CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Come reinstallare Google Play e impostare la barra android per le notifiche?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Come reinstallare Google Play e impostare la barra android per le notifiche?

Ciao a tutti, da poco ho aggiornato il mio liquid mini alla versione 2.5, dopo alcuni problemi con la memoria a causa del brand vodafone. Quindi dopo aver fatto tutto finalmente sono arrivata a questa versione. Pochi giorni fa, cancellando le applicazioni con Link2sd, ho cancellato qualche cosa che probabilmente era collegata con google play, e da li ogni volta che provavo ad accedervi mi diceva che avevo bisogno di un'account google, ma quando andavo a mettere "aggiungi", la finestra si chiudeva e tornavo alla schermata della home. Ho provato ad aggiungerlo tramite impostazioni-sincroniz.-aggiungi account, ma di google niente, mi compaiono quelli che già ho. A quel punto, inesperta, ho pensato di cancellare completamente google play per poi reistallarlo, solo che adesso non so proprio come fare. Sapete dirmi come fare per riavere Google play?
    Secondo punto, vorrei sapere come impostare la barra delle notifiche android, visto che c'è quella acer e non so come cambiarla. Tra l'altro, non capisco perchè ogni volta che spengo il cell e poi lo riaccendo le applicazioni che cancello ci sono nuovamente tutte(tranne google play) e come mai, non riesco a memorizzare numeri di telefono in quanto mi compare il messaggio che l'operazione viene interratta e se voglio sengnalare la cosa!! Sono abbastanza punti lo so, se sapete aiutarmi ve ne sono grata

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Sony Xperia Z; Sony Xperia Z3

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

allora partiamo per punti:
    -per riavere Google play secondo me ti conviene fare un wipe data (riaccendi il terminale con tasto fotocamera e volume -) ATTENZIONE: ti cancella tutte le impostazioni con i programmi;
    -la barra delle notifiche stile android la puoi riavere se hai il root e se hai installato un programma tipo root Explorer (io uso root browser lite) e modifica la stringa acer.shell.mode=ENABLED in acer.shell.mode=DISABLED del file cci.prop in system/flex (io ho riscontrato il problema dello sfondo nero risolvibile se installi un launcher alternativo);
    -le applicazioni che disinstalli con link2sd si reinstallano perché dovresti cancellare l'apk della relativa applicazione, le puoi trovare sempre con root Explorer o simili in System/app;
    -il punto dei contatto non so proprio aiutarti, penso che con il wipe risolvi anche questo;
    spero di esserti stato di aiuto
    Ultima modifica di leovalerossi; 22-01-13 alle 15:00

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ho fatto il primo passaggio, adesso sono alla schermata principale dove mi dice di premere l'android nello schermo, lo premo ma non succede niente, non capisco!!!!

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GeciP Visualizza il messaggio
    Ho fatto il primo passaggio, adesso sono alla schermata principale dove mi dice di premere l'android nello schermo, lo premo ma non succede niente, non capisco!!!!
    prova a riavviarlo...alcune volte mi si bloccava anche a me...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ok, ma sono già 3 volte che lo riavvio, speriamo!!

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Ok, ma sono già 3 volte che lo riavvio, speriamo!!
    se non va rifai la procedura che hai fatto per sbrandizzarlo....

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Niente, ho provato ad avviarlo, mi va su impostazioni tramite il tasto touch sotto, ma ogni volta che premo l'android non parte..

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Niente, ho provato ad avviarlo, mi va su impostazioni tramite il tasto touch sotto, ma ogni volta che premo l'android non parte..
    devi reinstallare di nuovo tutto...ti consiglio di installare una recovery alternativa prima di rifare la procedura, cosi puoi formattare tutto il sistema per un installazione più pulita...

Senior Droid

Smartphone
    Huawei Ascend p1

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 109 volte in 51 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GeciP

Non è che prima di resettare tutto avevi installato un altro launcher e con link2sd lo avevi freezato o cancellato?

Inviato dal mio E310 usando Androidiani App
    First device: Hauwei Ascend P1 Rom CM10.1 + Clock Work Mod Touch Recovery
    Second device: Acer liquid mini Rom Ice 2.1 by me Android 2.3.5
    Third device: Smartpad 700 3g Android 2.3.3 (stock) rooted
    Thanks me if i'm useful

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Io sul cell ho GO Launcher EX però non avevo impostato nessun launcher e non l'avevo cancellato..stava sulla SD, quindi non l'ho cancellata. Quindi a questo punto mi conviene rifare tutta la procedura che ho fattom per sbrandizzarlo?:o

Permessi di invio