CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 323 primaprima ... 345671555105 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 3221
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING]Lenovo P780

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,163
    Smartphone
    Samsung SM-G950F

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 112 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stanley79 Visualizza il messaggio
    Mi assento qualche giorno e... che mi ritrovo? Un fantastico nuovo thread sul modding del p780, complimentoni e grazie di cuore, ci voleva proprio!
    Ora metterò sicuramente la baseband v16, perché la mia v17 non é un granché in gsm, ed usando due sim vi farò presto sapere come va sulla seconda.
    Se trovo qualche altra rom sui forum russi o patch interessante posto subito!
    io ho piazzato dentro una sim che mi girava per casa, non ho notato problemi almeno guardando i livelli dei segnali, non ho provato pero' a telefonare

  2.  
  3. #42
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,163
    Smartphone
    Samsung SM-G950F

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 112 volte in 101 Posts
    Predefinito

    ora vado quasi offtopic ma non troppo... qualcuno sa di qualche port di cyanogenmod piuttosto che (meglio ancora) paranoid android per il p780?

  4. #43
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 31 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Confermo che la v16 va molto molto meglio come ricezione rispetto alla v17 (row). La seconda sim è enormemente migliorata in gsm. L'unico difetto è che la prima sim sembra più pigra nel passare in 3g. Se ci fosse il modo di patchare i 900mhz sarebbe tutto perfetto...

  5. #44
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stanley79 Visualizza il messaggio
    Confermo che la v16 va molto molto meglio come ricezione rispetto alla v17 (row). La seconda sim è enormemente migliorata in gsm. L'unico difetto è che la prima sim sembra più pigra nel passare in 3g. Se ci fosse il modo di patchare i 900mhz sarebbe tutto perfetto...
    In realtà io ho notato che la ricezione in 3G sia che venga usata la baseband ROW che Cinese non cambia molto, nel mio caso è proprio identica. Cambia invece la ricezione GSM che perde moltissimo in ROW.

    Inoltre ho notato che cmq il nostro p780 prende meno dell'Huawei di mio fratello e del mio vecchio Galaxy Nexus (da stasera in vendita). E questo all'inzio mi aveva fatto arrabbiare non poco, considerando che il Galaxy Nexus è pietoso come ricezione, invece l'Huawei di mio fratello penso sia imbattibile. In realtà poi ho notato un'altra cosa che mi ha un po' rassicurato: il P780 in ricezione massima non va benissimo, per esempio a casa mia il mio galaxy nexus e l'huawei prendono -75db in 3G mentre il lenovo P780 prende -85db. Quando gli altri due prendono -85db il lenovo va a -92db. Però quando gli altri ricevono pochissimo il Lenovo invece se la cava meglio, tipo il mio Galaxy nexus a -103db invece il lenovo a -97db (una differenza enorme quando il segnale è basso).

    Qualcuno di voi che abita in una città grande può testare se funzionano i 900mhz con il modem V23 (anche se ha problemi con il 2G)? Semplicemente basta andare in mobileuncle e togliere i 2100 (lasciando però abilitati i 900), riavviare lo smartphone e vedere se prende cmq il segnato in umts.

    La tre nelle grandi città ha già messo i 900mhz. ed anche la vodafone credo...

  6. #45
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stanley79 Visualizza il messaggio
    Confermo che la v16 va molto molto meglio come ricezione rispetto alla v17 (row). La seconda sim è enormemente migliorata in gsm. L'unico difetto è che la prima sim sembra più pigra nel passare in 3g. Se ci fosse il modo di patchare i 900mhz sarebbe tutto perfetto...
    confermo, la seconda sim è ok. sulla prima sim ho dovuto metterla sempre fissa su 3g

  7. #46
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Jiayu S3a/Lenovo P780/Jiayu G3

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 207 volte in 171 Posts
    Predefinito

    Ho deciso di passare alla s135 cinese dalla s115 row.
    Già che c'ero, prima ho voluto provare a ripartizionare /data con meteos: un disastro. Una volta riavviato in recovery (twrp), ho scelto wipe/factory reset come prescritto e ha dato una serie di errori di mount: in pratica non montava nessuna delle partizioni di android e nemmeno poi faceva ripartire perchè dava proprio sistema non presente.
    Direi che "Meteos" ce lo possiamo scordare

    Ho flashato regolarmente con flashtools la s125 cinese che poi, come aveva detto leos., mi ha fatto aggiornare alla s135.
    Però dopo aver installato la recovery cinese, mi sono accorto che dopo il primo riavvio, ritornava la recovery stock.
    Mi sono ricordato di aver letto di questa cosa tempo fa a proposito del Jiayu G3. Recuperato il thread, dopo aver installato di nuovo la recovery con mobileuncle, ho rinominato il file "boot-from-recovery.p" che si trova in /system e la recovery e diventata permanente.

    Ho aggiornato la procedura al primo post (dal punto 7 in poi)

    La s135 ha una fastidiosa mancata traduzione dal cinese (in inglese) nel log delle chiamate e messaggi in arrivo. Questo causa il mancato inserimento dell'sms nella conversazione del contatto o numero ( si manda un messaggio in una conversazione e si riceve il messaggio in una nuova ). Soluzione (che ho trovato io, magari ce n'è un'altra): usare un'altra applicazione per sms

    Adesso devo "tradurre" la recovery cinese: e qui si ride
    nessuno che sappia il cinese?
    Ultima modifica di yatta; 21-10-13 alle 17:33
    Jiayu S3 advance
    Rom: Ultima MM Jiayu.de


  8. #47
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,163
    Smartphone
    Samsung SM-G950F

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 112 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yatta Visualizza il messaggio
    Ho deciso di passare alla s135 cinese dalla s115 row.
    ottimo!
    al primo mio sclero rifaccio
    miseria la mia vicina di casa e' di Taiwan ed e' sempre molto gentile e disponibile ad aiutarmi, purtroppo e' partita pochi giorni fa ed e' andata a svernare quindi rientrera' intorno aprile... devo sentire una mia amica che vedo ogni tanto se mi da una mano!

  9. #48
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 31 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nexin Visualizza il messaggio
    In realtà io ho notato che la ricezione in 3G sia che venga usata la baseband ROW che Cinese non cambia molto, nel mio caso è proprio identica. Cambia invece la ricezione GSM che perde moltissimo in ROW.

    Inoltre ho notato che cmq il nostro p780 prende meno dell'Huawei di mio fratello e del mio vecchio Galaxy Nexus (da stasera in vendita). E questo all'inzio mi aveva fatto arrabbiare non poco, considerando che il Galaxy Nexus è pietoso come ricezione, invece l'Huawei di mio fratello penso sia imbattibile. In realtà poi ho notato un'altra cosa che mi ha un po' rassicurato: il P780 in ricezione massima non va benissimo, per esempio a casa mia il mio galaxy nexus e l'huawei prendono -75db in 3G mentre il lenovo P780 prende -85db. Quando gli altri due prendono -85db il lenovo va a -92db. Però quando gli altri ricevono pochissimo il Lenovo invece se la cava meglio, tipo il mio Galaxy nexus a -103db invece il lenovo a -97db (una differenza enorme quando il segnale è basso).

    Qualcuno di voi che abita in una città grande può testare se funzionano i 900mhz con il modem V23 (anche se ha problemi con il 2G)? Semplicemente basta andare in mobileuncle e togliere i 2100 (lasciando però abilitati i 900), riavviare lo smartphone e vedere se prende cmq il segnato in umts.

    La tre nelle grandi città ha già messo i 900mhz. ed anche la vodafone credo...
    Sono d'accordo quasi su tutto, il 3g è sempre lo stesso in potenza, mentre tra la v16 e la v17 (row) in gsm c'è un abisso, con la row il segnale era sempre scarso in gsm e spesso nn prendeva nemmeno. Ora la ricezione è ottima, al livello del mio vecchio atrix (che era molto buono), anche se effettivamente il migliore era lo huawei ideos, con un sar altissimo ma che prendeva pure in un bunker...
    Non sono d'accordo invece sul fatto che la ricezione sia mediocre, in realtà la linea non cade praticamente mai, ed è questo che deve misurare la qualità del segnale. Ad esempio ho avuto un lg optimus dual e cadeva spesso il segnale quando la ricezione non era 2/3 tacche minimo, il p780 anche se ha una tacca la tiene sempre "stretta"! Quello che mi preoccupa però è il livello sar: se la ricezione è così buona non sarà un po' altino???

  10. #49
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Jiayu S3a/Lenovo P780/Jiayu G3

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 207 volte in 171 Posts
    Predefinito

    @ leos.
    Mi hai preso in parola

    L'unica cosa è che non riesco a disabilitare la notifica del messaggio sulla app stock: eccheppalle (classica complicazione delle cose semplici).
    Il fatto è che è integrata nel dialer....
    Jiayu S3 advance
    Rom: Ultima MM Jiayu.de


  11. #50
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,163
    Smartphone
    Samsung SM-G950F

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 112 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yatta Visualizza il messaggio
    L'unica cosa è che non riesco a disabilitare la notifica del messaggio sulla app stock: eccheppalle (classica complicazione delle cose semplici).
    Il fatto è che è integrata nel dialer....
    mica ho capito che vuoi fare :/

Pagina 5 di 323 primaprima ... 345671555105 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy