Visualizzazione stampabile
-
Per chi avesse acquistato l'A789 da Eto... la ricerca vocale va in crash appena eseguita.
Per risolvere il problema:
- fare un backup di sicurezza dell'applicazione (VoiceSearch.apk in /system/app).
- disinstallarla (anche se è di sistema).
- entrare in Play Store e installare Ricerca Vocale
La ricerca ora sarà disponibile e senza crash.
ATTENZIONE: non convertitela in APP di sistema. A me smette di nuovo di funzionare.
Va lasciata come app utente.
-
-
Scusa l'ignoranza ma cosa significa?
-
Quote:
Originariamente inviato da
rokkodroid
Scusa l'ignoranza ma cosa significa?
Che per fare il root basta semplicemente un click dall'applicazione. Senza impazzire...
-
Quote:
Koleman
Che per fare il root basta semplicemente un click dall'applicazione. Senza impazzire...
Giusto,inoltre una volta ottenuto il root con unlockroot basta installare mobileuncle tools ed installare la recovery precedentemente scaricata e messa in sd dall'interfaccia del programma.A prova di bimbo ;),posto modalita' e link in 1 pagina
-
ciao a tutti scusate sono nuovo.. ma con questa procedura si riesce a sbloccare il play store? grazie
-
Quote:
crazysway
ciao a tutti scusate sono nuovo.. ma con questa procedura si riesce a sbloccare il play store? grazie
Ciao, cosa intendi? Il play store è già presente nella ROM multilingua o si può installare senza problemi. E funziona perfettamente.
-
Quote:
Koleman
Ciao, cosa intendi? Il play store è già presente nella ROM multilingua o si può installare senza problemi. E funziona perfettamente.
io non ho comprato da eto..sul cell era presente solo il lenovo store in cinese. ho scaricato e installato il play store in apk ma appena si apre l'applicazione va in crash e si richiude subito così come le app di gmail e maps. ho messo il root come da guida in prima pagina ma non ho capito a cosa serve la recovery e come si fa ad installare un altro firmware, soprattutto se serve a risolvere il mio problema con il funzionamento del play store. attualmente scarico da iapktop ma sarebbe più comodo poter utilizzare anche l'app del play store.
sapresti aiutarmi ad installarla?
grazie in anticipo per la risposta
-
Quote:
crazysway
io non ho comprato da eto..sul cell era presente solo il lenovo store in cinese. ho scaricato e installato il play store in apk ma appena si apre l'applicazione va in crash e si richiude subito così come le app di gmail e maps. ho messo il root come da guida in prima pagina ma non ho capito a cosa serve la recovery e come si fa ad installare un altro firmware, soprattutto se serve a risolvere il mio problema con il funzionamento del play store. attualmente scarico da iapktop ma sarebbe più comodo poter utilizzare anche l'app del play store.
sapresti aiutarmi ad installarla?
grazie in anticipo per la risposta
Ok il tuo firmware e' lo stock cinese.Fai il root installa la recovery (ho postato un metodo semplice in 1 pagina)
Esegui un nandroid backup da recovery della tua attuale condizione per sicurezza,quindi installa il firm eto o uno russo e risolvi.L'unico inconveniente il menu' in inglese.La traduzione completa e' presente solo su firm personalizzato di alcuni importatori .Se comunque ti trovi gia' bene con il firmware che hai dopo il root rd il nandroid puoi abilitare il google play installando le gapps.Non ho link al file ma se cerchi in rete e' facilmente reperibile
edit tradotto veloce dal sito russo ;)
Installing Google Play on Lenovo a789.
Installing Google Play on Lenovo a789.
1. Downloading here
2. Rename to Vending.apk
3. Throws in / system / app
4. Install.
5. Run. After a while he falls out with the error: "Unexpected shutdown process com.android.vending"
6. Lechimsya as described here:
"It will require root rights and root explorer.
Open the root explorer, provide root. Next, go data / data / com.android.vending. Completely remove the folder.
Next, go data / dalvik-cash. Click "Search" and enter the word "Vending". Root Explorer find the file to us and we will remove it safely.
Next, through the same Root Explorer vending.apk want to throw in the folder system / app, pre-clicking on the top right button "R / W".
Make a long tap on vending.apk and choose permissions.
This will open a menu where you need to set the jackdaws. The order of setting is as follows:
Root Explorer then close and restart our smart. , Market is working again. "
-
Quote:
thay
per il volume come ti dicevo e' solo un problema di impostazioni,prova con
questa apk ad entrare in engineering mode ,occhio non esagerare con l'aumento del parametro
Pian piano cercheremo di ottimizzare un po' il lato software,il telefono merita veramente ;)
Nell'Engineering Mode del Mobileuncle non trovo nulla riguardo al volume - in compenso mi appaiono alcune scritte in cinese con gli ideogrammi (ad esempio, un popup all'inzio che non so cosa voglia dire...).
Altre idee?
Trash