Scusate nessuno può aiutarmi?
Visualizzazione stampabile
non ho ben capito.
hai provato con: sim contacts, dovrebbe farti vedere la tua sim, se è questo che stai cercando
No scusami Gianni, non mi sono spiegato bene.
Ogni sim che si mette in un qualsiasi telefonino, ti fa comparire un tasto con il menù con tutti i servizi che offre l'operatore.
Ora volevo sapere come mai nel telefonino non compare nulla, o meglio nel menù ci sono due voci "kit strumenti sim" ma cliccandoci sopra non appare nulla.
mmmmmmm , boh!
da 6 anni non ho più il "telefonino"
cercando sullo store ho trovato "sim card" che forse ........ boh!
lascio a qualcuno più competente di me
ciao
https://play.google.com/store/apps/d...=amos.selfcare
oppure http://www.postemobile.it/ServiziSem...aspx?idProd=38
................ora torniamo in tema please ;)
Dovresti vedere fra le app due icone: Usim Toolkit e Sim Toolkit. La prima gestisce la SIM messa nello slot 3G (nel mio caso Vodafone), la seconda la Sim nello slot 2G (io ho Wind). Verifica se ci sono e cosa fanno entrambe.
(io ho la ROM di Etowalk... non so cosa installi Vivandroid).
Anche il mio fa così, secondo me è un bug della rom come il crash quando si cerca di effettuare una chiamata dalla rubrica "persone"; probabilmente si potrebbe sistemare installando un'altra rom ma a me piace da matti questa tutta in italiano!
Approfitto però per chiedere da vero ignorante qualche consiglio agli esperti:
- Prima di installare applicazioni alternative, ora che ho inserito la nuova microsd da 16gb (classe 10, mica noccioline), ed avendo il terminale già rootato, voglio farmi il backup della rom che ho installata, a scanso di qualsiasi danno: cosa devo scaricare e come devo procedere (mobileuncletool scaricato dal link di Thay è in italiano ma i messaggi di sistema con le scelte sono in cinese e non mi sembra ci siano opzioni di backup); morelocale in questo non mi ha aiutato.
- Anche prima di sostituire la microsd, nel menù memoria me ne apparivano 2; anche adesso ne ho due, una da 1,83gb ed una da 14 e rotti, oltre alla memoria del telefono..... non capisco come lavorare.
- Mi capita stasera che la sim 2 improvvisamente durante una chiamata venga persa e non riconosciuta nonostante un paio di riavvii, nonostante mi sembrasse correttamente inserita; solo dopo estrazione totale e reinserimento ha ripreso a funzionare... pareri?
Scusatemi ma, come ho premesso anche in altri post.... non so nulla di Android!
edit: ho scordato di dire che prima di inserire la nuova sd nel telefono ho copiato-incollato il contenuto di quella in dotazione.
In 1 pagina ho postato la guida all'installazione della recovery in lingua inglese.La recovery che vi ritrovate default e' cinese.Per effettuare un backup completo del sistema da recovery effettuate semplicemente un nandroid backup,verra' salvato in sd/clockworkmod/backup
Per il problema della sim,toglila puliscila per bene con una gomma x cancellare e reinseriscila
Thay probabilmente ho bisogno di una guida per idioti... il telefono mi è arrivato già rootato e vorrei solo fare la copia della rom che ho installata..devo comunque seguire tutta la procedura di root? nandroid backup dove lo trovo, solo dopo avere effettuato tutta la procedura o c'è qualcosa di specifico da scaricare ed installare? Ho già scaricato anche unlockroot, posso usare quello per il backup?
Scusa, mi rendo conto di essere...'gnurant :'(
Innanzitutto ringrazio tutti: Giani, Thay, Memo e Koleman.
Non ho risolto il problema, Thay le app. che mi hai consigliato una non si può installare e l'altra permette di collegarsi solo via web non direttamente con la sim come se stessi facendo una telefonata.
Koleman, io quelle due app. che mi hai scritto non ce le ho.
Via monta una versione 4.0.4 Refen tech ics
non penso sia quella che dici tu...
Ma queste due app di cui parli li trovo nello store di google?