aiuto qualcuno può passarmi il suo backup della rom brand vodafone perfavore :'(:'(:'(
Visualizzazione stampabile
aiuto qualcuno può passarmi il suo backup della rom brand vodafone perfavore :'(:'(:'(
non so quanta gente si sia fatta un backup con telefono brandizzato...
mi spiace
mi kiedevo ma è possibile farlo?????? cioe si puo fare il backup della rom brand vodafone del liquid mini??????
penso si potrebbe fare ma la procedura è abbastanza complicata.
Dovresti fare il root del dispositivo vodafone (che sia reversibile)
installare l'app per il terminal emulator e fare backup da riga di comando (o se c'è una qualche app che con permessi di root riesca a fare il backup della rom)
a questo punto puoi sbrandizzare ma quando dovrai ripristinare la rom brand dovrai procedere successivamente a
rimuovere terminal emulator (o la app dedicata al backup)
rimuovere il root (che era stato messo prima di fare il backup)
Non so se con ADB sia possibile fare un backup di android 2.2 senza permessi di root (per chi ha terminali nuovi con android 4 è possibile ho letto)
ciao io ho rootato e poi ho installato la recovery e ho fatto il nandroid......per fare il backup, secondo te e un passaggio buono????????
Ottimo tranquillo..Salva sempre la vita in caso di problemi.. ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
due domande
1 nel caso io lo sbrandizzi e lo porti al 2.3.... tramite il backup ke ora ho fatto posso riportarlo di nuovo al 2.2 kn brand vodafone????
2 se invece ora avendo 2.2 froyo kn recovery installata e faccio il ripristino impostazioni di fabbrica, mi cancella la recovery????????
per la 1 credo di si, per la 2 credo di no... potresti provare la 2 e vedere se ti rimane la cwm o meno
piccolo problema la prima volta si è avviata la recovery poi.......in un secondo momento quando ho voluto avviare di nuovo la recovery si è messoin modalita fastboot. ho tolto la baatteria pero ogni volta ke lo accendo normalmente parte in automatico in modalita fastboot e nn mi avvia il cell???? :S qlknu puo aiutarmi???
prova a fare il wipe del dispositivo (reset alle impostazioni di fabbrica): Tasto accensione + volume meno + Tasto fotocamera
questa combinazione mi faceva accedere alla recovery.......ora se la premo ri riavvia esce la schermata acer per un millesimo di secondo e poi si metteva in fastboot mode..........kmq ora nn serve piu grazie kmq ho sbrandizzato e sn passato al 2.3 ufficiale acer.
P.S. sapete consigliarmi una ottima custom rom???
Ragazzi ce qualcuno che mi passerebbe il backup della rom vodafone in caso mi si rompesse :D
Grazie in anticipo :D
Salve...
vorrei chiedere se qualcuno che ha fatto il backup della rom vodafone me la potrebbe gentilmente passare.
Ho acquistato il liquid mini ieri. Stupidamente l'ho sbrandizzato e aggiornato senza fare il backup e tutto funzionava benissimo (wifi compresa).
Da stamattina però il cellulare dà problemi in quanto non rileva proprio le reti wifi, continua a ricercare ma non trova nulla. Ho provato a ripristinare i dati di fabbrica, ma non cambia nulla. Ho provato a cercare un po' in giro ma non trovo nulla al riguardo e ho paura che sia proprio un problema del telefono.
Ma avendolo sbrandizzato se lo porto in assistenza ho perso la garanzia...:'(
Se qualcuno ha fatto il backup e me lo passasse mi salverebbe la vita
Grazie
purtroppo nn sn riuscite a fare il backup della rom vodafone, perke si è impallato appena ho provato a rientrare nnella recovery e quindi ho dovuto sbrandizzare per forza di cose....Kmq fai una prova, fai un ripristino del sistema, se nn ti va nemmeno ksi la wifi, prova ad installare l'aggiornamento ufficiale dal sito acer per mettere il 2.3, mettendo il cel in download mode e vedi se il problema contina.....perke potrebbe essere ke hai installato qlksa ke nn va, alcune volte cwm recovery o advantageMX potrebbero dare di questi problemi.... tentar nn nuoce,
ragazzi dopo aver fatto aggiustare il cellulare, la vodafone mi ha rimesso la rom originale, ora io vorrei sapere come fare per un backup completo del firmware così da poter installare altre rom e in caso di necessità rimettere la rom vodafone...grazie in anticipo
Penso che per adesso non ci sia nulla, dovrebbe essere la vodafone a rilasciare la sua rom
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk
Potresti installare la recovery Clockworkmod e fare un backup completo da recovery, quando andrai a ripristinare dovresti riottenere il telefono come nuovo tranne che per la recovery (che potrai andare a sostituire con quella originale scaricabile dal acer-club.ru)
Ciao ragazzi,
ho notato che la community di sviluppatori per il nostro acer liquid mini non è un granchè...ma non è neanche malaccio...
Volevo portarvi la mia esperienza e, ora che ho un'altra occasione, vorrei fare le cose per bene:
ad Agosto 2011 ho comprato questo bel cellulare, purtroppo brandizzato vodafone...dico purtroppo perchè, l'incapacità di ripristinare il fw vodafone originale (visto che a nessun folle viene in mente di fare un back up di una rom brand), dopo aver sbrandizzato il cellulare e installato la rom ufficiale acer di gingerbread, mi ha veramente fatto venire la cagarella (scusate il termine)...il cellulare infatti, un mesetto fa, ha smesso di prendere la rete, per cui ho dovuto portarlo in assistenza...su internet gira la voce che sbrandizzare un cellulare significa far cadere la garanzia...ed era questo che pensavo anch'io...infatti, prima di mandarlo in assistenza, gli ho installato su la froyo 2.2 no brand dal sito di acer (almeno dava meno nell'occhio di una gingerbread) e udite udite...nessuno ha fatto storie! il cellulare è pronto e domani devo andare a ritirarlo...ma questa volta non voglio correre il rischio di dover pagare un'eventuale riparazione...ancora non ce l'ho fra le mani ma presuppongo che avrò di nuovo froyo 2.2 col brand vodafone...
quindi voglio fare un backup della rom vodafone (si chiama nandroid?) in modo tale che possa esser d'aiuto a me o a molti altri di voi (ho visto che molti la cercano)...chissà magari è la volta buona che mi faccio pagare XD
il problema è che non so da dove partire...devo installare la clockwork recovery? ma prima devo ottenere i permessi di root? e poi come mi devo comportare se voglio ripristinare il cellulare? e i permessi di root e la clockwork come farò a toglierli? illuminatemi!
scusate per il sermone...rotfl
Allora per la recovery non servono i permessi di root (ne sono quasi certo, ma a rigor di logica non centra proprio niente il root visto che la recovery sta ancora più a monte del sistema operativo...)
Per quanto riguarda nandroid... non ne ho idea! ^.^'' Sorry
passaggi da seguire per fare il backup (trovi tutte le risposte alle tue domande su come fare i vari passaggi qui):
Fare un Wipe del telefono (per fare un backup pulito)
Installare la CWM recovery
Avviare la CWM e fare backup della rom (è una delle voci presente sul menu cwm recovery)
Ora puoi fare quello che vuoi, ma, attenzione, quando devi ripristinare la rom vodafone dal backup non hai finito, devi anche ripristinare la recovery originale acer che trovi sul sito russo acer-club.ru (Cello dovrebbe avere il link)
Il backup lo potrei fare io quando incontro il mio amico che ha ancora la rom brand vodafone. Però qualcuno sarebbe così gentile da postare il link per la recovery originale (ho controllato sul sito russo, ma non l'ho trovata). Grazie
raga, grazie per l'interessamento ma non si fa più nulla...sapete perchè? oltre a non essere stato scoperto di aver levato il brand vodafone, mi hanno pure aggiornato il cell a gingerbread 2.3.5 versione NO BRAND...non ci credo +.+
ahaha mitico! :)
Allora io ricordo che sul sito russo c'era (l'ho scaricata ed usata personalmente), ora però non ho trovato un link che diceva esplicitamente "Recovery originale"... ce n'è uno che può sembrare quella giusta... però bisognerebbe fare una prova...
http://img706.imageshack.us/img706/2...atitolo1yk.jpg
Ecco il link di quel file, se qualcuno ha voglia di provarla per vedere se è lei... Recovery (Presumibilmente originale).rar
Io sta settimana ho gia fatto troppi reset
Io proprio non riesco a portare a termine questa procedura perchè in primo luogo non riesco a installare i driver usb di acer: sembra che la procedura vada a buon fine, poi vado su sistema e il tel. è riportato come periferica sconosciuta. Se seguo la procedura ovviamente non succede nulla quando collego il tel. al pc, e quando faccio partire install_recovery.cmd telefono e pc restano li a cercarsi inutilmente per sempre (pensavo fosse lenta la procedura ma dopo un'ora ho cambiato idea...). Ho provato mettendolo prima in debug usb e quindi in fastboot, poi niente debug usb ma solo fastboot, con Acersync aperto, con Acersync chiuso. Il risultato non cambia di una virgola e la procedura si arena sempre al medesimo punto.
Ho visto che il problema affligge numerosi utenti e se ne parla in parecchi post, ma apparentemente nessuno è venuto fuori con una soluzione. Qualche idea?
Grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutarci! ;)
@pITb_Cello
quella è la CWM v5.0.2.7