CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Liquid Metal, MIUI 2.4.6, e il maledetto bluetooth: proviamo a fixarlo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di McJefferson


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Liquid Metal, MIUI 2.4.6, e il maledetto bluetooth: proviamo a fixarlo?

    Salve, ho un problema davvero noioso e vorrei risolverlo il prima possibile. Leggo spesso di gente che ha problemi con il bluetooth dopo aver installato MIUI ma ancora nessuno che ha lo stesso mio:

    Funziona tutto perfettissimamente, streaming della musica bluetooth, invio e ricezione di file ecc, ma maledizione, quando il liquid è collegato al vivavoce dell'auto, nonostante sull'autoradio appaia tutto come se fosse connesso (vedo batteria, segnale ecc) quando ricevo o faccio una telefonata, l'audio rimane solo sul telefono! Non è che si disconnetta o altri problemi, semplicemente l'audio delle telefonate non passa per le casse come fa tutto il resto.

    Ovviamente questo non accadeva con la rom base dell'acer... quindi chiedo, cosa potrei provare a fare? Ho controllato il contenuto dei file in /etc/bluetooth, non ho notato nulla che potrebbe influire su questo problema...forse dovrei confrontarli con quelli della stock rom? Altre idee? Cambio rom? Grazie mille a tutti intanto!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di McJefferson


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Nessuna differenza utile nei parametri contenuti in /etc/bluetooth...Mi serve un altro punto di partenza..

    Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di McJefferson


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da McJefferson Visualizza il messaggio
    Nessuna differenza utile nei parametri contenuti in /etc/bluetooth...Mi serve un altro punto di partenza...
    Ho provato anche a sostuituire bluetooth.apk o phone.apk da altre versioni di MIUI per liquid metal più vecchie o per Nexus S più nuove. Quelle per il liquid funzionano tutte ma non risolvono il problema, quelle del Nexus si inchiodano all'avvio del cellulare. Insomma ancora niente di risolto.

    Ho accertato che il problema si verifica anche con gli auricolari bluetooth. Perlomeno è più comodo fare i test con quello piuttosto che con l'auto

    Spero sempre in qualche consiglio su come potrei procedere al debug ^_______^

    EDIT: lavoro inutile...
    Quote Originariamente inviato da Lens_flare
    MIUI GB and cm7 doesn't have proprietary protocol to link your headset so it's common.

  5. #4
    stiwyfigfexx
    Guest
    Predefinito

    ciao saresti capace di fixare la connessioe dati della cm9?


    Inviato dal mio Liquid MT usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di McJefferson


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stiwyfigfexx Visualizza il messaggio
    ciao saresti capace di fixare la connessioe dati della cm9?


    Inviato dal mio Liquid MT usando Androidiani App
    Non ho proprio il tempo per fare le centinaia di tentativi necessarie ad arrivare alla soluzione....Senza contare che Lens ha brickato..e se è successo a lui può capitare anche a me ^^'

    Però ho letto che ci sta provando anche superandrex. Speravo che i sorgenti del Liquid Glow fossero di magiore aiuto alla causa... Pazienza... Per ora uso la AzureMetal (di Andre, appunto) con un pò di personalizzazioni extra mie. Come base è buonissima anche se è davvero inspiegabile come mai non si riesca a cambiare lo sfondo senza dover riavviare il cel
    Ultima modifica di McJefferson; 29-08-12 alle 16:48

  7. #6
    stiwyfigfexx
    Guest
    Predefinito

    Come fai a personalizzarla?mi puoi spiegare?se hai tempo pribo a fixare i dati?


    Inviato dal mio Liquid MT usando Androidiani App

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di McJefferson


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stiwyfigfexx Visualizza il messaggio
    Come fai a personalizzarla?mi puoi spiegare?[/URL]
    Io faccio tutto al volo usando rootexplorer, basta andare in system/apps e lì cancelli i file .apk delle applicazioni che non vuoi e metti quelli delle applicazioni che vuoi, riavvii... e le trovi installate. Io ad esempio ho rimesso alcuni programmi copiati dalla rom originale (c'è un comodo zip sempre sul sito di Andrea dove puoi pescare tutti gli apk che vuoi della rom originale) e altri presi altrove: ho messo email, genius (il widget con le notizie ed il meteo), tutto quello che riguarda il TTS (che non ho ben capito perchè è stato cancellato ), un programma diverso per la fotocamera, camera ICS+ (dopo aver cancellato quello originale che già c'era), musica (dopo aver cancellato music4, che sì è figo, ma si perde le playlist per strada ), rootexplorer perchè lo uso continuamente, ed il playstore (dopo aver cancellato il market vecchio)...minimalistic text che è un widget bellissimissimo che è già nella rom ma nel posto sbagliato :P

    ...mi pare sia tutto.

  9. #8
    stiwyfigfexx
    Guest
    Predefinito

    E il fix lo fai?


    Inviato dal mio Liquid MT usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Lollauser


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da McJefferson Visualizza il messaggio
    Funziona tutto perfettissimamente, streaming della musica bluetooth, invio e ricezione di file ecc,

    Ma questo anche con la rom stock?
    No perchè io sia con 2.3.6 stock che la Gingerounay 3.1 che ho su adesso non riesco ad usare il bluetooth, e ho provato su 3 pc diversi
    Niente invio o ricezione file, che poi è l'unica cosa che mi interessa, mentre con l'htc Magic che avevo prima nessun problema.
    Pensavo fosse il nostro LiquidMT ad essere castrato in tal senso, ma dal tuo messaggio mi pare di capire di no, o è solo questione di rom?

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy