Visualizzazione stampabile
-
Lcr 2.0
RAGAZZI E' USCITA LA NUOVA VERSIONE DELLA LCR BASATA SU FROYO!!
rom ULL (spazzeranno tutti i dati, le applicazioni aggiornate 20.110.111)
Basato su 4.002.14.EMEA.GEN1 perdita. Installare questo file bin prima. (Può essere installato su qualsiasi perdita Froyo)
Radice
Sbloccato mercato
La gestione diretta del suono processo: equalizzatore audio per cuffia, altoparlante, bluetouth (vache)[*] applicazioni ottimizzate
Gestione ottimizzata della memoria
Ottimizzato quadro
Apps2sd (metodo Froyo apps2sd e vecchi apps2sd su scheda SD) compatibile
Flash Player
Custom Theme Black + Blue Theme (Shreps) + tema Gingerbread
Custom Bootanim
Batteria%
Completamente Personalizzabile INTERFACCIA UTENTE: è possibile scegliere il modo in cui ogni elemento si presenta come (per la durata della batteria migliore, personalizzazione disabilitare)
Gingerbread keaboard
Acer Metal fotocamera
Ascolta Dixv / Xvid
finestre di accesso condiviso directory con CifsManager (grazie a xPashkin per i moduli)
Passa al brano in riproduzione prossimo quando si preme il pulsante della fotocamera (uso delle impostazioni LCR abilitare)
Nuova calcolatrice
Rimosso apps soprattutto Acer
Aggiornato applicazioni
launcher preconfigurati (LauncherPro / ADW.Lancher)
Impostazioni preconfigurate per una migliore perf
Alta sensibilità
Ottimizzato GPS
AOSP Dialer / Contatti
ECCO IL LINK: LCR Community Rom - Files* » *Froyo* » *LCR-F 2.0
roftlroftlroftlroftlroftl
-
da quanto vedo il dl non è ancora disp.....
-
OTTIMO!
Stavo giusto aspettando che uno dei due team (LCR - CDT) rilasciasse la nuova versione della propria ROM.
Aspetterò ancora qualche gg per vedere se arriva anche la FroyoMetal 3.0, perchè da una parte vorrei usare una ROM italiana, ma la LCR, per quanto mi riguarda, ha la killer feature del "next song with camera button" che è spettacolare
-
ma, mi sembra che anche con cynogen ci fosse tale funzione, strano che froyometal non ce l'abbia, dopo provo a contattare lo svlipuppatore.
secondo me lcr arriva tardi, arriva con froyo, ma ormai si sta diffondendo gingerbread.
comunque gall 830, non so come ragioni te e gli altri, a me non piace affatto il tuo modo ci postare le rom.
1- non metti la vera fonte, segno di menefreghismo totale verso lo sviluppatore
2- scrivi di merda, bisogna ammetterlo, hai preso il changelong e l'hai messo su google traduttore
3- non scrivi come ti trovi, dato che il parametro fondamentale si cui tutti contano e sapere se è una rom valida.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pigio84
ha la killer feature del "next song with camera button" che è spettacolare
cosa è di preciso questa killer feature?
-
Quote:
tonno16
ma, mi sembra che anche con cynogen ci fosse tale funzione, strano che froyometal non ce l'abbia, dopo provo a contattare lo svlipuppatore.
secondo me lcr arriva tardi, arriva con froyo, ma ormai si sta diffondendo gingerbread.
comunque gall 830, non so come ragioni te e gli altri, a me non piace affatto il tuo modo ci postare le rom.
2- scrivi di merda, bisogna ammetterlo, hai preso il changelong e l'hai messo su google traduttore
3- non scrivi come ti trovi, dato che il parametro fondamentale si cui tutti contano e sapere se è una rom valida.
Ciao tonno16 volevo precisare due cose su quello che hai scritto...
1- certo che ho messo la vera fonte.. basta che vai sul link nel fondo della pagina e puoi vedere che ti manda direttamente sul sito della LCR... dove puoi trovare tutte le info che vuoi...
2- hai ragione ho tradotto con google visto che purtroppo il mio inglese non può essere paragonato al tuo magari.. però sempre usando il link puoi tranquillamente leggere le specifiche in lingua originale.
3- non so dirti se è una rom valida visto che il dw non è ancora stato aperto.
mi spiace se ti ho creato fastidio, ma ho pensato che questo post, per qualcuno fosse interessante e utile....
-
scaricata e provata... stranamente non funziona la partizione ext2/3 nel senso ke mi legge la sd ma nè nelle impostazioni lcr e nè su titanium backup mi dice ke esiste.. per il resto devo darci meglio un'occhiata.. mi sembra molto ma molto simile alla 1.0 con la patch..
-
Quote:
gnlcp
scaricata e provata... stranamente non funziona la partizione ext2/3 nel senso ke mi legge la sd ma nè nelle impostazioni lcr e nè su titanium backup mi dice ke esiste.. per il resto devo darci meglio un'occhiata.. mi sembra molto ma molto simile alla 1.0 con la patch..
Hai per caso notato se la patch per l'overclock è già integrata e se funziona (intendo senza il problema del jack audio)?
-
Quote:
aceranto
Hai per caso notato se la patch per l'overclock è già integrata e se funziona (intendo senza il problema del jack audio)?
la frequenza max con set cpu è quella standard.. non c'è overclock. la patch non l'ho provata mi dispiace.. sono tornato alla froyometal per ora.. peccato xkè la aspettavo con ansia questa rom :(
-
Quote:
intendo questo, informazioni utili che in teoria devi testare te prima di fare la recensione.
per il download e la fonte mi scuso, sta volta hai ragione, ma per la lingua italiana, non ci vuole molto a tradurre con parole in italiano che abbiano un senso.
IN OGNI CASO UTILE TALE ROM, CERCA DI IMPEGNARTI BENE A RECENSIONARLE, purtroppo io ho il metal ora.
BEL LAVORO
-
Quote:
tonno16
Non so per cyanogen, perchè da quello che leggo, per ora non è ancora stabile al 100%, quindi attendo.
Per froyometal mi baso sulla lista delle features presente sul loro sito ufficiale.
Potrebbe anche essere che il "next song" tramite il tasto fotocamera sia incluso nell' "and much more...".
Quote:
cosa è di preciso questa killer feature?
La "killer feature" è una possibilità offerta da un programma (in questo caso una ROM) che rende tale programma veramente utile e insostituibile.
Nel mio caso mi riferisco al fatto di poter andare alla canzone successiva della playlist di canzoni in corso solamente premendo il tasto della fotocamera, senza quindi:
1- estrarre il telefono dalla tasta
2- sbloccarlo
3- cambiare canzone
4- ribloccarlo
5- rimetterlo in tasca
Dal mio punto di vista, solo questo vale l'installazione della ROM.
-
allora... è da qualche ora che provo la nuova ROM... devo dire che è fluida come quella di prima.... le differenze più grosse sono in programmi in più preinstallati e la possibilità di mettere il tema Gingerbread... che devo dire funziona molto bene... per il resto funziona tutto dal wi-fi al bluetooth... devo dire che è una rom completa di tutto a differenza di altre... devo ancora fare i test sulla velocità.... appena li faccio li posto... o se qualcuno li fa prima di me li attendiamo... roftl
-
Quote:
gall830
allora... è da qualche ora che provo la nuova ROM... devo dire che è fluida come quella di prima.... le differenze più grosse sono in programmi in più preinstallati e la possibilità di mettere il tema Gingerbread... che devo dire funziona molto bene... per il resto funziona tutto dal wi-fi al bluetooth... devo dire che è una rom completa di tutto a differenza di altre... devo ancora fare i test sulla velocità.... appena li faccio li posto... o se qualcuno li fa prima di me li attendiamo... roftl
non funziona la partizione ext2/3 nonostante sia inclusa tra le caratteristiche e in lcr settings :( :( ma xkè????
-
Ragazzi per caso c' è un modo per mettere l' animazione di ginger bread quando si blocca lo schermo che fa l effetto tipo schermo della tv quando si spegne?
-
Quote:
tonno16
1 la fonte l'ha messa
2 - 3 moderiamo il linguaggio visto che più volte ti rivolgi in malo modo agli utenti e poi ha solo segnalato la disponibilità della rom non credo il suo intento fosse fare la recensione
-
ho fatto un po di test e quadrant mi dava valori molto bassi... ora nn ricordo di preciso purtroppo... cmq nnt a confronto rispetto la froyo metal o la cyano a cui sono tornato xke unica a cui l'overclock nn da problemi di nessun genere! ..infatti la tengo tranquillamente a 883 con quadrant costant sui 1000 e qualcosa! ;) ...peccato solo x il bluetout... ma ormai credo ke nn lo fixeranno mai... ormai lo sviluppo x quello rom è fermo...
-
Quote:
danitkd
ho fatto un po di test e quadrant mi dava valori molto bassi... ora nn ricordo di preciso purtroppo... cmq nnt a confronto rispetto la froyo metal o la cyano a cui sono tornato xke unica a cui l'overclock nn da problemi di nessun genere! ..infatti la tengo tranquillamente a 883 con quadrant costant sui 1000 e qualcosa! ;) ...peccato solo x il bluetout... ma ormai credo ke nn lo fixeranno mai... ormai lo sviluppo x quello rom è fermo...
la cyano è la migliore ma purtroppo non supporta la partizione ext2/3 sulla sd.. :( :( :( tornerò alla froyoMetal ke è la + stabile
-
Quote:
danitkd
ormai lo sviluppo x quello rom è fermo...
Di quale rom è fermo lo sviluppo, della cyano o della metal dici?
Quote:
Originariamente inviato da gnlcp
sono tornato alla froyometal per ora.. peccato xkè la aspettavo con ansia questa rom
Sei tornato alla froyometal (che fra l'altro ho anch'io e la ritengo ottima) solo perche mancava il supporto all'ext2, per l'overclock o ci sono anche problemi d'instabilità e roba del genere?
Vale la pena provarla o no sta rom?
-
io con quadrant faccio 819... senza overclok... più o meno come il galaxy s....
-
Quote:
RobyOnWeb
Sei tornato alla froyometal (che fra l'altro ho anch'io e la ritengo ottima) solo perche mancava il supporto all'ext2, per l'overclock o ci sono anche problemi d'instabilità e roba del genere?
sono tornato alla froyoMetal SOLO perchè mancava il supporto all'ext2/3 ke io ritengo essenziale in una rom android. per il resto la cyano (con overclock ke è stabile) è OTTIMA, la LCR 2.0 molto buona (senza overclock), la AurexTSense davvero performante (con overclock).
-
ragazzi la cosa è strana. sui liquid metal l'overclock è stato portato da 800 mhz fino a 1,5 ghz stabilissimo senza alcun tipo di problema, e il tutto in meno di 1 mese.
-
Quote:
RobyOnWeb
della cyano purtroppo.. secondo me se si fosse fixato il bluetouth sarebbe stata da paura! della metal invece lo sviluppo è abbastanza attivo!
-
Visto che nessuno ha ancora scritto le proprie impressioni in maniera completa ho pensato di scrivere la mia esperienza:
Terminale: ACER Liquid S100 (256 Mb di RAM)
- prestazioni: io non uso i test, però ho provato con 2 giochini che sulla 2.2 liscia spesso mi scatticchiavano (megajump e crazysnowboard) -> le prestazioni migliorano, ma niente di trascendentale, continuo ad aver qualche scattino (anche se molto più rari rispetto a prima), insomma si migliora, ma niente di che secondo me (in realtà non so se sono limiti fisici del telefono, ma non direi, visto che i giochi in questione non mi sembrano nulla di peso)
- connettività: GPS fulmineo, Wifi ok ma ogni tanto si scollega da solo per qualche secondo, 3g e ricezione OK
- fotocamera: Ottima l'aggiunta del SW del liquid metal che permette di scattare mettendo a fuoco nel punto desiderato, aggiunti video HD ma a me pare ridicolo usarli vista la scarsa qualità della fotocamera (relativo all'HW e non al SW)
- batteria: il punto forte! Mi sono stupito di quanto la batteria duri! Specialmente se connesso in 3G. Con la 2.2 liscia se stavo attaccato in 3g la batteria andava giù in fretta, ora mi pare di consumare di più se connesso in WiFi! Qualche giorno fa ho fatto un giro usando Maps (GPS + 3g) e pensavo che si fosse impallato l'indicatore della batteria che non si decideva a scendere roftl
- Stabilità: nulla da dichiarare, come la 2.2 liscia che già non mi dava problemi
- Personalizzazione: nel tema LCR la tendina delle notifiche è terribile, per qualche motivo non riesco a mettere il tema stock, e quindi sono ripiegato su quello gingerbread che è abbastanza carino.
- Come ho già scritto da qualche altra parte la cosa che preferisco di questa rom è il tasto fotocamera utilizzabile per mandare avanti le canzoni, quando lo metteranno sulla froyometal non esiterò a fare il passaggio.
-
Ragazzi scusate, ma avete notato che la feature di cambiare canzone col tasto fotocamera non va tanto d'accordo con l'applicazione fotocamera? Partendo dal presupposto che hanno tolto il pulsante virtuale per scattare la foto, quando hai aperta l'app fotocamera e premi il pulsante fisico, parte la musica :P Ho già spedito il bug all'lcr-team, ma non m'hanno ancora risposto.
L'idea migliore sarebbe secondo me:
- se l'app Music è aperta e sta riproducendo la musica, allora il tasto cambia la canzone;
- altrimenti apre la fotocamera e permette di scattare foto.
-
Ragazzi a me funziona però ho questi problemi rispetto alla 1.1.2:
-L'audio è bassissimo, come se fosse al minimo quando in realtà è al massimo.... purtroppo non riesco a sentire messaggi o chiamate se non ho il telefono vicino.. (quando invece riproduco i video l'audio va bene, la musica invece rimane sempre quasi inudibile...) :(
-Il player musicale non mi legge più i tag delle canzoni.... solo i titoli :'(
-
Quote:
tonno16
ragazzi la cosa è strana. sui liquid metal l'overclock è stato portato da 800 mhz fino a 1,5 ghz stabilissimo senza alcun tipo di problema, e il tutto in meno di 1 mese.
Il liquid metal ha un msm7230 mentre il liquid A1/E monta un QSD8250 (che a dispetto del numero più altro è più vecchio)
dunque non ha senso parlare e sorprendersi di OC, l'8250 è un processore caldo, specie nella board ultracompatta del liquid, dove è stato downcloccato perchè insomma non è che ci sia tutto questo raffreddamento...
mentre il 7230 è un 45nm che scala facilmente in frequenza senza troppo calore.(e tra l'altro ha un livello in più di cache e una gpu 4 volte più potente)
-
Quote:
Ventraix
Ragazzi a me funziona però ho questi problemi rispetto alla 1.1.2:
-L'audio è bassissimo, come se fosse al minimo quando in realtà è al massimo.... purtroppo non riesco a sentire messaggi o chiamate se non ho il telefono vicino.. (quando invece riproduco i video l'audio va bene, la musica invece rimane sempre quasi inudibile...) :(
-Il player musicale non mi legge più i tag delle canzoni.... solo i titoli :'(
Il problema è SoundHound... disinstallandolo funziona nuovamente tutto... strano bug... con la LCR precedente funzionava perfettamente... :'(
-
Salve a tutti i presenti, sono un novizio di android nonchè dell' acer liquid...allora vado subito al punto chiedendovi un giudizio concreto per la lcr 2.0, volevo utilizzarla ho già messo la leak di froyo la 4.002.14_EMEA_GEN1.
Ragazzi ho installato la lcr 2.0, ora si è stabilizzata da un paio di giorni, però vorrei risolvere il problema dell'eco che sente chi mi chiama o comunque chi sta dall'altra parte della linea, se qualcuno sa e mi può aiutare attendo... :)
-
ragazzi, toglietemi un dubbio.
ho una rom 2.1 LS2.1.4, adesso voglio passare a android 2.2 e quindi mettere la lcr.
il mio dubbio è: la malez recovery (che ho installato sulla 2.1) si perderà dopo il flash della rom 2.2 o rimarrà installata nel telefono?
-
nel passaggio dalla 2.1 alla 2.2 la recovery si perde :(
ma puoi sempre reinstallarla come la prima voltaroftl;)
ciaooo
-
Quote:
RusTy
ragazzi, toglietemi un dubbio.
ho una rom 2.1 LS2.1.4, adesso voglio passare a android 2.2 e quindi mettere la lcr.
il mio dubbio è: la malez recovery (che ho installato sulla 2.1) si perderà dopo il flash della rom 2.2 o rimarrà installata nel telefono?
Cliccami! Questa guida può esserti utile ;-D
-
Quote:
Narehru
grazie ragazzi, non ho avuto problemi ad installare la rom.
prima di procedere ho smanettato 5 minuti con la leak, sembrava di avere in mano un terminale completamente diverso (parlo di estetica, disposizione dei menu ecc) mentre con la lcr ci sono molte somiglianze con la ls che avevo prima.
comunque, tempo fa lessi alcuni recensioni dove parlavano di bug nativi facilmente risolvibili... adesso non riesco a trovare piu quell'articolo, potreste gentilmente dirmi quali sono questi bug, in modo da poterli risolvere subito?
altra questione non molto pertinente con il topic, ma mi sembra troppo aprire un'altra discussione... da quanto ho capito android 2.2 permette di spostare le applicazioni su sd da sistema, senza bisogno di apps2sd... è vero? io comunque mi ritrovo il tasto "sposta su sd" oscurato, disabilitato... boh??
ultima domandina: ho visto che ci sono due launcher... ho messo launcher pro di default perchè sono abituato con quello, ma x cambiarlo e provare adw? dove devo andare?
-
per quello che riguarda i bug direi che non ce ne sono è tutto funzionante e liscio.roftl
Su froyo lo spostamento delle app. è già incluso, al massimo puoi forzare le applicazioni che non si spostano normalmente applicando questa fantastica patch del mitico andrew 2511
qui:AndroidBlog.it | Android Blog Italia Manutenzione in Corso...)
Per il lancher vai in impostazioni,applicazioni, gestisci applicazioni e sulla casella "tutte" apri lancher pro quindi scorrendo ti troverai una casella con scritto cancella predefeinite, la tappi. Dopo essere tornato nella home, quando tapperai il tasto home ti chiederà quale lancher usare, spero di esserti stato di aiuto, ciaooo:)
-
Quote:
dellax3
per quello che riguarda i bug direi che non ce ne sono è tutto funzionante e liscio.roftl
Su froyo lo spostamento delle app. è già incluso, al massimo puoi forzare le applicazioni che non si spostano normalmente applicando questa fantastica patch del mitico andrew 2511
qui:
AndroidBlog.it | Android Blog Italia Manutenzione in Corso...)
Per il lancher vai in impostazioni,applicazioni, gestisci applicazioni e sulla casella "tutte" apri
lancher pro quindi scorrendo ti troverai una casella con scritto cancella predefeinite, la tappi. Dopo essere tornato nella home, quando tapperai il tasto home ti chiederà quale lancher usare, spero di esserti stato di aiuto, ciaooo:)
mi pareva di ricordare bug x la gestione delle canzoni (con il tasto fotocamera forse?) e un problema con l'audio chiamata estremamente basso... forse mi sto confondendo con recensioni di altre rom?
potrebbe essere che per spostare le app nella sd devo fare la partizione della sd, quella con ext2 ecc.ecc.?
-
riporto in alto la discussione per chiedere ancora aiuto.
voglio disinstallare varie applicazioni preinstallate, tipo shazam, es file explorer, vplayer beta... ma non riesco a farlo in nessun modo.
andando in impostazioni\applicazioni mi da il tastino "disinstalla" annerito, disabilitato... con es file explorer mi dice impossibile disinstallare, con astro vedo solo le apk che ho scaricato io e non quelle preinstallate, con titanium backup esegue la procedura per la rimozione forzata che prevete il boot del telefono, ma poi entra in modalità recovery e dice "failure".
come cavolo posso fare?
-
Sono da togliere tramite LCR Settings. Basta andare nel menu Applicazioni & Addon e deselezionare quelli che non vuoi, controllando di aver disinstallato gli aggiornamenti prima.
-
Quote:
daimadoshi85
Sono da togliere tramite LCR Settings. Basta andare nel menu Applicazioni & Addon e deselezionare quelli che non vuoi, controllando di aver disinstallato gli aggiornamenti prima.
grazie :)
acer settings e acer sync consigli di lasciarli? a cosa servono?
-
ancora una volta uppo la discussione per un problema.
ho installato il widget orologio "typoclock". funziona bene, ma quando vado a fare tap sul widget di es task manager, l'ora si blocca (esempio, se faccio tap alle 11.03 il widget rimane bloccato con quell'orario, mentre l'orologio in alto, accanto alla batteria, continua a camminare normalmente.
avevo questo problema già con android 2.1, ma poi sono andato nei settaggi di es task manager, ho messo typoclock nell'elenco ignorati e ho risolto.
adesso però questo processo "typoclock" non c'è, e quindi mi è impossibile preservarlo.
a dire il vero il widget mi dice che ho 2 processi in esecuzione, ma io vado a controllare la lista dei processi e mi dice "elenco vuoto".
avete idea di come posso risolvere? lo stesso problema me lo da con fancy widget... l'orologio si blocca ma non esiste nessun processo con questo nome (o comunque riconducibile ai widget in questione).
-
Ragazzi qualcuno di voi ha per caso risolto questo problema relativo alla lcr 2.0 ossia il volume della voce in chiamata che non aumenta e non si abbassa anche se il cursore si muove ed anche il problema dell'eco della voce di chi chiama non riesco a trovare nulla, se potete darmi una risposta, grazie :)