Non smettero' mai di essere grato all'A789, che acquistai proprio un anno fa, per avermi fatto conoscere la qualita' assoluta Lenovo.
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider
L'azienda è indiana... i cinesi vendono soltanto in questo caso
Inviato dal mio Lenovo A820 usando Androidiani App
o_Oo_Oo_Oo_O indiana?????? mi sa che hai preso un mega abbaglio...
Lenovo - Wikipedia
chiedo scusa, se sono ot me ne vado a coda abbassata..
io ho un lenovo a660, con la lingua italiana ma non riesco ad installare il google play.
come devo fare? nella discussione ufficiale c'è un link che mi riporta qua..
chiedo scusa anticipatamente se ho sbagliato, grazie!
Ciao a tutti,
ho proprio oggi ricevuto un A789 da eto****, con loro rom preinstallata.
Volevo quindi installare la rom di Andread86, e la prima cosa che ho fatto e' stato flashare il A789_S22x_recovery_apkhot con Flash Tool (seguendo la sezione "Flashing only part of the ROM" del tutorial "bm-smartphone-reviews"); il processo e' andato bene, FT mi dice che tutto e' andato ok... Ma se provo ad entrare nella recovery mode (tasti power e volume + e -) il sistema si blocca alla primissima schermata di avvio (dove vedo un logo arancio su sfondo bianco con scritto "wo"), e non riesco in nessun modo ad arrivare alla recovery mode.
Ho ripetuto l'operazione di flashing 3 volte, ma il risultato e' sempre il medesimo... Mi potete consigliare un metodo per potermi muovere da questo "stallo", ed arrivare ad avere la rom di Andread86 funzionante?
Grazie, ciao
Daniele
Ho fatto progressi: installando la rom a789_with_good_camera sono riuscito ad avere installato la ClockworkMod Recovery. Ho quindi installato la rom di Andrea_d86, ma... Subito dopo il logo "lenovo", lo schermo diventa nero e non succede piu' niente... Devo dire che e' lo stesso comportamento l'ho visto anche con la precedente rom "a789_with_good_camera" (che ho installato via flash tool).
Pero' se installo la rom di cybermouse... Vedo per un po, ma tutto in negativo!!! Ed a qualche apertura di finestre e/o applicazioni, lo schermo diventa nero, poi si vede ancora (sempre in negativo), poi ancora nero...
Ma tutte a me????
Ok,
ce l'ho fatta!
Per tutti coloro che si trovassero nella mia stessa situazione, ovvero che non riuscissero ad installare una recovery nei modi descritti nel forum, eccovi come ho fatto:
Premessa: sono partito dalla rom ufficiale di lenovo installata con flash tool.
1) installare via flash tool la rom "a789_with_good_camera": in questo modo avrete la recovery Clockworkmod MA dei driver video sbagliati che vi faranno vedere in negativo e con problemi di flickering (ve ne accorgete subito perche' la prima schermata di boot ha il logo "wo" in azzurro su sfondo nero, invece che arancio su sfondo bianco)
2) ora sempre tramite flash tool installate soltanto la UBOOT presa dalla rom ufficiale lenovo: cosi' manterrete la recovery Clockworkmod installata prima e rirpristinerete i driver video corretti
3) ora installate qualsiasi rom vogliate da recovery, come ad esempio quella di andrea_d86, e via!
Ciao
Menoz
Ciao menoz,
sono contento che tu sia riuscito a trovare una soluzione.
Ragazzi scusate l'assenza ma sono un po' indaffarato ultimamente, vorrei almeno fare una nuova rom con qualche aggiornamento preso dalla S233 ma non sto avendo molto tempo.
Ad ogni modo per avviare la recovery dopo averla flashata i passi da fare sono i seguenti:
- Spegnere il cellulare (togliere anche la batteria se non si è sicuri)
- Premere il pulsante d'accensione per circa 2 sec e subito dopo rilasciarlo e premere con un solo dito al centro tra il pulsante + e - nel volume (esattamente nel mezzo)
- Se non parte la recovery, si può riprovare subito togliendo la batteria al volo se non si vuole aspettare il boot
Saluti a tutti
andrea_d86