Visualizzazione stampabile
-
Aggiornare A1 noob
Allora so che rispondete a richieste come queste di continuo, ma vorrei provaste a fare un atto ulteriore di magnanimità e aiutaste un povero neofita di android.
Mio cugino ha appena preso un a1 nuovo, con la Donut e vorrei aggiornarglielo.
Mi dite cosa devo fare per installare le varie recovery root ecc?
E ancora piu importante, ci sono rom stabili e complete di Froyo? Altrimenti una Eclair, tanto è sicuro meglio della 1.6
Insomma una panoramica completa sul mondo Liquid, root, recovery e roms ;D
Grazie
ps: vi voglio bene roftl
-
-
Grazie della risposta, mi ero gia letto tutto il topic, ma non ho ben capito se installare la 2.x o la 1.x.039. Cioè il liquid è A1 e non E, quindi vado per quella meno recente? O è meglio mettere comunque la 2.x?
Ciao
-
ma non è un mio problema.
io metterei froyo e basta. roota il telefono e quando hai fatto dimmelo che ti scrivo
-
Col tool di andrew si puo rootare?
-
non serve rootare il telefono per mettere froyo...
parlando di eclair, la 1.xx.39 ha un piccola rogna con i contatti della sim, anche se scegli di non vederli nella rubrica, ogni volta che riaccendi il telefono ricompaiono... però con questa sei sicuro al 100% di essere apposto con l'assistenza e garanzia
nella 2.xx il problema contatti sim è risolto... entrambe le installi scaricando il file dal sito acer...
per froyo è un attimo più lunga, ma non è poi cosi difficile
-
Io volevo rootare per togliere le apps acer e la recovery per backup ecc. E poi mettere froyo se è assolutamente stabile e completo
-
si roota col tool di andrew
-
non serve rootare.
però devi installare la recovery sempre da andrewtools
-
Grazie per la disponibilità, ho installato il tool di andrew, ma non ho ben capito come mandare il cell in recovery. Con power+voldown non succede nulla... Serve la recovery giusto? Quando faccio partire il tool appare un terminale bianco (non cmd) con delle scritte ma non so bene cosa fare...
Grazie ancora per l'aiuto
Federico
-
Ciao. Se non hai risolto prova ad usare la combinazione di
Acer tool +z4 root + rom manager.
Io ho la bin leak di froyo 2.2 piu la rom miui in italiano ed è spettacolare.
Un saluto
Sent from my Acer Liquid using Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pusherino
Ciao. Se non hai risolto prova ad usare la combinazione di
Acer tool +z4 root + rom manager.
Io ho la bin leak di froyo 2.2 piu la rom miui in italiano ed è spettacolare.
Un saluto
Ancora non rivedo mio cugino, perche il cell è suo.. Quindi equivale alla combinazione con recovery malez giusto?
Cioè installo la leak (che significa???) di froyo, quella stickata nella sezione per liquid e con acer tool giusto? poi faccio root con z4 e installo rom manager per le rom
-
Quote:
Originariamente inviato da
ancestralelf
Ancora non rivedo mio cugino, perche il cell è suo.. Quindi equivale alla combinazione con recovery malez giusto?
Cioè installo la leak (che significa???) di froyo, quella stickata nella sezione per liquid e con acer tool giusto? poi faccio root con z4 e installo rom manager per le rom
https://www.androidiani.com/forum/ac...-liquida1.html
qui scarichi la bin di froyo 2.2 [occhio a scaricare quella per l'acer liquid A1 e non per il liquid E
la flashi tramite l'acer tool (sai già come fare? se no, leggiti le guide, le trovi sul forum). una volta installata la bin avrai la versione di froyo 2.2 funzionante ma non rootata. quindi mettici z4 root e roota il cell. a sto punto potrai scaricarti rom manager, installalo. con rom manager puoi flashare la rom che ti pare, direttamente dal tuo telefono. come fare? scarichi la rom che vuoi sul pc, e la metti nella scheda SD [in nessuna cartella, e non devi scompattare il file zip della rom]. poi apri rom manager e click su "installa recoveryclockmod o na cosa del genere. dopodichè fai "installa rom da micro sd" e selezioni il file che hai appena salvato sulla sd. ed ecco fatto che hai la tua bella rom.
ovviamente fai tutto a tuo rischio e pericolo. io non ho avuto problemi, pur essendo molto noob.
ps, personalmente ho messo la rom miui 1.1.28 patchata in italiano.. è bella e veloce. te la consiglio, ma cmq a te la scelta. ricorda che le rom le puoi cambiare quando vuoi.
ad ogni modo leggiti meglio qualche guida, io non avrò usato i termini tecnici al 100% .. ma poco importa.. hehe
-
Grazie mille!!!
Mi ero gia informato per quanto riguarda acer tools e z4 root, ma se non ti dispiace, pur avendo letto il topic relativo alla miui vorrei avere un tuo parere al riguardo... Qualche informazione in piu insomma, mancanze ecc.. e magari un link per la versione in ita
-
Problemi non ne ho riscontrati.
Per il resto c è tutto scritto nel posto della rom miui. C è anche il link per la patch ita. La fleshi con lo stesso sistema con cui fleshi la rom