ciao a tutti
me la consigliate questa Rom??...che vantaggi avete riscontrato??:)
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti
me la consigliate questa Rom??...che vantaggi avete riscontrato??:)
È la miglior rom che c'è in circolazione, fa rinascere il cellulare, lo guarderai con occhi diversi fidati... Provare per credere!
Tutto di quello che hai detto rotfl
:)allora magari la proverò
Ho installato ieri la rom ed il telefono va molto meglio! Grazie sherpya per l'ottimo lavoro
:-[ ragazzi ho dei dubbi per procedura del wipe (che sarebbe una sorta di reset di fabbrica vero?).....bisogna farla dopo aver istallato la room?o_O mi sfugge il senso rotfl...ho letto qui sul forum che dovrei farlo prima di istallare la room, ma qui dice:
È necessario fare il wipe /factory dopo avere installato la prima volta la mia rom o se ci sono problemi
....e questo è il primo dubbio
-il secondo, non avete per caso una guida per meno esperti per fare questo wipe??? :( nn riesco a trovarla sul forum (solo cose dle genere ho trovato https://www.androidiani.com/forum/mo...-completo.html )
-non essendo esperto di questi procedimenti nn si capiscono bene i passaggi:
copiatela sull'sdcard ...ok...andate nella recovery rotfl cioè?
cioè?.... Prendere il liquid mini spegnerlo ed entrare in modalità fastboot. Per entrare in modalità fastboot tenete premuto volume meno + volume più + il tasto accensione all'accensione di un led rosso rilasciate tutti i tasti tranne che volume meno.
- Entrati in modalità fastboot collegate il vostro liquid al pc tramite usb,aspettate un pochino che windows si installi i drivers.
giusto???...dovrei fare tutto qeusto?
...e selezionate l'opzione "install zip from sdcard", poi scegliete lo zip che avete precedentemente copiato sull'sdcard. (cioè questo ->Scaricate la rom: plm-sherpya-v6-signed.zip)
e poi?si riavvia e finisce lì?rotfl scusate la confusione
Ciao,
Avendo fatto ieri la procedura sono fresco. Ti spiego quello che ho fatto io.
Ho rootato il telefono (trovi la guida)
Ho seguito la procedura per abilitare recovery (trovi anche qui la guida)
Ho scaricato la rom e caricata come zip sulla sd
Ho installato dal market quickboot
Ho lanciato quickboot in modalitá recovery
Ho scelto install from zip ed ho selezionato la rom
Dopo il processo, ho fatto wipe data
Ho riavviato
Spero di essere stato utile...
Ciao
grazie...
Ho rootato il telefono (trovi la guida)...e quì sono apposto
Ho seguito la procedura per abilitare recovery (trovi anche qui la guida)....mmmm :( nn la trovo a dir la verità
Ho scaricato la rom e caricata come zip sulla sd
Ho installato dal market quickboot
Ho lanciato quickboot in modalitá recovery (ma come si entra in quella modalità??...tenendo premuto volume meno + volume più + il tasto accensione all'accensione di un led rosso rilasciate tutti i tasti tranne che volume meno?
Ho scelto install from zip ed ho selezionato la rom
Dopo il processo, ho fatto wipe data (che nn mi è ancora chiara la modalità però):-\
Ho riavviato
forse ho trovato, bisogna scaricare un altra cosa per abilitare la recovery vero??và fatto collegando il cell al pc e via dicendo giusto?!:D
Proprio così!
dovrei essere riuscito a istallare la recovery...ora istallo il programma e poi faccio il resto...
ma il wipe come si fà?:o
Quando vedi recovery lo capisci. Nel menu di recovery, i tasti volume ti servono per andare su e giù, il tasto dela macchina fotografica per dare ok...
Quando fai install from sd sei già in recovery, dovrai solo selezionare un altro menu attraverso i tasti volume più e meno
E comunque si, non serve essere collegato al pc
fatto tutto grazie...pare molto carino e fluido
ora però nn ho + niente, speriamo che Tb faccia il suo dovere
:) grazie per l'aiuto
e un mega grazie a sherpya che ha fatto un bellissimo lavoro, ora il mio cell è molto + veloce e ha molta + memoria anche
unico problema....sono scomparse 2 icone/app: quelle del HomeDecor e quella dei Widget....come fare? :(
una domanda ma l'audio cattivo quando registro un video dipende dalla rom originale è proprio il telefono?
Inviato dal mio E310 con Tapatalk 2
Secondo me è un problema hardware del device, non dalla rom...Anch'io trovo terribile la qualità audio delle registrazioni....
ma non credo che sia un problema hardware anche perchè con hi-q mp3 le registrazioni sono perfette
Ragazzi, è un problema software, le registrazioni vengono troppo alte, non sò come dire
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
Grazie mille per la ROM! E' stupenda!! =)
Ragazzi, avete notato con il wifi attivo il cell consuma di più? Ricordo che con la rom stock consumava pochissimo, anche meno del 3g
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
sherpya posso capire come mai non deodexed la rom? risparmieresti un bel po di spazio :D poi ho un problema la batteria fino al riavvio rimane bloccata sulla stessa percentuale
Help me raga.... inanzitutto ringrazio sherpya di questa ultra mega fantastica rom. Avrei bisogno di un aiuto... vorrei tolgiere quella inutile e fastidiosa merd*a*a di schermata del blocco, quello a sollevamento della tendina, questa x capirciAllegato 23720 Grazie a tutti. X quanto riguarda kikkojoker90 io ho Battery calibration e funziona poi vedi tu. Ciaooooo go go sherpya
Ciao a tutti,
chiedo umilmente aiuto per quanto riguarda il famoso messaggio "Errore durante il download ... spazio insufficiente sul dispositivo.". Ho provato vari metodi trovati in rete: cancellare dati play store, ridirezione della cartella cache e utilizzo software cache fix, ma nessuna delle prove ha avuto gli effetti sperati. Siamo arrivati al fatidico momento in cui mi è impossibile installare applicazioni con peso maggiore di 7mb. Qualcuno ha qualche soluzione diversa che io non ho trovato?
Ci provo da una vita anche io, in pratica basta modificare il file cci.prop, però con questa rom non riesco proprio a modificare i file di sistema nonostante il root, eppure il root funziona benissimo e non dò problemi, e il problema si presenta con qualsiasi gestore file (o almeno quelli provati da me).
Avete anche voi questo problema?
@Michekimi: sherpya ha postato la soluzione qualche post indietro, naviga indietro con le pagine finché non lo trovi, se non mi sbaglio dovrebbe essere l'ultimo suo intervento in questo thread
@GioAndroid99
(ho corretto)
crea un file se non esiste /data/local.prop
e ci metti
acer.shell.mode=DISABLED
purtroppo cambia altra roba e non sono sicuro funzioni tutto a dovere
@ kekkojoker90
la rom non e' odexed i classes.dex ci sono ancora dentro se levi gli odex continua a funzionare
@bloover
anche il mio non dura nulla ma ha iniziato a farlo dopo un bel po che non ci mettevo mani alla roba probabilmente la batteria diventa una ciofeca dopo un po bisognerebbe fare il test con una batteria decente.
@tutti
sto preparando una nuova versione con delle novita' :D
non vedo l' ora di provarla :) anticipazioni?
Inviato dal mio E310 con Tapatalk 2
anche io!!!
appena finito di provare la rom sherpya..che dire,è stupenda ;)
un unica cosa...come utilizzare al meglio setcpu?
ciao, io ho risolto (nn perchè mi desse fastidio ma tanto per provare e variare un pò....magari poi ci ritornorotfl) con Go Locker
https://play.google.com/store/apps/d...NyZWVubG9jayJd
....così poi ti viene la schermata come nelle immagini che trovi e nn più a tendina/pellicola:)
Salve a tutti! :)
scusate la domanda ma sono appena arrivato e non riesco a trovare una risposta nel forum... cioè mi ci perdo dentro... avrei un piccolo problema con la Sherpya... quando cerco di creare un nuovo evento sul calendario mi esce un errore con scritto "Nessun calendario. Non sono presenti calendari"... qualcuno mi sa aiutare?
grazie in anticipo a chiunque mi risponderà...:)
salve ragazzi..è da qualche ora che se scarico un app dallo store al momento dell' installazione mi vien fuori l' errore "file del pacchetto non valido"
ho letto un po' in giro e consigliavano la pulizia della cache,dei dati del play store,la wipe della dalvik tramite recovery...provato tutto ma senza risultati :(
sapete come si può risolvere il problema?
guarda qui
https://www.androidiani.com/forum/an...ore-492-a.html
Risolto re-installando la ROM , seguendo questa guida => androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-next/134354-guida-galaxy-next-turbo-s5570i-aggiornamento-e-ripristino.html
:)magari risolvi, buona fortuna
Ciao, finalmente sono riuscito a mettere la rom Sherpya.
Per quickboot ho dovuto abilitare root altrimenti l'applicazione andava in crash.
DOMANDA: come si mette il fix per il 3G?
Qualche buon'anima mi dice la procedura passo passo?
GRAZIE MILLE.... Ciao!!!