Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Allegato 136826
questa la situazione di partizionamento. scoccia molto, com'è, sinceramente.
Non ho il file da 2.5 gb ma le due partizioni separate..Uso il preloader nuovo, potrebbe essere quello il problema ?
Notare che la VIBE 1.5 di yatta, funziona e partizione correttamente a 1.5 gb, solo che mettendo su la slx, questa cosa non si ripete e partiziona cosi.
avete idee ?
Io faccio wipe SOLO dopo aver messo su la slx, non prima....
-
Qualcuno mi aiuta nel mio problema di 3 post fa? :_(
-
Quote:
Originariamente inviato da
MarcoGivo
Allegato 136826
Non ho il file da 2.5 gb ma le due partizioni separate..Uso il preloader nuovo, potrebbe essere quello il problema ?
Notare che la VIBE 1.5 di yatta, funziona e partizione correttamente a 1.5 gb, solo che mettendo su la slx, questa cosa non si ripete e partiziona cosi.
avete idee ?
Ho tra le mani un p780 di una amica. Il telefono è caduto e non funziona più la sim1, ma funziona la sim2. Allora ho inserito la SLX, in modo da poter cambiare il 3g sulla 2. Questo telefono è un 4gb ma più nuovo di quello in mio possesso.
Come sempre ho installato la vibe 1.5, con /dati a 2.5, ma al riavvio il telefono si blocca e non riesco a farlo andare avanti. L'unica maniera è stato inserire il preloader come da guida di leos71. Ora funziona, ma la /dati è la stessa della foto di MarcoGivo, e confermo che il telefono è un 4gb. Ho provato anche a sostituire manualmente gli ebr, ma niente da fare. Quanto installo la SLX, chiaramente rimane a 1.5.
Opinioni?
-
I driver non sono quelli, ma sono MTK. Li trovi nel drive di Yatta. Se vuoi ripartire da capo, come più volte indicato in queste pagine, prova a installare da flashtools la vibe 1.5 e poi te la tieni a passi alla vibe 2, o alla slx o a quella che ti pare , basta sia rom e non row. Troverai in automatico la recovery e il root.
-
Quote:
Marbas62
[quote name="MarcoGivo" post=6635146]
https://www.androidiani.com/forum/at...ntid=136826&d=
avete idee ?
Ho tra le mani un p780 di una amica. Il telefono è caduto e non funziona più la sim1, ma funziona la sim2. Allora ho inserito la SLX, in modo da poter cambiare il 3g sulla 2. Questo telefono è un 4gb ma più nuovo di quello in mio possesso.
Come sempre ho installato la vibe 1.5, con /dati a 2.5, ma al riavvio il telefono si blocca e non riesco a farlo andare avanti. L'unica maniera è stato inserire il preloader come da guida di leos71. Ora funziona, ma la /dati è la stessa della foto di MarcoGivo, e confermo che il telefono è un 4gb. Ho provato anche a sostituire manualmente gli ebr, ma niente da fare. Quanto installo la SLX, chiaramente rimane a 1.5.
Opinioni?[/QUOTE]
Ti dico. a sto punto.maneggio il fstab e provo a vedere di scrivere sulla sd e basta. Ma altro non so (davvero) che fare.
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
-
Quote:
Marbas62
Opinioni?
Se metti questi EBR?
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4535344
-
Quote:
Marbas62
Opinioni?
Aspetta però: con la VIBE 1.5 la partizione anche con il preloader di leos71 è di 2.5 GB; solo quando metti su la SLX va a 1.5. Quindi succede qualcosa quando fa il flash sulla slx.. boh.
Secondo me quando fa il factory reset, tende a cancellare quialcosa nell'updating partition da twrp, penso io.
Altro non capisco.
-
Quote:
MarcoGivo
Aspetta però: con la VIBE 1.5 la partizione anche con il preloader di leos71 è di 2.5 GB; solo quando metti su la SLX va a 1.5. Quindi succede qualcosa quando fa il flash sulla slx.. boh.
Secondo me quando fa il factory reset, tende a cancellare quialcosa nell'updating partition da twrp, penso io.
Altro non capisco.
Molto strano.
Provate altre rom rom, vedete se succede anche con le altre.
Ps, avete provato a flashare solo gli EBR DOP AVER MESSO LA SLX?
-
Quote:
Dagon84
Molto strano.
Provate altre rom rom, vedete se succede anche con le altre.
Ps, avete provato a flashare solo gli EBR DOP AVER MESSO LA SLX?
Aspetta, gli EBR della vibe 1.5 ? Quasi quasi provo, metto su il titanium backup e vias ;:D
-
Una volta flashato la SLX da recovery, puoi riaprire flashtools, selezionare da flashtools la vibe1.5, come se volessi riflashsre, e poi deselezionare tutte le voci tranne i due EBR, e flasha solo quelli.
-
Quote:
Dagon84
Una volta flashato la SLX da recovery, puoi riaprire flashtools, selezionare da flashtools la vibe1.5, come se volessi riflashsre, e poi deselezionare tutte le voci tranne i due EBR, e flasha solo quelli.
Fatto adesso. Aperto spft, messo su da:dl chesksum, caricato scatter della vibe 1.5, deselozionato tutto meno i due ebr, flashato correttamente con il tasto dowload: nulla.
Non ha modificato nada.
-
Quote:
MarcoGivo
Fatto adesso. Aperto spft, messo su da:dl chesksum, caricato scatter della vibe 1.5, deselozionato tutto meno i due ebr, flashato correttamente con il tasto dowload: nulla.
Non ha modificato nada.
Se clicchi su firmware upgrade?
-
Quote:
Dagon84
Se clicchi su firmware upgrade?
Mi chiede di selezionare tutto (uboot, system ecc..) e non solo i due ebr.
Se provassi come prima, ma invece che solo i due ebr anche il preloader ?
Quello corretto, ovvio.
-
Punto della situazione su telefoni, penso, prodotti dopo marzo 2014.
Flashando da flashtools con firmware upgrade e non download, con la VIBE 1.5 di yatta o quella presa da needrom (usando il preloader corretto trovato da leos71), alla fine di tutto il processo mi ritrovo con la partizione correttamente settata a 2.5 GB di /data.
Flashando con la SLX da recovery twrp, ci si ritrova con due partizioni: una da 1.5GB chiamata archvio interno e una da 1.03GB chiamata Memoria Telefono.
Settando in Impostazioni - Memoria : Percorso di Installazione : Scheda SD e Disco di scrittura predefinito : SD Card, vede come SD card NON quella esterna, ma quella da 1.03GB.
Penso che questo si possa ovviare mettendo mano ai file fstab come scritto qualche pagina fa.
Però non riesco a capire se sia il preloader nuovo o cosa, anche se cosi fosse anche la VIBE 1.5 avrebbe le due partizioni, mentre appena avviata, la vibe ha le partizioni a 2.5 GB.
Ho anche provato a sostituire i file presenti qua (riflashando da zero la VIBE 1.5): Adroid Smartphone: Repartition Lenovo P780 8GB, con l'EBR per i 5.5 gb, con risultato che la partizione sulla VIBE 1.5 è aumentata da 2.5 GB a 3.00, con 1.00 di memoria telefono, riflashando da zero ovviamente (quindi firmware upgrade) ; ma rimenttendo la SLX da recovery, andava a 1.5 come prima.
Mi sta quasi tornando in mente di rimettere la VIBE 2.0 che avevo, diciamo, stock, però mi da fastidio abbandonare la SLX che a mio avviso andava tanto bene.
-
Prova la Nexus 5 by Warezz37,. Io intanto provo a mettere gli ultimi EBR che hai citato
-
Quote:
Dagon84
Prova la Nexus 5 by Warezz37,. Io intanto provo a mettere gli ultimi EBR che hai citato
Eureka.
Usando lo scatter della vibe 1.5, mettendo ebr1 della suddetta e ebr2 del sito detto da me (qeullo per i 4 gb) faccio vedere 2.54 gb interi.
Adesso provo quelli per la 5500, voglio vedere che fa.
EDIT: mi da scheda sd danneggiata, penso alluda al resto, non alla shceda esterna.
Provo a editare i file fstab e vedere che fa.
-
Dagon84, grazie per il link, ma li avevo già. Infatti avevo provato a usarli, ma niente. Marcogivo, la slx come tutte le rom da recovery non possono cambiare le partizioni. L'operazione è possibile solo da flashtools. Ho provato sulla slx con flashtools e gli mbr. Va in loop. Marcogivo, scrivi per favore passo per passo come hai fatto. Grazie.
-
Allora, funziona, ma da purtroppo errore sulla sd che la da come danneggiata.
Manco editando i void fa qualcosa.. sto riflashando alla vibe 1.5 originale per vedere cosa fa.
Penso passerà alla nexus 5. Almeno vedo se mi tiene i 2.5 gb di memoria.
Comunque il passaggio era:
Installi la vibe 1.5 e la slx come sempre fatto.
Riflashi usando lo scatter della vibe 1.5 ma togli tutto tranne ebr 1
Metti come ebr 2 quello scaricato dal sito suddetto.
Vedeva tranquillamente 2.5 gb, ma il problema è che alla fine dava sd card corrotta.
Adesso ho appena finito il flash della vibe 1,5 con firmware upgrade, ma mi da : total space 2.56 gb
Libero 1.24 gb
Os occupied 1.09
Insomma: come prima..
Non so piu cosa dire.
Ma si potrebbe partire da una vibe 2.0? Magari qualcosa cambia...
EDIT: siccome la partenza è sempre la vibe 1.5, nulla da fare.
Partiziona come prima..
Penso che passeràò ad una ROW e proviamo a vedere che fa.
-
Quote:
MarcoGivo
Penso che passeràò ad una ROW e proviamo a vedere che fa.
Ciao marcogivo, io ne ho flashati molti post aprile 14 (addirittura uno era di agosto se non erro quindi proprio ultima produzione).
Io ho montato una row. Poi da recovery ho messo la slx row. Poi dopo aver accertato che era tutto ok da recovery ho usato P780_LiFe_v02_ReParted_Data_aroma.zip per ripartizionare. Nessunissimo problema mai. L importante è fare tutte le operazioni con una SD già inserita nel cell, formattata e sui copi solo la ROM ed lo zip del reparted. Se ti trovi vene con slx e non vuoi provare nexus provaci. Io li ho fatti tutti così ed uso regolarmente slx. Mai un bug. Ciao
-
Allora. Sono partito da una life v0.7.. da li ho usato il solito file per partizionare (quello di pache78) e poi alla solita slx v26 facendo prima e dopo wipe. Risultato: 2.44 gb di spazio.
-
Mi rimane solo un dubbio: nella procedura che facevo io sulla slx cinese mi chiedeva di formattare la sd; non vorrei che formattandola sarebbe andato tutto a posto!
-
Ma quale si deve flashare per prima? E' la terza volta che tento con reparted...ma mi va in bootloop.
-
Flashi la life v0.7 poi usi reparted ( io ho provato quello suggerito da pache qualche post fa) . Riavvi e noti che ha modificato la partizione. A quel punto vai di slx dalla sd card (ricordati prima sempre di fare un factory reset e poi finito il flash un wipe) e poi avvi. Dovrebbe andare tutto perfettamemte
-
Mi spieghi dove la trovo? Ho trovato solo il file ZIP, ma non quello da flashare.
ne ho trovato 2 su xda quella row o cn?
Questa? lenovo-p780-life-8gb-v07.rar ma è per 8Gb...
-
Della life ? Sul drive di mega di yatta sotto rom custom / row... il link adesso sottomano non cell'ho..
-
ok...grazie. il preloader è quello prada? mi da errore.
Sono ripartito dalla vibe 1.5, poi ho rinominato preloader prada togliendo prada e adesso sto istallando la life 0.7.
Speriamo bene.
Tutto ok... adesso devo caricargli la TWRP...ma quale quella CN o quella ROW? trovato nel sottomenu (un po diverso dalle precedenti che appariva direttamente nel menu).
Trovata quella inglese sul drive di yatta..adesso carico quella.
-
Quote:
unoqualunque
ok...grazie. il preloader è quello prada? mi da errore.
Sono ripartito dalla vibe 1.5, poi ho rinominato preloader prada togliendo prada e adesso sto istallando la life 0.7.
Speriamo bene.
Tutto ok... adesso devo caricargli la TWRP...ma quale quella CN o quella ROW? trovato nel sottomenu (un po diverso dalle precedenti che appariva direttamente nel menu).
1) flashi con flashtools la life 07 con il preload di leos se è post 2014, la life su mega ha gia' la twrp 2.5 ed è già root
2) metti sulla sd la reparted (la life ha gia su la twrp 2.5)
3) avvi in recovery
4) vai a pescare nella sd la reparted
5) installi e riavvi, verifichi che sia tutto a posto
6) metti la slx nella sd
7) wipe e factrory reset, installi, wipe e riavvi
tutto a posto.
Verificato e funzionante oggi...
-
ok è andata lo stesso, ho avuto il solito errore wlanx10. la reparted è in russo...non ci capisco una mazza. Comunque è andata a buon fine...devo capire seleziono 2.5 ma in basso ho 2 opportunità che non capisco.
Ok...adesso provo ad installare la Nexus 5 che avevo.
-
Quote:
unoqualunque
ok è andata lo stesso, ho avuto il solito errore wlanx10. la reparted è in russo...non ci capisco una mazza. Comunque è andata a buon fine...devo capire seleziono 2.5 ma in basso ho 2 opportunità che non capisco.
Sul drive di yatta oltre il file reparted ci sono le istruzioni.....segui...
-
Io ho tenuto la prima. Che e anche se e visibile poco importa
-
La nexus non va...mannaggia.
-
E' cina... per forzs non va. Usi la vibe per la cina..
-
Se parti da una life (row) devi rimanere nelle row . La nexus pare sia su base cinese... quindi non va. Devi usare una cn. Io su quella rom andrei su una slx che va tanto bene (io sono old style lol) pulita semplice ed effettivamente veloce.
-
Quote:
MarcoGivo
Se parti da una life (row) devi rimanere nelle row . La nexus pare sia su base cinese... quindi non va. Devi usare una cn. Io su quella rom andrei su una slx che va tanto bene (io sono old style lol) pulita semplice ed effettivamente veloce.
Inviato dal mio Lenovo P780 usando
Androidiani App
mi si riavvia appena compare la schermata con il lucchetto, la batteria si scarica velocemente. La Nexus mi durava 3 giorni.
-
Beh rimettila! Parti da una vibe 1.5 flashando con flash tools e poi flashi da sd la nexus. Cmq: la nexus a batteria tre giorni? A me la slx facendo tanto arriva a 45 ore consecutive... non di piu!
-
Bon direi che adesso il mio LenoVone è perfettamente a posto:
ROM di partenza LiFe v0.7 che è prerootata e perfettamente pronta all'uso
ROM SLX v.0.26 anche quella ormai a posto.
BB v16
2.5 Gb di spazio per le app.
OTG funzionante
Insomma: a parte un ciclo di calibrazione della batteria, direi che sono a posto :D
Ovviamente usando tutto ROW. Sulla china, penso che sia il caso solo di provare quel discorso la di mettere l'EBR2 che ho trovato sulla VIBE 2.5 o direttamente sulla SLX CN e provare a formattare l'sd quando lo chiede...
Marbas, Dagon, avete provato?
Grazie mille a tutti, resto qui a collaborare!
-
chissà cos'era successo...l'ho ricaricata per la 3 volta...sembra andar bene. Tre giorni equivalgono alle tue 45 ore, perchè la notte lo spengo,anche se qualcuno dice di metterlo in air plane mode. La 4.2 della slx ha i difetti della 4.2 (vedi impossibilità di vedere per intero le email), mentre la nexus è 4.4, rimane sempre il problema che la slx permette uno spazio maggiore rispetto alla nexus e simili (cinesi).
Per il discorso che fai tu, con le cinesi ci ho tentato parecchie volte, successivamente a quando chiede di formattare la sd, poi si impalla proprio, per questo sono passato alla ROW.
A proposito, adesso ho visto che hai anche S660, ma rispetto a questo come va?
-
Beh diciamo che il 660 era una generazione dopo e hanno affinato alcune cose. Il pulsante di accensione di lato evita che rimanga premuto se messo in tasche strette ma sppratutto era molto più robusto. Lo schermo rispetto al 770 era su un altro pianeta, ma sul 780 son pressochè simili. Fatto bene,un pelo meglio di questo ed essendo un 4.7 era più agibile e "tenibile" in tasca! Per il resto preferisco il 780. Vorrei avere tra le mani il p70t...per vederlo, ma prima o poi lo avrò! Poi dipende... il 780 per alcune cose mi pare robusto, ma per altre no. Un mio amico lo ha da un anno e mezzo e ha il tasto gia mezzo sacrinato, il 770 mio ha due anni ma a parte che essendo in gomma si è un po' scavato tutto ok...
-
Domanda seria: come si elimina l'errore nvram warning: error 0x nella lista dei wifi???
-
Buongiorno a tutti. In qualche post indietro si era parlato delle difficoltà a far vedere al p780 la mi band. Qualcuno ci è riuscito? Io con N5 montato su vibe 1.5 powar non ci sono riuscito.