CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Liquid A1 continua a riavviarsi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Liquid A1 continua a riavviarsi

    Salve,
    dopo aver provato varie ROM ho installato una metal froyo (come suggerito da un utente) e il cellulare è divenuto molto instabile. Ma ogni tanto partiva, notavo che ogni volta connettevo l'USB (anche solo al caricatore) il cellulare si riavviava.
    Allora ho rinstallato la ROM e niente cambiò, quindi ho provato un'altra ROM (lcr-f 2.0) e qui cominciano i guai.
    Premetto che ho sempre fatto wipe di tutto prima di installare le ROM, e negli ultimi tentativi ho anche riformattato la SD e ricreato le partizioni.

    Ora il cellulare, anche con ROM collaudate funzionanti con il mio dispositivo, si avvia e raggiunge una schermata dove chiede la lingua (quella normale), ma da lì il cellulare diventa inusabile (senza toccare nulla), e dopo un po' si riavvia.
    E questa cosa capita con tutte le rom che ho provato, e non capisco come possa essere possibile. Visto che faccio un wipe di tutto, il flash dovrebbe rinstallare un nuovo sistema. So che ci sono sia rom 'complete' che update; ma la ROM lcr-f è completa. Quindi una volta installata dovrebbe cancellare tutto quello che c'era prima. Esatto?

    Come posso a far uscire il cellulare da questo loop?
    E che ROM mi consigliate? Mi sto davvero deprimendo con questo telefonino.
    Tutte le ROM che ho provato fanno davvero schifo. Tutte praticamente cercano di fare quello che il cell originale fa già (parlando del Liquid A1). L'unica cosa seria è il root, per il resto solo la MIUI mi sembrava un passo in avanti, il resto davvero deludente.
    Però vorrei prima di tutto capire se il metodo che uso per flashare la ROM è esatto.
    Io passo la ROM sulla SD e lo installo via malez.
    Ci sono altri modi?

    Ora sto valutando una ROM seria (come scritto nell'altro post) perchè voglio un cellulare di cui fidarmi, non che funzioni a metà o che muoia dopo mezza giornata.

    Grazie,

    Disperato Nesh

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    stranissimo, la metal è una delle + stabili, cmq x quel che riguarda l'interfaccia è questione di gusti. per risolvere il problema hai provato ha installare una leak di froyo e dopo reinstallere una custom? ho avuto un problema simile e poi è ripartito.

    Ciau

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Una leak froyo del tipo?
    Potresti dirmi nome e/o link?
    Grazie comunque.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    vai qui https://www.androidiani.com/forum/mo...er-liquid.html


    io ho installato la penultima e poi sopra ci ho messo la froyometal ( a cui poi ho aggiunto il kernel con overclock) sono 15 giorni che gira senza nessun problema.

    spero che tu possa risolvere ciao

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    e devo rifare il passaggio con acer tools e roba varia, giusto?
    Con Mac lo si può fare o devo passare su winzoz?

  7. #6
    Androidiano L'avatar di RobyOnWeb


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    @Nesh108

    Si, devi procurarti l'ultima leak in circolazione per il liquid, le leak sono il firm non ufficiali acer, a differenza delle rom cucinate, non sono in formato .zip ma in .bin

    La procedura è totalmente diversa, devi collegare il cell al pc e, tramite il tool acer, lanci l'aggiornamento del firm.

    Ti ritroverai un terminale con un firm pulito e banda base aggiornata ma senza più permessi di root e recovery, a quel punto dovrai ri rootare il cel e re installare la recovery per poter rimettere la rom che più ti aggrada.

    E' probabile che, così facendo, tu possa risolvere i problemi dei riavvi, conviene che spulci in rete per capire se sia la lcr che la FroyoMetal hanno problemi con la tua banda base.

    La banda base la controlli dal menù-impostazioni-info sul telefono.

    Io, i miei problemi di riavvii, (li ho avuti anch'io) li ho risolti formattando la sd, wippando e piallando partizione ext e swap, pulendo tutto insomma. Ma avevo, e ho tutt'ora la baseband A1-05.01.05.

    Tranquillo che qui sul forum trovi tutto il necessario per raggiungere la soluzione del problema.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di RobyOnWeb


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nesh108 Visualizza il messaggio
    e devo rifare il passaggio con acer tools e roba varia, giusto?
    Con Mac lo si può fare o devo passare su winzoz?
    Non so sul mac ma, in ambiente win, io ho dovuto usare il vecchio xp, perchè con seven non mi funzionava l'acer tool.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    con winzoz7 io non ho mia avuto problemi di compatibilità con l'acer tool, e onestamente in giro non ho mai visto accenni alla versione x mac o linux

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok, ora sono su windows e rileggendo le istruzioni per l'acer tool ho realizzato che è molto difficile flashare il cell nello stato attuale.
    Infatti nonappena connetto l'USB in OS mode il cell si riavvia, in recovery non si riavvia però.
    Ogni tanto il cell si avvia senza USB ed ho provato a spuntare il Debug Mode per l'USB, ma il risultato è lo stesso.

    Come posso fare? L'acer tool vuole che il cell sia in OS mode per poter cominciare.
    Io pensavo d'andar in flashboot e far partire l'acer tool, ma darà un errore.

    Come posso fare allora?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se non funziona prova con questa procedura (esterno a questo forum e me ne scuso ma qua non l'ho trovata)

    La combinazione di tasti per entrare in AMSS è:

    Volume sù + camera + power

    La schermata conseguente è completamente nera (non ti preoccupare)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy