non so se questa app o app simili a queste che trovi sul lato sx della pagina possono essere utili
https://play.google.com/store/apps/d...bXVsdGlzaW0iXQ..
Visualizzazione stampabile
non so se questa app o app simili a queste che trovi sul lato sx della pagina possono essere utili
https://play.google.com/store/apps/d...bXVsdGlzaW0iXQ..
Con questa potrebbe risolversi il problema, qualcuno saprebbe dirmi perchè questa app dello store non è possibile installarla sul nostro 789?
A me dice che non è compatibile, sbaglio qualcosa io?
Ciao manieli,
se posso darti un consiglio io mi farei dare la ROM da Vivadroid (la stessa che hai già) insieme alle istruzioni su come installarla in modo da rimettere la ROm da zero in quanto non è normale che i menu delle sim non ti funzionino e forse è andato qualcosa storto quando il tecnico di Vivadroid ha flashato il tuo terminale con la loro ROM. Se neanche così risolvessi solo allora penserei a soluzioni alternative.
Te lo dico perché mi è capitato un problema simile con il Lenovo A750 sempre preso da Vivadroid ed ho risolto come ti ho detto.
Per quanto riguarda le app che lo store da come non compatibili probabilmente è perché non riconosce il modello del dispositivo come prodotto disponibile in Italia.. dovresti trovare l'apk dell'app in questione da qualche altra parte (prova con Google) scaricarlo e installarlo manualmente.
Ti ringrazio Dalcielo.
Ho già contattato Vivandroid (gentilissimi, cortesi e disponibili molti di più dei negozi convenzionali) spiegandogli il problema e mi hanno detto che verificano e mi fanno sapere il più presto possibile.
Lo smartphone è bellissimo, lo ricomprerei di nuovo e penso anche io che questo piccolo inconveniente sia dovuto a qualche software non perfettamente installato, mi conforta il fatto che anche qualcun'altro abbia risolto.
Speriamo si possa sistemare...@demcug no, non ho ancora avuto il coraggio di provare il backup, mi sto leggendo tutte le guide che trovo, temo di fare casini....sono consapevole dei miei limiti. Se ci riesco ti faccio sapere ;)
ciao a tutti,
la memoria interna quasi piena,come fare per spostare alcuna apk da memooria interna a sd??
grazie
ti dovresti scaricare dal market app app2sd che ti aiuta a spostare le app dalla memoria interna a esterna
Il problema del Kit strumenti SIM ce l'ho anch'io (ma non l'avevo segnalato, in effetti) e Memo, che l'ha confermato qualche post piu' indietro, ma in effetti non c'e' mai stata una discussione approfondita a riguardo... ^__^
Riepilogherei i "problemi" che affliggono la ROM di Vivandroid, pregando chi ce l'ha di dire la sua:
- elenco suonerie in ideogrammi: si puo' risolvere scaricandosi i file sul computer (si trovano in \system\media\notifications o ringtones), editando i relativi tag e rimettendoli a posto (bisogna impostare i permessi di lettura e scrittura come verificato anche da Mikefive - QUA le sue istruzioni ).
- mancato funzionamento dei "kit strumenti": IRRISOLTO
- recovery con ideogrammi: installare CWM in inglese (vedi prima pagina del thread)
- crash dell'app dei contatti ("Persone") se si prova ad effettuare una chiamata dal suo interno, oppure a mandare degli sms: IRRISOLTO
- volume altoparlante basso (problema solo mio, a quanto pare...)
In ogni caso, nessuno di questi problemi e' tale da farmi rimpiangere l'acquisto :-)
Trash
Domanda: usando il dialer stock (rom Vivandroid), e' possibile selezionare la sim con la quale effettuare la telefonata aprendo il menu a tendina in alto (quello delle notifiche).
Utilizzando altri dialer (Dialerone, ad esempio), nella barra delle notifiche non appare niente.
C'e' un altro modo per selezionare DALL'INTERNO dei dialer quale SIM usare?
Trash