera flasherò ;)
-
non ce piu froyo sul sito acer...
o capita solo a me che non venga fuori?
-
scusate se torno alla carica...
mi chiedevo... ma se il problema è solo nel nome del file.. quale sarebbe quello corretto?
mi sfugge qualche dettaglio importante?