Visualizzazione stampabile
-
Ad oggi, il terminale si trova a Roma, sdoganato stamattina. Mi arriverà domani? Sperem!
Appena arriva, proverò ad installare la nuova Rom di andread86.
Un dubbio: in prima pagina viene suggerito: "andrea_d86-lenovoa789-4.0.4 - se non si è installata una versione recente della rom di andread86, scaricare la rom S228+ApkhotSystem+S22XApkhotrecovery.zip".
Nella pagina 31, quella della nuova Rom, invece, viene suggerito di installare " A789_S22x_recovery_apkhot.rar" (diversa dalla precedente). A questo punto mi si è cretata un po' di confusione: a pagina 1 ci sono informazioni ormai vecchie? Devo attenermi quindi solo alle istruzioni di andread86 a pagina 31? Non ha importanza se ho la rom Eto e non una vecchia di andrea?
Un'altra cosa: le istruzioni nei tutorial per installare la recovery e la rom sono in inglese. C'è da qualche parte una guida semplice in italiano? Sono un niubbo, e non vorrei sbagliare per errata traduzione da parte mia.
Grazie infinitamente.
-
Up
Il mio dubbio (leggi post appena sopra) rimane: chi mi chiarisce? Il Lenovo mi arriva oggi.
-
Per la mia modesta esperienza in materia hai due possibilita'.
PRIMA POSSIBILITA' (molto semplice)
La nuova rom di Andrea presuppone che tu abbia sulla eto la recovery (il "bios" , la Clockworkmod per intenderci, un programma tipo "vecchio DOS" che gestisce varie funzionalita' del telefono) e DI FATTO la rom eto non ce l'ha.
Per cui la recovery dovresti installarla come da guida in prima pagina nel post di Thay.
Poi ti scarichi per comodita' dal Play Store l'app Quickboot , l'apri e fai il boot in recovery.
Dalla recovery scegli l'opzione (usando tasti volume su/giu' e tasto accensione per le scelte) "wipe/data factory reset".
Di seguito parti con le ultime istruzioni di Andread86 per la sua ultima rom.
SECONDA POSSIBILITA' (laboriosa)
Oppure puoi fare come ho fatto io che avevo la rom eto:
- segui la procedura flashtools in prima pagina installando la rom S228+ApkhotSystem+S22XApkhotRecovery.zip
- ti scarichi per comodita' dal Play Store l'app Quickboot , l'apri e fai il boot in recovery
- installi l'update cumulativo di andread86 sempre come da guida in prima pagina tramite recovery - poi riavvia il cell
- installi allo stesso modo l'update recente di andread86 sempre tramite recovery
-
Quote:
Originariamente inviato da
blackjak
Ad oggi, il terminale si trova a Roma, sdoganato stamattina. Mi arriverà domani? Sperem!
Appena arriva, proverò ad installare la nuova Rom di andread86.
Un dubbio: in prima pagina viene suggerito: "andrea_d86-lenovoa789-4.0.4 - se non si è installata una versione recente della rom di andread86, scaricare la rom S228+ApkhotSystem+S22XApkhotrecovery.zip".
Nella pagina 31, quella della nuova Rom, invece, viene suggerito di installare " A789_S22x_recovery_apkhot.rar" (diversa dalla precedente). A questo punto mi si è cretata un po' di confusione: a pagina 1 ci sono informazioni ormai vecchie? Devo attenermi quindi solo alle istruzioni di andread86 a pagina 31? Non ha importanza se ho la rom Eto e non una vecchia di andrea?
Un'altra cosa: le istruzioni nei tutorial per installare la recovery e la rom sono in inglese. C'è da qualche parte una guida semplice in italiano? Sono un niubbo, e non vorrei sbagliare per errata traduzione da parte mia.
Grazie infinitamente.
Il post in prima pagina non è aggiornato, quindi fai affidamento a quello mio a pagina 31.
Per quanto riguarda la guida in italiano per installare la recovery, prova ad andare alla prima pagina di questo thread dove dice "Tutorial per il root e per installare la recovery clockworkmod in lingua inglese su Lenovo A789"
Ciao,
andrea_d86
-
Quote:
andread86
Il post in prima pagina non è aggiornato, quindi fai affidamento a quello mio a pagina 31.
Per quanto riguarda la guida in italiano per installare la recovery, prova ad andare alla prima pagina di questo thread dove dice "Tutorial per il root e per installare la recovery clockworkmod in lingua inglese su Lenovo A789"
Ciao,
andrea_d86
Il terminale è arrivato ieri, e l'ho potuto aprire solo ora. Mi rendo conto che non ci capisco una cippa di android. Non so dove mettere mano, e dato che il manuale è in cinese, prima di fare l'operazione "andread86", voglio prendere confidenza con il telefono e col s.o. usando la rom etotalk.
Sulla guida in italiano in prima pagina: lì si fa riferimento ad un pacchetto da scaricare, ma ovviamente devo scaricare il tuo. La procedura, comunque, è sempre la stessa? I driver per XP li trovo nel telefono o nel tuo pacchetto? Ed inoltre, la guida indica come prima operazione flashare con spuntata solo la voce BOOTIMG, poi la successiva operazione riguarda il flash della recovery. Seguo questa stessa procedura per flashare la recovery che suggerisci tu?
Scusa se ti rompo con le mie domande da ignorantone, ma ho paura di fare casini e ridurre questo bel terminale a fermacarte.
Ciao.
-
Quote:
blackjak
Sulla guida in italiano in prima pagina: lì si fa riferimento ad un pacchetto da scaricare, ma ovviamente devo scaricare il tuo. La procedura, comunque, è sempre la stessa? I driver per XP li trovo nel telefono o nel tuo pacchetto? Ed inoltre, la guida indica come prima operazione flashare con spuntata solo la voce BOOTIMG, poi la successiva operazione riguarda il flash della recovery.
Seguo questa stessa procedura per flashare la recovery che suggerisci tu?
La procedura è esattamente la stessa. Prendi il flashtool linkato in prima pagina, segui la procedura per flashare utilizzando però come file scatter d'origine la quello presente nella recovery da me indicata dopo averla estratta un una cartella. L'unica cosa che devi flashare è il recovery.img.
Quote:
blackjak
Scusa se ti rompo con le mie domande da ignorantone, ma ho paura di fare casini e ridurre questo bel terminale a fermacarte.
Ciao.
Non ti preoccupare, ad ogni modo, a meno che non salti via la corrente (e forse neanche quello), è impossibile briccare completamente il terminale.
Ciao,
andrea_d86
-
il mio invece ancora non arriva
da dovequando di poste: Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 11-OTT-2012
da allora niente fino a quando ho ricevuto la raccomandata e inviato subito il tutto l' 07/11 via fax, ho chiamato documentazione tutto ok e mi hanno detto che è stato sdoganato il 16/11 ma è in "attesa" di partire..... speriamo di riceverlo presto.... chissà quando
-
ciao a tutti, sono nuovissimo, ho caricato la rom di cybermaus, o meglio me la caricata un mio collega, la quale mi va benissimo, ma adesso mi da un problema mi esce la scritta unfortunately, the process android.process.media has stopped e non posso aprire l'audio, non squilla e non emette suoni, tranne quelli della radio fm... cosa può essere?
-
Release andrea_d86-lenovoa789-4.0.4-121127 uscita!
Link in firma ;)
-
Quote:
kastedhu
ciao a tutti, sono nuovissimo, ho caricato la rom di cybermaus, o meglio me la caricata un mio collega, la quale mi va benissimo, ma adesso mi da un problema mi esce la scritta unfortunately, the process android.process.media has stopped e non posso aprire l'audio, non squilla e non emette suoni, tranne quelli della radio fm... cosa può essere?
io opterei per la rom di andrea, sintesi del meglio del meglio delle rom ;)