Visualizzazione stampabile
-
Miglior rom...
ciao a tutti, è da un pò che non visito il forum ed ho visto che sono uscite un pò di belle rom per il nostro acer, volevo chiedervi quale è la migliore trà: la ice 2 la widdy-ics e la sherpya v7
-
-
Ragazzi allora il punto è capire alcune cose, cosa volete dallo smartphone e cosa volete fare, mi spiego meglio, detto sinceramente io lo uso praticamente solo per messaggiare e telefonare STOP ! perchè diciamocelo per il resto non è un super cellulare ma nonostante ciò per esempio io voglio che sia fluido con un buon impatto grafico-visivo (parlando di software ovviamente ) ovviamente non è un terminale fatto per giocare ! se non per alcuni giochini (fruit ninja si salva), fatta questa premessa vi dico alcune cose, ho provato tutte e 3 le rom:
Sherpya, allora v7 un po buggosa per quanto riguarda livello audio (va beh ! ) e la luminosità che crasha ma con un widget la modificate voi ! (controllo risparmio energetico) ergo problemi non ne ha ! se notate nella discussione ho dato una risposta dove ho scritto la configurazione del mio terminale in modo che vada fluido tutto con go launcher, è una rom abbastanza completa perchè lascia alcune applicazioni base native di acer e ne migliora altre togliendo quasi tutto l'inutile è odex quindi non la potete personalizzare subito con uot kitchen (ma magari non vi interessa) ma è comunque una rom buona (a me consumava poca batteria rispetto agli altri poi non so) ma preferivo la v6 con meno problemi ( in my honest opinion)
Widdy, poche parole, rom molto SPOGLIA ! veloce si reattiva anche ma con giusto i programmi per sopravvivere ! può essere bene può essere un male ma detto sinceramente non è una cosa che mi è piaciuta troppo sentivo che mi mancava qualcosa ! non so cosa però XD la già l'holo launcher abbastanza buono ed è TUTTA in stile ICS tutto tutto tutto nella maniera + assoluta ! batteria nella media
Ice2, beh bug rilevanti 0 al parte la sd ma è na cazzata la smontate e la rimontate e va ! particolarmente fluida mi sta piacendo molto, sto infatti utilizzando quella, foto migliori devo dire (anche con la widdy ma qua sembrerebbe quasi di più non so ! ) anche questa con holo launcher di base e una buona personalizzazione in stile ics ma non troppo diciamo ! il giusto ecco ! durata batteria nella media !
conclusione: tutte rom buone e soprattutto affidabili, se volete saltare la sherpya per quei bug, non vi resta che scegliere tra una rom ultra leggera di widdy se dovete proprio usare il telefono molto poco o comunque senza esagerare (per via di non soffrire della sua "scarnosità " XD) oppure ice2 per la sua completezza d'uso e anche i programmi utili preinstallati !
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gammas
Ragazzi allora il punto è capire alcune cose, cosa volete dallo smartphone e cosa volete fare, mi spiego meglio, detto sinceramente io lo uso praticamente solo per messaggiare e telefonare STOP ! perchè diciamocelo per il resto non è un super cellulare ma nonostante ciò per esempio io voglio che sia fluido con un buon impatto grafico-visivo (parlando di software ovviamente ) ovviamente non è un terminale fatto per giocare ! se non per alcuni giochini (fruit ninja si salva), fatta questa premessa vi dico alcune cose, ho provato tutte e 3 le rom:
Sherpya, allora v7 un po buggosa per quanto riguarda livello audio (va beh ! ) e la luminosità che crasha ma con un widget la modificate voi ! (controllo risparmio energetico) ergo problemi non ne ha ! se notate nella discussione ho dato una risposta dove ho scritto la configurazione del mio terminale in modo che vada fluido tutto con go launcher, è una rom abbastanza completa perchè lascia alcune applicazioni base native di acer e ne migliora altre togliendo quasi tutto l'inutile è odex quindi non la potete personalizzare subito con uot kitchen (ma magari non vi interessa) ma è comunque una rom buona (a me consumava poca batteria rispetto agli altri poi non so) ma preferivo la v6 con meno problemi ( in my honest opinion)
Widdy, poche parole, rom molto SPOGLIA ! veloce si reattiva anche ma con giusto i programmi per sopravvivere ! può essere bene può essere un male ma detto sinceramente non è una cosa che mi è piaciuta troppo sentivo che mi mancava qualcosa ! non so cosa però XD la già l'holo launcher abbastanza buono ed è TUTTA in stile ICS tutto tutto tutto nella maniera + assoluta ! batteria nella media
Ice2, beh bug rilevanti 0 al parte la sd ma è na cazzata la smontate e la rimontate e va ! particolarmente fluida mi sta piacendo molto, sto infatti utilizzando quella, foto migliori devo dire (anche con la widdy ma qua sembrerebbe quasi di più non so ! ) anche questa con holo launcher di base e una buona personalizzazione in stile ics ma non troppo diciamo ! il giusto ecco ! durata batteria nella media !
conclusione: tutte rom buone e soprattutto affidabili, se volete saltare la sherpya per quei bug, non vi resta che scegliere tra una rom ultra leggera di widdy se dovete proprio usare il telefono molto poco o comunque senza esagerare (per via di non soffrire della sua "scarnosità " XD) oppure ice2 per la sua completezza d'uso e anche i programmi utili preinstallati !
grazie delle info...io principalmente sfrutto abbastanza il cellulare (giochi, wi-fi, fotocamera, browser, messaggi) e sinceramente mi sono rotto dei frequenti rallentamenti dell'OS originale, i bug della fotocamera, ecc...ho bisogno di una rom veloce, scattante e allo stesso tempo performante, bella e con tutte le cose necessarie...che mi consigli?
grazie mille...thanks per te!
-
a questo punto per andare sul sicuro ti direi la ice rom !
-
Sherpya
Inviato dal mio MP715 usando Androidiani App
-
Quote:
Gammas
grazie, io amo questo genere di risposte complete ed esaustive, adesso ho la sherpya v3 credo, se decidessi di aggiornare alla v7 esiste un modo per conservare le applicazioni ad esempio un gioco con i salvataggi oppure un app in particolare?
-
Si usa titanium backup
Inviato dal mio E310 usando Androidiani App
-
Quote:
Gammas
Concordo pienamente con la risposta di Gammas, non ho risposto io perchè non ero a casa, però lui ha dato le stesse risposte che avrei dato io!
Io sono sulla ICE ora e devo dire che ascolto musica per circa 1 oretta e mezza e chiamo, messaggio e la batteria dura anche 2/3 giorni!!!
Quindi secondo me la migliore è la ICE ROM ;D
-
Quote:
amir2012
Concordo pienamente con la risposta di Gammas, non ho risposto io perchè non ero a casa, però lui ha dato le stesse risposte che avrei dato io!
Io sono sulla ICE ora e devo dire che ascolto musica per circa 1 oretta e mezza e chiamo, messaggio e la batteria dura anche 2/3 giorni!!!
Quindi secondo me la migliore è la ICE ROM ;D
E per quanto riguarda i bug e i giochi?
-
purtroppo non ho provato la widdi e la ice, quindi non mi esprimo visto che conosco solamente la sherpya
-
Quote:
Crystian
E per quanto riguarda i bug e i giochi?
Sulla ICE non ci sono bug, per i giochi è la stessa cosa, quelli che uso sono Cut The Rope e poi altri giochi adatti al nostro processore su questo sito
-
la ice2 risolve i problemi di memoria?
-
Quote:
Crystian
la ice2 risolve i problemi di memoria?
Installando a ICE hai 125/140 mb liberi
Invece se installi la wyddi SENZA inserire l'aggiornamento ne hai 170 mb liberi (l'aggiornamento se lo metti, non si sa il motivo, occupa memoria)
-
Quote:
amir2012
Installando a ICE hai 125/140 mb liberi
Invece se installi la wyddi SENZA inserire l'aggiornamento ne hai 170 mb liberi (l'aggiornamento se lo metti, non si sa il motivo, occupa memoria)
quindi avrò almeno 125mb liberi per installare applicazioni? wow...con il SO di acer ne ho una cinquantina...
-
Quote:
Crystian
quindi avrò almeno 125mb liberi per installare applicazioni? wow...con il SO di acer ne ho una cinquantina...
Si, infatti per questo sono meglio le costum rom, perchè vengono eliminate applicazioni inutili che rallentano e appesantiscono il cellulare
-
-
Quote:
xXCrisXx
ho scelto la ice 2
Hai fatto un'ottima scelta =)
-
Questo sondaggio andrebbe subito Aggiornato!
Infatti, ormai da settimane, Sherpya ha rilasciato la "Sherpya Custom Rom V 8" .
A differenza della V7, questa ultima versione è priva di bug ed ha qualche aggiornamento degno di nota;
basterebbe questo per capire la qualità di questa Custom Rom che oltre ad essere la più completa, riesce a darti 175Mb di memoria interna Liberi!
-
Salve a tutti.. ma per il nostro liquid mini non esiste una cyanogenmod 10 in stile jelly bean?... sarebbe una bomba
-
Quote:
Ciccio96
Salve a tutti.. ma per il nostro liquid mini non esiste una cyanogenmod 10 in stile jelly bean?... sarebbe una bomba
Non hanno ancora completato la cyanogenmod, ci sono sempre i soliti bug... Ma credo che il progetto non stia andando avanti...
-
Pero quello che non riesco a capire è perche il samsung galaxy next come altri dispositivi hanno cyanogenmod 10 basato su jelly bean ed e fatta molto bene e l'acer liquid mini no? lo so che e un cellulare poco sviluppato pero...
-
Quote:
Ciccio96
Pero quello che non riesco a capire è perche il samsung galaxy next come altri dispositivi hanno cyanogenmod 10 basato su jelly bean ed e fatta molto bene e l'acer liquid mini no? lo so che e un cellulare poco sviluppato pero...
Se vuoi saperlo, la beffa delle beffe è che l' LG Optimus One, monta gli STESSI identici componenti Hardware dell' Acer Liquid Mini -parlo di stessa CPU, Stessa GPU, Stessa quantità di Ram- ed ha avuto il piacere di montare , tra le tantissime Rom, anche la Cyanogenmod !!!
Mentre, per il nostro bel Liquid Mini non c'è stato verso e purtroppo mai ce ne sarà.
Ecco, questa è stata la vera Beffa.
E pensare che all'epoca, quando cercavo un terminale Android sui 200 Euro, l'occhio mi era caduto prima sull'Optimus One che vedevo subito MOLTO seguito dalle varie Comunuty di Modding, ma conoscendo poi l'Acer Liquid Mini, ho optato per l'Acer in quanto oltre ad avere la STESSA struttura Hardware, si presentava superiore come batteria e come fotocamera (5Mpx contro 3,2Mpx di LG).
Quindi nonostante l'Lg O1 costasse meno (169 Euro) , decisi di acquistare l'Acer Liquid Mini per 199 Euro !!
Ad oggi non sono pentito perché ho avuto modo di vedere e toccare con mano che anche la qualità dello schermo dell'Acer è di poco superiore,
ma purtroppo devo ammettere che le varie Comunity NON l'hanno pensata come me!
Il Liquid Mini è stato quasi totalmente ignorato, e questo per un terminale Android è sempre molto fastidioso (e non c'entra il fatto che sia enty level).
Detto questo, caro Ciccio96 , posso solo dirti che l'utente Sherpya con la sua ultima Custom Rom ha fatto un lavoro eccezionale e per un possessore di Liquid Mini è , a mio avviso, INDISPENSABILE montarla su. ;)
In bocca al lupo e W Liquid Mini :)