Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bluemask
L'avevo anch'io la rom eto ma da CWM che ho poi installato come da guida di pag.1 non sono riuscito a fare il nandroid backup , che ti permette di backuppare il s.o. per un eventuale ripristino. E' un bug/limitazione della rom eto a quanto pare, visto che e' successo anche ad altri...
Grazie per la risposta.Ho provato a fare il backup e in effetti non funziona. A questo punto installerei la rom di Andrea ma il fatto di non poter eventualmente ritornare a quella che ho
un pò mi frena perchè tutto sommato il cell funziona bene.
Lo so sono un rompiballe.....mi potresti dire sommariamente cosa migliora con la rom di Andrea ? Ed eventualmente se si perde qualcosa ?
grazie mille
-
Quote:
aigor59
Grazie per la risposta.Ho provato a fare il backup e in effetti non funziona. A questo punto installerei la rom di Andrea ma il fatto di non poter eventualmente ritornare a quella che ho
un pò mi frena perchè tutto sommato il cell funziona bene.
Lo so sono un rompiballe.....mi potresti dire sommariamente cosa migliora con la rom di Andrea ? Ed eventualmente se si perde qualcosa ?
grazie mille
Cambia recovery e vedrai che il nandroid funziona guarda in 1 pagina ;)
-
Quote:
thay
Cambia recovery e vedrai che il nandroid funziona guarda in 1 pagina ;)
no con la rom eto non va (stesso problema ad andres696). Avevo installato come dicevo quella che hai indicato in prima pagina e non va lo stesso (si blocca e non appare alcun indicatore di progresso)
https://www.androidiani.com/forum/mt...ml#post2578393
Ad ogni modo non e' una gran perdita, consiglio di installare la rom di Andread86 e dimenticarsi della eto....
-
-
Quote:
andread86
come sempre ottimo lavoro e puntuale Andrea! Ho visto il changelog nella prima pagina ma tu cosa hai potuto notare di migliorativo nella 230? E nella tua rom in generale?
-
domanda sulle foto effettuate con la fotocamera.
Ho fatto delle foto girando il telefono in orizzontale e naturalmente quando le voto al pc o al televisore risultano essere "Storte".
C'e' un modo o impostazione per far risultare le foto sempre in "Verticale" e quindi evitare l'operazione ruota e salva da pc ?
-
Quote:
bluemask
come sempre ottimo lavoro e puntuale Andrea! Ho visto il changelog nella prima pagina ma tu cosa hai potuto notare di migliorativo nella 230? E nella tua rom in generale?
A parte il mio change log (di cui le cose che ritengo più importanti sono il fix della camera e dei Sim toolkit) mi sono limitato ad aggiornate le librerie ed eseguibili dalla S230 ma sinceramente non vedo alcuna differenza con la S228. Probabilmente ci sarà qualche fix a qualche bug a noi sconosciuto.
Consiglio cmq di installare l'update, per la camera ne vale la pena. Prova a scattare una foto dove ci sono parti sia in luce che in ombra prima e dopo della fix e guarda la differenza :)
andrea_d86
-
Quote:
demcug
domanda sulle foto effettuate con la fotocamera.
Ho fatto delle foto girando il telefono in orizzontale e naturalmente quando le voto al pc o al televisore risultano essere "Storte".
C'e' un modo o impostazione per far risultare le foto sempre in "Verticale" e quindi evitare l'operazione ruota e salva da pc ?
In android quando scatti una foto vengono aggiunti all'immagine stessa delle informazioni chiamate metadata in cui è specificata anche l'orientazione del cellulare nel momenti in cui viene scattata la foto. Come puoi notare infatti, riguardando nella galleria di android le foto scattate in landscape (sul lato lungo), risultano tutte nel verso giusto. Di fatti quindi quell'impostazione per far risultare sempre in "verticale" le foto è già attiva.
Molti programmi per computer e tanto meno le tv non hanno una funzione che in base al metadata girano la foto nella direzione giusta.
Le soluzioni sono due, o per le foto scattate in landascape vai nella galleria e fai ruota a destra e poi di nuovo a sinistra (modificando di fatti la foto e non il metadata) o provi a cercare su internet se esiste un applicazione per effettuare foto altrenativa a quella di Android ICS che permette di salvare la foto direttamente nella "direzione" giusta senza fare affidamento al metadata.
andrea_d86
-
Ciao a tutti. Stasera mi sono deciso e ho comprato questo terminale di cui parlate benissimo. Preso da Eto con sd 16gb classe 10 con map europa. Mi arriverà presto, almeno lo spero.
Premetto che è la prima volta che avrò a che fare con Android, e che dopo aver letto tutte le pagine, qualcosa ho capito ma non mi azzarderei a toccare nulla se non sono arcisicuro di non fare cavolate. Praticamente ho capito che appena mi arriva devo caricare l'ultima rom di andread86, senza preoccuparmi di fare una recovery della rom eto. Giusto?
Ma se, per disgrazia, qualcosa va storto nel caricamento della nuova rom, come faccio a ripristinate tutto se non ho salvato la rom vecchia?
Un'altra domanda: devo salvare le Imei? Mi pare di aver letto, in prima pagina, che va fatto. Giusto?
Ultima domanda: nelle istruzioni di Andrea, leggo che "è necessario formattare la partizione "data" prima di installarla, tramite la voce " wipe data/factory reset" del menù recovery". Se formatto totalmente la memoria del telefono, come faccio poi ad accedere al menù di caricamento della rom?
Scusate la mia totale ignoranza in materia, mi piacerebbe imparare perchè mi piace smanettare (finora ho flashato solo qualche TomTom), e vi chiedo quindi di darmi istruzioni passo passo.
Grazie e ciao.
-
Quote:
blackjak
Ciao a tutti. Stasera mi sono deciso e ho comprato questo terminale di cui parlate benissimo. Preso da Eto con sd 16gb classe 10 con map europa. Mi arriverà presto, almeno lo spero.
Premetto che è la prima volta che avrò a che fare con Android, e che dopo aver letto tutte le pagine, qualcosa ho capito ma non mi azzarderei a toccare nulla se non sono arcisicuro di non fare cavolate. Praticamente ho capito che appena mi arriva devo caricare l'ultima rom di andread86, senza preoccuparmi di fare una recovery della rom eto. Giusto?
Quasi giusto, per caricare una qualsiasi rom devi prima flashare tramite apposito programma un altro recovery. C'è scritto come fare nell'ultima riga delle istruzioni.
Assicurati di installare la mia ultima rom, ovvero quella nella mia firma. (Il primo post dovrebbe essere aggiornato)
Quote:
blackjak
Ma se, per disgrazia, qualcosa va storto nel caricamento della nuova rom, come faccio a ripristinate tutto se non ho salvato la rom vecchia?
La rom vecchia, se proprio vuoi, puoi salvarla tramite la recovery installata nel punto che ti ho appena spiegato.
Quote:
blackjak
Un'altra domanda: devo salvare le Imei? Mi pare di aver letto, in prima pagina, che va fatto. Giusto?
Puoi farlo (l'ho fatto anche io la prima volta), è sempre un bene. Ma nei vari flash che ho fatto (e ne ho fatti tanti) non ho mai corrotto l'imei.
Quote:
blackjak
Ultima domanda: nelle istruzioni di Andrea, leggo che "è necessario formattare la partizione "data" prima di installarla, tramite la voce " wipe data/factory reset" del menù recovery". Se formatto totalmente la memoria del telefono, come faccio poi ad accedere al menù di caricamento della rom?
La partizione data è solo quella dove ci sono le tue applicazioni scaricate dal market, le loro impostazioni e le impostazioni di sistema che hai inserito.
Quindi non vuol dire formattare l'intero telefono, ma solo quei dati li che potrebbero non essere compatibili tra le varie rom.
Quote:
blackjak
Scusate la mia totale ignoranza in materia, mi piacerebbe imparare perchè mi piace smanettare (finora ho flashato solo qualche TomTom), e vi chiedo quindi di darmi istruzioni passo passo.
Grazie e ciao.
Ciao,
andrea_d86