Ho installato froyometal e devo dire che é ottima...stasera peró ho notato che skype non va bene...non funziona il vivacoce e il liquid é diventato una stufetta é un problema della rom o dell'app?
Sent from my Liquid Metal using Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Ho installato froyometal e devo dire che é ottima...stasera peró ho notato che skype non va bene...non funziona il vivacoce e il liquid é diventato una stufetta é un problema della rom o dell'app?
Sent from my Liquid Metal using Tapatalk
mai usato skype, non saprei dirti...
io ho un altro problema, non riesco a scaricare file dai siti di sharing, nemmeno da megaupload che di solito era il più affidabile... con eclair riuscivo.. voi? riuscite o avete il mio stesso problema?
ho provato con vari browser, quello di serie, il dolphin e anche steel... i primi due scaricano un file che ha dimensioni troppo piccole, spesso corrotto, steel scrive semplicemente errore...
riguardo al disinstallare Home e Notification, le app utili x la acer ui che io non uso, ho usato titanium backup, a parte il fatto che dopo averle disinstallate ho dovuto spegnere il telefono togliendo la batteria, dopo un riavvio non ha più dato problemi, e ora non li ho più tra le app attive in background :)
per i file dai siti sharing a me alcune volte ma anche con altre rom mi scaricava un file addirittura in un altro formato.
per skype, non c'è applicazione decente. skype ufficial tira giù non so quanta batteria
mi sembra che ci sia un bug della rom nel controllo del volume...infatti riesco a variare il volume delle app ma non quello delle chiamate in vivavoce,nel senso che la barra del volume si muove ma io non noto alcuna differenza nell'audio.
ciao ragazzi, per chi interessa è uscita la beta della v.3 ecco a voi le specifiche più il link:
MetalFroyo-v3-BETA
Changelog:
------v3------
- Busybox Fixed
- Moved many apps to /data/app for easy removability
- Enabled AOSP Contacts/Dialer function
- Added run scripts on boot (sensitivity by default)
- Fixed/further implemented Apps2SD
- Added Gingerbread theme with battery percentages
- Unlocked Market
- Partially fixed Settings.apk - will force 2g, not 3g though, am told Dario has a fix, if it works it'll be released in full version.
Coming Soon:
- cache/dalvik-cache/data2sd
- OC (Hopefully - this would be on Dario though)
- Dolby (Maybe - I haven't had time to look into it too much really, with all the other things people wanted done)
Bugs: Bluetooth is currently not working. I don't know why, but I'm going to look into it. Report any other bugs you find back to me on the forums, and if they're major, please provide a log, or the exact steps to reproduce the error.
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
bene! ma adesso x mettere la 3.0 posso flasharla sopra alla 2.75 o devo ripartire dalla bin di froyo?
in caso potrei ricaricare il nandroid backup di froyo liscio che avevo fatto...
edito il primo post appena posso, grazie
non si risolve, il kernel è compatibile con lcr e basta
bhe bastava che wippavi tutti e riflashavi la rom. erorri durante il flash possono capitare.
per il resto se il kernel è nativo per la lcr, ovvio che su altro rom non funziona.
quindi spiegami una cosa, per overclockare in maniera stabile questa rom cosa dovrei fare? non è possibile overclockarla? avevo letto nella prima pagina del post ke bastava utilizzare il kernel della lcr e l'unica cosa ke non funzionava era il jack delle cuffie :(
altra domanda, non riesco a mettere la lingua italiana nel t9 della tastiera di default di gingerbread.. è in inglese. come posso modificare?
la rom è davvero molto performante, provato asphalt e anke senza oc va molto fluida. noto un problema con apndroid e la connessione dati nel senso ke non si riesce ad abilitare o disabilitare dal programma ma solo dalle impostazioni android, e spesso e volentieri si blocca su quella schermata. mmh
e ho un problema con nandroid nel senso ke non si riesce a effettuare un backup, ma ho visto ke è già noto
ma la v3 beta siete riusciti a provarla?? continua a mandarmi il cell in palla, in pratica mi esce la schermata con l'androide e non si avvia.....
io è quella ke sto usando.. molto fluida. qualche leggero problema, cm il nandroid ke non si riesce a fare, bluetooth ke non funge, un problema con la disattivazione connessione dati via apndroid. l'oc funge ma se hai una partizione ext2 sulla sd questa non ti verrà riconosciuta.. x il resto ottima rom nel complesso.. da risolvere questi bug
mmmmmmm non è un problema della rom pare... qualunque ROM non mi si avvia.... funziona solo la 2.2 "ufficiale" che cavolo avrò mai conbinato..... AZZ
Che differenze ci sono tra la versione full e quella lite?
l'ho chiesto 2 pagine più indietro e mi hanno risposto, cmq la full ha tutte le app messe dalla acer, la lite no, essendo già rootata la rom, non ci metti tanto a disinstallarle, poi magari qualcuna delle app preinstallate potrebbe esserti utile
cmq se aspetti un po' fanno la 3.0, non dovrebbe mancare tanto... almeno spero
Ah ok!Scusatemi ma non avevo letto tutte le pagine del post....Va bene allora aspetterò la nuova versione!:)
la 3.0 già è uscita
Ciao Tonno, conviene mettere la 3 a tuo parere?
Posso flesharla sopra la vecchia versione?
si, non so se conviene, l'ho solo messa poichè ho venduto il mio cell con questa rom. prova.
si è uscita ma beta... io piuttosto della versione 3.0 beta metterei la 2.75 che funziona tutto...
ma, cosa non funziona nella 3?? ho avuto solo 1 ora per provarla
mi pare di aver letto su modaco che qualcuno aveva problemi col bluetooth... e forse qualcos'altro.... io non la flasho finché non la mettono in prima pagina...
L'ho flashata ieri nella versione 2.75 lite... davvero ottima e veloce. Domanda: che ci fa il launcherpro all'interno? Lo posso disinstallare? Come?
Qualcuno che ha la V3 mi sa dire se si ritrova la funzione tastiera t9 in modalità tastierino numerico? Io non me la ritrovo più. La tastiera funziona bene, il dizionario é in Italiano ma non posso impostare la modalità "tastierino" Ho provato ad installare lo zip "tastiera ginger" reperito in rete ma nulla da fare. A parte che non ricordo se sulla versione precedente c'era già o se l'avevo installata dopo mediante lo stesso zip. La tastiera "ginger" include il t9 con tastierino?
Scritto dal mio Liquid usando Tapatalk.
tastiera ginger: non so, uso la swype
launcher pro : installa titanium backup, poi dovresti installare busy box ma siccome non va, titanium installerà da solo una versione sicuramente funzionante di busy box, poi avrai una lista delle app, scegli launcher pro e lo disinstalli
salve a tutti
Scusate ma con questa rom funziona il bluetooth? intendo la versione 2.75 che sembra quella attuale. E con la 3.0? attualmente ho la froyo ufficile "adattata" per liquid (non vers E).
grazie
il blutut non funziona con dispositivi non android
vi risulta che dalla recovery di malez non sia possibile con questa rom (foyometal) eseguire un nandroid backup? quando provo a farlo mi restituisce un errore e mi dice di provare a eseguire nandroid-mobile.sh via shell adb.
sulla mia sd (formattata fat32) c'è sicuramente abbastanza spazio per il backup.
In malez recovery, do a 'clear cache' before nandroid backup and you should be ok. It's a known problem with malez recovery 0.6.1
io l'ho fatto e non ho perso nulla... boh...
ma dopo il clear cache, il nandroid sei riuscito a farlo ?
x il bluetooth penso che non funzioni tra liquid e cellulari non android...cmq non ho letto su modaco... ho la 2.75 quindi metterò la 3 solo quando sarà un prima pagina
dopo il wipe cache sono riuscito a fare il nandroid. per il bluetooth vi farò sapere ma penso funzioni.