Aggiornato Liquid A1 a FroYo.
Indico i passi e le problematiche affrontate (e risolte) e i difetti che ho riscontrato.
Partivo da: Liquid A1 con Android 2.1 (in debug mode), con recovery, busybox, fastboot, rootato.
Liquid connesso al PC: Pentium i3 quadcore 64bit, 6G RAM, Windows7 (scusate, senza offesa, ma non se ne può fare a meno)
TitaniumBackup su tutti i dati e applicazioni memorizzato su microSD (da 32G).
Entro in recovery (da console: adb reboot recovery) ed eseguo un nandroid backup. NOTA: visto che sono sugli 'anta' in recovery mi tocca usare una lente d'ingrandimento. Sti caratteri extra small sono una scocciatura, problema che riscontro anche nelle applicaizoni normalmente.
Scaricato il bin e Acer Tool. Il .bin copiato nella dir di AcerTool prevista.
All'avvio del Tool, messaggio del bin sminch...corrotto. Vado avanti. Il programma mi dice "Connesso" al tel (segnala l'errore di checksum MD5). Avvio il flaaaaaaaaaaaaash!
Finisce. Si riavvia e sembra tutto bene...
Avvio del programma "Phone": crash! Panico.
Riavvio il telefono e rimane sulla scritta android con il gingle di avvio. Ripetendo questa fase di avvio all'infinito.
Risolto con: stacco batteria e riavvio in recovery. Wipe all! A posto. Pure il "Phone".
Parzialmente non risolto: scarico TitaniumBackup e tento di eseguire il restore....tutte le applcazioni scaricate ed i dati segnalano "impossibile leggere il backup". fortunatamente avevo copiato i dati dal tel alla microsd e le applicazioni le ho riscaricate. Tutto ciò che è di default, invece, è stato ripristinato (ed i dati annessi).
Conclusioni: praticamente tutto liscio. Unica nota stonata: programma Music o NanoPlayer; tutte le canzoni presenti sulla microsd non vengono classificate più con l'artista o l'album o le playlist che avevo creato. Le info ci sono sulla microsd, ma, a differenza di Eclair, non ha eseguito uno scan a regola. Tutte le canzono sono sotto "Unkown Artist" e "Unkown Album"...No Buono!
Spero la mia esperienza sia d'aiuto.