Visualizzazione stampabile
-
Progetto Cyanogenmod 7
Salve a tutti amici di Androidiani! Mio fratello possiede come voi un Acer Liquid Mini, ed essendo un grande smanettone, mi sono accorto della scarsità delle rom per questo device. Il vero problema non è l'hardware, perché sapete bene che gingerbread ci gira sufficientemente bene... Il problema che non ci sono molti sviluppatori interessati a questo piccolo terminale... Ed è per questo che vi propongo questo ambizioso progetto, ovvero il porting della Cyanogenmod 7!
Innanzitutto vi dico che io non ho mai creato una custom rom, ne sono un programmatore... quindi aspettate ad esultare... leggendo qualche guida online il progetto mi sembra fattibile, gingerbread ce lo abbiamo già, per quanto riguarda la cm 7 ho trovato un porting per un cellulare che ha lo stesso processore e gpu del Liquid Mini.
Non ho ancora iniziato a lavorarci, ma come ben capite non è una cosa che posso fare da solo, quindi ho bisogno di una mano da qualcuno di voi... Io ci posso mettere la buona volontà e posso mettermi a imparare qualcosa... Quindi chi fosse interessato me lo faccia sapere!
Fatemi sapere allora!
EDIT: chiuso con la cyano, passo alla miui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2527158
-
Ci sono già dei modder russi (e se non mi sbaglio sono circa in 6 o più) che stanno lavorando sul porting ma stanno cercando di risolvere vari bug, tra cui connessione dati-wifi-bluetooth e altro...
-
certo ho visto... ma ho notato che i progressi della rom sono pochi... e visto che tentare non nuoce... voglio provare a fare questo porting, anche se magari si rivelerà un fallimento, d'altronde per fare esperienza bisogna lavorarci su un po' no? quindi questo lo considero come un mio primo tentativo anche se non sono sicuro di cosa ne uscirà fuori (o se ne uscirà fuori qualcosa :) )
-
Spero tanto ci riuscirai!;)
-
Bhè io sono messo al tuo stesso livello non ho conoscenze nel mondo del modding...