Visualizzazione stampabile
-
2 allegato(i)
[rom] miui gingerbread
MODERATORI POTETE SOSTITUIRMI IL TITOLO IN [ROM]MIUI Gingerbread (2.3.7)? GRAZIE!
Signore e signori ecco a voi il primo porting della MIUI sul nostro Liquid Mini!
Il porting lo sto facendo da questa rom per l'LG P500 che come sapete ha caratteristiche simile al nostro Liquid Mini...
La rom è basata sulla Cyanogenmod 7... purtroppo coi relativi bug
Caratteristiche:
- Porting completo dal LG P500
- Grafica fluida e spettacolare
- Un sacco di spazio libero per le tue applicazioni preferite!
Che cosa funziona:
- Interfaccia MIUI
- GSM
- Auricolari
- Sensori
- Wi-Fi
- GPS
- Bussola
- Superuser
- USB
Che cosa non funziona:
- Fotocamera
- Internet Mobile
- Radio FM
- Bluetooth
Note:
- Installare da recovery dopo un wipe (importante!)
- La traduzione in Italiano è parziale (solo ciò che c'è in Android di base è tradotto)
- Alcune impostazioni sotto il menù CM Settings non funzionano.
Screenshoot:
http://img834.imageshack.us/img834/6...1116150029.png
http://img41.imageshack.us/img41/517...0282401554.png
http://img547.imageshack.us/img547/5...1116134055.png
http://img19.imageshack.us/img19/630...1116069250.png
http://img4.imageshack.us/img4/3569/...1116160017.png
http://img196.imageshack.us/img196/9...1111308975.png
Changelog:
||v2:
||- Sistemate e aggiornate alcune App
||- Aggiunta una applicazione per la personalizzazione della Rom
||- Inseriti alcuni temi (adattati agli schermi MDPI)
||- Traduzione inglese di alcune parti rimaste in cinese
v1:
Prima versione, porting della MIUI funzionante
Download:
- v2: COMING SOON... :)
- v1: Mediafire
Segnalatemi qualsiasi bug o suggerimento!
E mi raccomando, il tasto Thanks non morde! ;)
-
Ottimo! se riuscirai a sistemarla in modo da essere utilizzabile la proverò senz'altro! (purtroppo non so nulla di programmazione android...)
-
Non so nulla di programmazione Android.
Mi sembra un ottimo lavoro, fallo con calma e ti riuscira al meglio, mi sembra un'idea eccezzionale e appena sarà portata al termine questa ROM la proverò sicuramente come tutte le altre! :)
-
Hai provato a prenedere qualcosa da questa rom : [Custom ROM] MIUI
Che dovrebbe essere la stessa cosa ....
Forse risolvi il problema framework
-
Quote:
Originariamente inviato da
gabber98
Hai provato a prenedere qualcosa da questa rom :
[Custom ROM] MIUI
Che dovrebbe essere la stessa cosa ....
Forse risolvi il problema framework
Grazie, gli darò un'occhiata!
Comunque sarà più difficile del previsto perchè il sistema è diverso da quello classico di android... c'è la cartella flex che crea un po' di complicazioni...
Comunque ora la bootanimation funziona! :)
-
Quote:
damix
Grazie, gli darò un'occhiata!
Comunque sarà più difficile del previsto perchè il sistema è diverso da quello classico di android... c'è la cartella flex che crea un po' di complicazioni...
Comunque ora la bootanimation funziona! :)
Ma per adesso su cosa hai lavorato sul boot.img e poi cosa hai fatto hai modificato i framework ?
Se mi dici un po cosa si deve fare per fare questo porting ti aiuto se riesco..
O se non riesci proprio potresti provare a fare il porting della lewa tanto i russi hanno risolto qualche bug e adesso è deodex , l'unica cosa pallosa però è la traduzione in italiano per ogni applicazione ddel sistema..
-
Quote:
gabber98
Ma per adesso su cosa hai lavorato sul boot.img e poi cosa hai fatto hai modificato i framework ?
Se mi dici un po cosa si deve fare per fare questo porting ti aiuto se riesco..
O se non riesci proprio potresti provare a fare il porting della lewa tanto i russi hanno risolto qualche bug e adesso è deodex , l'unica cosa pallosa però è la traduzione in italiano per ogni applicazione ddel sistema..
Guarda ci sto lavorando da qualche giorno il boot.img non l'ho neanche toccato e non penso di toccarlo a me no che non sia essenziale. Per quanto riguarda i framework, si li sto modificando perchè a quanto pare sono loro i responsabili che non mi facevano partire la rom in precedenza e che mi fanno crashare tutto ora... Per quanto riguarda i framework della rom che mi hai dato... nulla da fare hanno lo stesso problema di quelli del lg p500... probabilmente c'è qualche incompatibilità devo capire come mai succede questo...
EDIT: Il motivo sembra essere l'incompatibilità del framework della miui... vedo di capire il problema
-
Ragazzi penso proprio che mi tocchi basarmi sulla CM 7... con i relativi bug...
-
Quote:
damix
Ragazzi penso proprio che mi tocchi basarmi sulla CM 7... con i relativi bug...
Ti ringrazio per lo sbatti che ti stai facendo!
-
Quote:
amir2012
Ti ringrazio per lo sbatti che ti stai facendo!
più che altro essendo la mia prima volta sto imparando piano piano i meccanismi e sto facendo un sacco di tentativi... ma penso che basarsi su una rom quasi-stock non sia l'ideale... ora opto per la cyanogenmod 7 che apparte la fotocamera e la connessione dati che spero i russi risolvano non ha bug particolari...
-
Buone notizie! Con la cyanogenmod 7 il boot è riuscito alla grande! Ora vanno ottimizzate alcune cose (tipo il crash del processo android.acore) per il resto sembra funzionare bene! Vi lascio qualche screen: (la dock funziona, è solo vuota)
http://img820.imageshack.us/img820/1...0282306539.png
http://img41.imageshack.us/img41/517...0282401554.png
-
-
-
meglio se aggiorni con i link in prima pagina perchè se la discussione dovesse diventare lunga (vedi quella di sherpya) è meglio sapere dove trovare la roba
-
Quote:
damix
Perfetto! Stai facendo davvero un ottimo lavoro continua così! ;)
-
grazie! se la provate fatemi sapere eventuali bug o segnalazioni che poi tra qualche giorno faccio la v2 ;)
-
Quote:
damix
grazie! se la provate fatemi sapere eventuali bug o segnalazioni che poi tra qualche giorno faccio la v2 ;)
Attendo che carichi la V2, vedo come va e magari faccio un video per far vedere come va per coloro che non voglio avere problemi di ogni genere...
Ah una curiosità il kernel hai inserito quello stock o uno modificato (con la possibilità di effettuare l'overclok)?
Ripeto nuovamente Bel Lavoro! Continua così! =)
-
Quote:
amir2012
Attendo che carichi la V2, vedo come va e magari faccio un video per far vedere come va per coloro che non voglio avere problemi di ogni genere...
Ah una curiosità il kernel hai inserito quello stock o uno modificato (con la possibilità di effettuare l'overclok)?
Ripeto nuovamente Bel Lavoro! Continua così! =)
Ok quasi quasi il video lo faccio... per quanto riguarda il kernel è l'AdvantageMX (quello russo che usa la cyanogen)
-
Quote:
damix
Ok quasi quasi il video lo faccio... per quanto riguarda il kernel è l'AdvantageMX (quello russo che usa la cyanogen)
Ok, comunque come vuoi, se vuoi faccio io il video oppure lo fai te, come vuoi =)
-
Quote:
amir2012
Ok, comunque come vuoi, se vuoi faccio io il video oppure lo fai te, come vuoi =)
io lo faccio comunque ma se ti vuoi fallo pure tu ;)
-
Nella versione risolverai I bug? Cmq grande complimenti :)
-
Quote:
Raffo97
Nella versione risolverai I bug? Cmq grande complimenti :)
I bug sono della cyanogenmod 7 e non so se posso fare qualcosa per risolverli... se non ci riesce un team di russi esperti non so se io da solo ce la posso fare... comunque nel caso uscisse una cyanogenmod senza bug allora sappiate che lo sarà anche questo porting. :)
Comunque per la v2 ho intenzione di sistemare e migliorare alcune app, sistemare le ultime parti di sistema in cinese, aggiungere un app per la personalizzazione (tipo cambiare il carrier sulla status bar che se sei TIM viene Telecom Italz Spa rotfl )... Poi per il resto si vedrà, la mia intenzione era anche di aggiungere la lingua italiana, ma a quello ci devo studiare ancora un po' ;)
-
qualcuno ha avuto modo di provarla? mi sapete dare un giudizio?
-
Quote:
damix
qualcuno ha avuto modo di provarla? mi sapete dare un giudizio?
Io come già detto attendo la V2 xD
Ti assicuro che quando la carichi io la provo ;)
EDIT: Ritiro, non resisto più la voglio provare!! Ora la sto scaricando (V1) e ti faccio sapere i miei pareri...
Ti dico soltanto che la provo per circa 30 minuti essendo ancora in fase di sviluppo e avendo alcuni bug
EDIT 2: Ho installato la rom è il primo bug che mi è venuto all'occhio è la schermata Acer nel quale si vedono molte icone della batteria mentre il cellulare è spento in carica.
Poi secondo bug non mi legge la sim (vodafone) perchè non mi richiede il pin
Terzo bug, nel menù quando si mette la lingua italiana non tutto viene tradotto, infatti alcune impostazioni sono sempre in inglese
Questo non è un bug ma una segnalazione, il boot è un po' lento...
Per ora non ho visto altro
Miglioramenti:
-Tastiera molto più fluida (predefinita)
-Touch molto più reattivo
-La musica si sente meglio
-Audio durante le chiamate migliorato
Stai facendo un buon lavoro continua così ;)
Comunque te i bug presenti non riesci a sistemarli giusto? Se così fosse avremmo un porting incompleto...
-
ti rispondo subito... la schermata iniziale è colpa con le icone della batteria è colpa del kernel della cyano 7... mentre per quanto riguarda la lingua già l'avevo accennato nella prima pagina e ho intenzione di mettere la traduzione completa in seguito...
Per la SIM mi sembra davvero strano... non capisco come mai non la legga... Guarda un po' se riavviando o togliendola e rimettendola funziona poi...
Il boot è lento solo al primo avvio ;)
-
Quote:
damix
ti rispondo subito... la schermata iniziale è colpa con le icone della batteria è colpa del kernel della cyano 7... mentre per quanto riguarda la lingua già l'avevo accennato nella prima pagina e ho intenzione di mettere la traduzione completa in seguito...
Per la SIM mi sembra davvero strano... non capisco come mai non la legga... Guarda un po' se riavviando o togliendola e rimettendola funziona poi...
Il boot è lento solo al primo avvio ;)
Ora l'ho tolta attendo la v2...
Comunque a me la miui come rom non piace tanto, la provo solo per far sapere com'è
-
Quote:
amir2012
Ora l'ho tolta attendo la v2...
Comunque a me la miui come rom non piace tanto, la provo solo per far sapere com'è
Grazie per averla provata ;) comunque la v2 ci inizierò a lavorare domani... quindi tra qualche giorno arriverà...
-
Quote:
damix
Grazie per averla provata ;) comunque la v2 ci inizierò a lavorare domani... quindi tra qualche giorno arriverà...
Ok... Grazie a te che stai facendo questo porting
-
SE può servire, confermo anch'io che non legge la Sim, anche dopo averla caricata per tre volte il problema rimane.
-
-
Ragazzi purtroppo la rom è troppo immatura, è impossibile utilizzarla quotidianamente... Ha troppi problemi non trascurabili che non sono alla mia portata e che sono bug della cyano 7... Penso proprio di non continuare questo porting finché non ci sarà una versione migliore della cyanogenmod 7. Inoltre mio fratello lo usa il cellulare e non è molto contento del fatto che non funzioni la connessione dati e altre cose. Un giorno potrei anche continuare ma per ora il progetto resta in sospeso...
-
Quote:
damix
Ragazzi purtroppo la rom è troppo immatura, è impossibile utilizzarla quotidianamente... Ha troppi problemi non trascurabili che non sono alla mia portata e che sono bug della cyano 7... Penso proprio di non continuare questo porting finché non ci sarà una versione migliore della cyanogenmod 7. Inoltre mio fratello lo usa il cellulare e non è molto contento del fatto che non funzioni la connessione dati e altre cose. Un giorno potrei anche continuare ma per ora il progetto resta in sospeso...
Che peccato ='(
Comunque capisco e concordo con te, sul fatto che se un team di russi non riescono a risolvere i bug (come avevi detto precedentemente), ti ringrazio per esserti sbattuto per noi!
Speriamo in bene più avanti! ;D
-
Quote:
amir2012
Che peccato ='(
Comunque capisco e concordo con te, sul fatto che se un team di russi non riescono a risolvere i bug (come avevi detto precedentemente), ti ringrazio per esserti sbattuto per noi!
Speriamo in bene più avanti! ;D
Figurati mi sono divertito quasi ahaha :) comunque non ne vale la pena continuare... a me no che non trovo il modo di basarmi su un'altra rom, cosa difficile
-
Ciao,sinceramente al mio dispositivo risulta un problema.. non legge la SIM,come risolvo?
-
Quote:
damix
Se riesci a far funzionare tutto, la rom diventa perfetta
Devi cercare di far funzionare
Fotocamera
- Internet Mobile
- Radio FM
- Bluetooth
Sei un grande bella ROM, spero che con quest'aggiornamento leggerà la sim.
-
Quote:
salvourap
Se riesci a far funzionare tutto, la rom diventa perfetta
Devi cercare di far funzionare
Fotocamera
- Internet Mobile
- Radio FM
- Bluetooth
Sei un grande bella ROM, spero che con quest'aggiornamento leggerà la sim.
C'è scritto che funziona tutto ma fra parentesi i bug della cyano restano cioè i bug che hai appena elencato e che nessuno riesce a fixare.
Comunque non ci sarà mai un porting completo della miui mi spiace