ok, come sempre la installo da recovery, e quindi non perderò le app installate (navigatore, giochi, ecc), devo fare dei wipe? o altri accorgimenti? oltre il backup naturalmente.
Grazie ancora
Visualizzazione stampabile
Per quanto riguarda il fatto della vibrazione io diciamo che ho risolto con la rom di cybermaus. La vibrazione c'è ancora ma di minore intensità così che non dà fastidio all'altra persona.
Inviato dal mio Lenovo A789 usando Androidiani App
ragazzi in questo momento mi son deciso di passare dalla rom vivadroid a quella di andrea. Alcune considerazioni, ho installata già la recovery in lingua cinese, non c'è modo di settare il linguaggio in inglese o devo installare quella in inglese che consiglia andrea in prima pagina? eventualmente installando solo la nuova recovery in inglese il resto funziona tutto? o cmq mi resetta tutto il cell?
ho installato la rom andrea seguendo questa procedura consigliatami
ho fatto cosi
- ho eseguito con la procedura "semplificata" di pag.1 il root e installata la recovery presente
- Copia il file andrea_d86-lenovoa789-4.0.4-121128.zip sulla scheda sd
- Entra in modalità recovery
- Fai un wipe della partizione data (assicurati di aver salvato tutti i dati sulla sd esterna)
- Entra nel menu "install zip from sdcard" e seleziona la rom appena copiata
- Riavvia
-successivamente ho installato nel menu "install zip from sdcard" l'ultima rom del 2013
tutto bene, tranne che ogni tanto mi compare l'errore "il processo com.google .process.gapps si è interrotto" come mai?
Per andrea_d86, è possibile ripristinare la grafica della batteria come in origine? e come mai ora non c'è la scritta 3G di fianco la barra del segnale?
un ultima domanda le suonerie originali presenti prima del passaggio alla rom nuova sono scomparse, io ho effettuato i backup di tutto prima dei reset è possibile recuperarle? alcune erano bellissime tipo quelle per le notifiche :-( ...
cmq grazie per il lavoro che fai alla comunity !
Ciao, innanzitutto ti segnalo che il giorno 13 ho postato la versione aggiornata del firmware ;)
Prova fare un "wipe data/factory reset" da recovery e un wipe cache partition e un wipe dalvik-cache dal menu' advanced di cwm
Non ho previsto quella modifica, ad ogni modo la dicitura 3g,edge etc. viene segnalata sull'iconcina della rete mobile solo quando connessi sulla reti dati. Il motivo della scelta è dovuta al fatto che su una rom Ics stock la grafica si comportava così.
Non so se fossero suonerie originali o aggiunte da vivaandroid. Se hai fatto un nandroid backup prima di flashare, le trovi dentro il file compresso che inizia con system e, al suo interno, nelle cartelle presenti in media/audio
Ciao,
andrea_d86
ciao andrea ho un problema con la fotocamera (premesso che ancora non installo l'ultimo agg)
lo notato solo ora perchè non la utilizzo spesso
allora quando avvio la fotocamera vedo i colori diversi dalla realtà esempio
giallo diventa rosa oppure il verde arancione
poi vengono riportate sulle foto
Attivando la funzione HDR non lo fà ma ovviamente scatta foto multiple ma corrette
c'era anche un tuo fix sulla tonalità verde, che può essere?
altri lo hanno notato ?
il giorno stesso che mi è arrivato ho installato la tua rom andrea_d86-lenovo789-4.0.4-121128
quindi non so com'era prima
Prova innanzitutto ad installare la nuova versione (male non fa).
Se il problema si presenta ancora, da RootExplorer, entra nella cartella /data/nvram/APCFG e cancella la cartella APRDCL.
Riavvia il cellulare e vedi se il problema si presenta ancora.
Sul mio cellulare ad ogni modo che setti hdr o no i colori della fotocamera sono gli stessi.
Saluti,
andrea_d86