Quote:
Originariamente inviato da FreeMEM
Guarda a pag 3 c'è il link alla rom "a789 with good camera " che sembra essere la multilingua migliore...
Inviato dal mio Lenovo A789 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da FreeMEM
Guarda a pag 3 c'è il link alla rom "a789 with good camera " che sembra essere la multilingua migliore...
@manieli
il problema dei servizi sim poste interessa anche me,
con un altro android ho provato cosi:
da gestioni applicazioni - visualizzale tutte - vedi se c'è - kit gestione sim -termina l'applicazione
dopo di che si perderà per un attimo il segnale delle sim
nel menu principale dove sono tutte le icone dovrebbe comparirne una in più col disegnino della sim
potreste provare? va bene anche per gli altri operatori che hanno questi servizi tipo tim per vedere il credito
io sono ancora in attesa che arrivi......
si ho provato con un monosim
precedentemente avevo un b63m è in gestione sim - simtoolkit - si poteva accedere ai servizi di entrambe le sim
chissà se c'è qualche sistema..... con poste sono utili e non serve alcuna connessione
Niente, non c'e' storia: non riesco a bootare in recovery con il metodo sopra indicato (mentre da Mobileuncle nessun problema).
Se premo prima il tasto accensione e subito dopo vol + e -, fa un boot normale.
Se premo il tutto contemporaneamente, non accade nulla e per riavviare il telefono devo togliere la batteria (il che mi fa pensare che in realta' qualcosa accade - puo' essere che faccia il boot in recovery, ma lo schermo resti spento?
Avrei bisogno di fare il boot in quel modo, in quanto devo cercare di recuperare una partizione Ext3 da una SD, che sembra sparita dopo averla partizionata da Minitool (ora vedo solo la Fat32, anche da Minitool). AGGIORNAMENTO SU QUESTO: credevo di averla recuperata con HDD Low Level Format Tool 4.25, che riconosce correttamente la capacita' di 7982,9 GB, ma dopo la formattazione ne restano "visibili" solo 7,4 GB.
Suggerimenti sul boot in recovery? Provando e riprovando mi e' partita una non meglio precisata "modalita' provvisoria" di Android, ma niente recovery...
Sono in alto mare anche sul recupero della capacita' della SD...
Trash
Grazie del consiglio ma come ti ha già scritto Thay non si conclude nulla.
Adesso sto aspettando la rom originale per vedere se funziona con la postemobile il servizio semplifica, anche se la lingua della ROM è in inglese mi importa poco.
Vi terrò aggiornati.
;)
Manieli perché non provi la rom A789 with good camera di pag.3 ? È la multilingua...
Buona domenica a tutti!
Bluemask e Dalcielo, grazie dei consigli.
A dire il vero ieri ho fatto una full immersion di Android e alla fine ne è valsa la pena.
Innanzitutto ho provalo la rom che mi consigliavate (a789_with_good_camera.7z per intenderci), si è multilingua, confermo che funziona anche se bisogna installarla con il flash tool, operazione in cui augurarsi sempre che tutto vada per il meglio...ma purtroppo dopo averla installata vado a vedere se finalmente potevo accedere ai menù delle sim (postemobile semplifica per intenderci) ma nulla :'(
Alla fine girando ho trovato le rom di cybermaus e incuriosito ho provato la versione S228 (Play store incluso!).
La rom è .zip, quindi in recovery dopo avere fatto i 3 wipe si installa senza difficoltà.
L'avvio e .....FINALMENTE TUTTO FUNZIONA!:D
Ebbene si adesso sia postemobile che anche vodafone (le mie due sim) nelle rispettive app fanno vedere tutto.
Certo la lingua è in inglese ma francamente non è un problema.
La rom è molto bella, questo sviluppatore l'ha arricchita di tanti programmi e opzioni davvero interessanti anche se ho già provveduto a fare un po' di pulizia per quello che serve a me.
Consiglio a tutti di installarla e dargli un'occhiata.
Adesso aspetto che il venditore mi mandi la sua versione e poi sceglierò quale tenere tra le due.
Quindi sottolineo che se qualcuno fosse interessato ad avere una rom in cui funzionano i menù dei servizi offerti dagli operatori delle sim può utilizzare questa di cybermaus.
Per i meno esperti faccio un riepilogo delle operazioni che ho effettuato per installare il tutto:
1) come spiegato da Thay a pag. 1 ho cambiato la lingua della recovery con il programma flashtool
2) effettuato salvataggio delle IMEI (spiegato sempre a pag.1)
3) effettuato backup della rom già installata (nandroid da recovery) guida
4) salvare la rom che si vuole installare (in formato .zip) in una cartella della sd-card
5) da revovery effettuati i 3 wipe guida
6) sempre da recovery (install zip from sd card) installata la rom in formato .zip preventivamente salvata sulla sdcard
7) riavviate e divertitevi, era un vero peccato che il telefono avesse questa piccola imperfezione, adesso si può usare al completo delle sue potenzialità.
PS: Per chi non è molto avvezzo all'inglese dico come risolvere un piccolo problema: in automatico appena si effettua una chiamata lo schermo diventa nero. Per evitare questo spiacevole inconveniente bisogna andare nel menù "call settings" e deselezionare "proximity sensor" che è selezionato in automatico.
Spero quanto scritto sia utile, e nel contempo voglio ringraziare per le guide, il materiale e i consigli messi a disposizione sia Thay che tutti i frequentatori di questo forum.
Manieli