Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kuzmanovic
ciao, grazie per la risposta. ho letto di piu per cercare di capire meglio e poi ho deciso di fare la root. ho provato ad usare superoneclick ma non ha funzionato. poi ho usato unlockroot e sembrava funzionare. mi è comparso superuser, poi ho scaricato link2sd, e mi sono sbizzarito a spostare app (a mio avviso inutili, tipo vodafone calcio, vodafone 190, urfooz, ecc.) su sd oppure a disinstallarle. tutto ha funzionato perfettamente.
tuttavia appena ho spento e riacceso il cell quelle disinstallate sono ricomparse e quelle spostate nella sd sono ritornate nella memoria del tel, insomma tutto è tornato come prima. non so davvero che fare. avevo letto che bisognava partizionare la sd prima di usare link2sd, l'ho fatto usando mini tool partition wizard, ma forse non l'ho fatto bene. questo acer mini liquid mi sta facendo diventare pazzo, ha mille difetti ma se risolvessi il problema della memoria tutto sommato potrei anche tenerlo. spero potrai darmi un consiglio per risolvere il problema. grazie in ogni caso!
Se compare ancora Superuser a naso direi che potresti aver fatto qualche errore nella configurazione di Link2SD. Prova a disinstallarlo, reinstallarlo E CONFIGURARLO nel modo corretto (anche qua, googla "link2sd" e trovi tutto quello che ti serve sapere).
Non so che altro dirti, posso aggiungere come nota personale che io ho usato la DooMLoRD_v3 per il rooting senza riscontrare problemi, e Link2SD fa quello che deve fare.
Buona fortuna! ;o)
-
grazie..ci provo e ti faccio sapere
Quote:
Originariamente inviato da
1bertosan
Se compare ancora Superuser a naso direi che potresti aver fatto qualche errore nella configurazione di Link2SD. Prova a disinstallarlo, reinstallarlo E CONFIGURARLO nel modo corretto (anche qua, googla "link2sd" e trovi tutto quello che ti serve sapere).
Non so che altro dirti, posso aggiungere come nota personale che io ho usato la DooMLoRD_v3 per il rooting senza riscontrare problemi, e Link2SD fa quello che deve fare.
Buona fortuna! ;o)
-
salve a tutti ragazzi volevo chiedervi una cosa
sul sito acer c'è questo ultimo aggiornamento OS :
OS Acer Supported Languages: EN/FR/IT/DE/ES/PT/NL/RU (più...) 5.042.00.EMEA.G1 189.5 MB 2011/11/21
cioè il 042, io ho il 041 (che non vedo più nella lista) se lo metto cosa mi cambia? grazie
-
anche io ho eseguito questa procedura,pero a 20% mi da un errore "download fail".mi puo aiutare qualcuno perfavore
-
Ciao, io ho un liquid mini brand vodafone da poco più di un anno, dopo un po che lo usavo ha iniziato a darmi problemi di memoria e tutti gli annessi relativ all'os versione 2.2.2 froyo, ho provato a seguire tutte le procedure trovate su internet compresa la tua, ho provato con diversi file di aggiornamento, ma tutti mi danno il solito problema, cioè: se parto da cellulare acceso mi fanno la prima parte regolarmente ma poi quando dovrebbe iniziare l'aggiornamento vero e proprio mi resta allo 0% e dopo qualche minuto mi da il seguente errore (get COM port fail!).
se parto dallo stato di download mode, non mi passa nemmeno la prima parte di quando fa il controllo dispositivo dicendomi che non è collegato al pc, sono abbastanza "disperato" xchè senza aggiornamento è praticamente inutile come smartphone, quindi se qualcuno può aiutarmi ne sarei veramente grate.
-
Di solito sono un utente "passivo" in quanto i miei problemi (di vario ordine) quasi sempre li trovo già risolti nei forum.
Ma in questo caso voglio davvero ringraziare per questa guida e per la dedizione con cui alcuni di voi seguono, categorizzano i posts e li rendono così più facilmente raggiungibili.
Dopo molte ore di ricerche questa guida è stata la conferma di quanto avevo capito qua e là e la sintesi perfetta di istruzioni per far risorgere il mio Acer Liquid Mini.
A buon rendere
-
ringrazio ak47 per il metodo di aggiornamento. Semplice veloce e funzionale.