Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti. Sono assolutamente nuovo di forum per cui spero perdonerete se posto questo nella sezione o nel modo sbagliato......
Ho acquistato un Lenovo S750 a gennaio 2014 confidando sui vostri entusiastici giudizi della Rom di Andrea. Per cui con coraggio ho fatto il passo e ora ho un magnifico S750 con la release di Andrea di Dicembre 2013 (le istruzioni sono perfette, complimenti).
Ora non so se è il mio telefono o è un problema software, ma almeno un paio di volte la settimana il telefono non rileva più la SIM (tocca riaprire tutto, riavviarlo senza e poi ri-riavviarlo nuovamente con la SIM) e la SDcard (stesso procedimento della sim). A voi è mai successo?
Inoltre - e qui scusate davvero l'ignoranza - ultimamente al riavvio mi compare un messaggio che mi dice che il file binario di Superuser (su) è obsoleto e deve essere aggiornato.
Ho installato - per vs. conoscenza - anche Apex.
Fa riferimento a qualcosa della nuova ROM? E se la risposta è affermativa, che devo fare?
Grazie per la santa pazienza.
Tommy
-
Quote:
Originariamente inviato da
tomstitz
Ciao a tutti. Sono assolutamente nuovo di forum per cui spero perdonerete se posto questo nella sezione o nel modo sbagliato......
Ho acquistato un Lenovo S750 a gennaio 2014 confidando sui vostri entusiastici giudizi della Rom di Andrea. Per cui con coraggio ho fatto il passo e ora ho un magnifico S750 con la release di Andrea di Dicembre 2013 (le istruzioni sono perfette, complimenti).
Ora non so se è il mio telefono o è un problema software, ma almeno un paio di volte la settimana il telefono non rileva più la SIM (tocca riaprire tutto, riavviarlo senza e poi ri-riavviarlo nuovamente con la SIM) e la SDcard (stesso procedimento della sim). A voi è mai successo?
Inoltre - e qui scusate davvero l'ignoranza - ultimamente al riavvio mi compare un messaggio che mi dice che il file binario di Superuser (su) è obsoleto e deve essere aggiornato.
Ho installato - per vs. conoscenza - anche Apex.
Fa riferimento a qualcosa della nuova ROM? E se la risposta è affermativa, che devo fare?
Grazie per la santa pazienza.
Tommy
Il problema della sim a me non e mai successo per supeuser basta aggiornarlo comunque se il problema persiste potresti farti cambiare il telefono prima pero devi reistallare la rom stock
-
Buongiorno, innanzitutto un grande ringraziamento a Andrea_86, che con la guida mi ha permesso di utilizzare S750 che era tutto in cinese anche se è stata la prima volta che "smanettavo" su uno smartphone.
Ho riscontrato che nella fotocamera è possibile impostare max 6 Mega, mentre il Lenovo ce l'ha da 8, è normale oppure ho fatto io qualcosa di sbagliato ?
Ancora grazie per la guida e lo sbattimento che fai !
-
Scusate, una domanda, ho installato questa rom nel cel del mio amico, va tutto, solo che ha un problema di storage, nel senso che gli vede la sua microsd come memoria interna del cellulare, e come memoria sd una partizione piccola, il problema viene dal fatto che anche se ho messo come memoria di utilizzo di default quella interna il cellulare continua a usare la sua memoria sd piccola, ora è arrivato ad avere soli 6mega liberi e per esempio non riesce + a scaricare niente nemmeno dal browser di internet.
Ho installato la rom e la mod x ripartizionare la memoria, mi è sfuggito qualcosa?
-
Ciao Andrea grazie mille ottimo lavoro ora il mio s750 va benissimo
ho ancora un problema, ogni tanto la fotocamera mi dà schermata verde...hai idea di come si possa risolvere?
mandi
enrico
[QUOTE=andread86;4836589]**********************************
* andrea_d86-lenovos750-4.2.2-140121 *
-
quanta memoria interna avete voi?
Xchè mi viene il sospetto che aver installato la rom dalla recovery senza passare dal pc non abbia creato le partizioni giuste.
-
Quote:
zonatar
Scusate, una domanda, ho installato questa rom nel cel del mio amico, va tutto, solo che ha un problema di storage, nel senso che gli vede la sua microsd come memoria interna del cellulare, e come memoria sd una partizione piccola, il problema viene dal fatto che anche se ho messo come memoria di utilizzo di default quella interna il cellulare continua a usare la sua memoria sd piccola, ora è arrivato ad avere soli 6mega liberi e per esempio non riesce + a scaricare niente nemmeno dal browser di internet.
Ho installato la rom e la mod x ripartizionare la memoria, mi è sfuggito qualcosa?
Il mio - ROM Andrea (sempre sia lodato) 131218, senza mod per ripartizionare:
Archivio interno: spazio totale 0,98 GB
Scheda SD: spazio totale 14,81 GB (e' la mia microsd esterna)
Memoria telefono: spazio totale 1,64 GB (disponibile 532 MB)
Disco di scrittura predefinito: Scheda SD
Trash
-
Quote:
trash
Il mio - ROM Andrea (sempre sia lodato) 131218, senza mod per ripartizionare:
Archivio interno: spazio totale 0,98 GB
Scheda SD: spazio totale 14,81 GB (e' la mia microsd esterna)
Memoria telefono: spazio totale 1,64 GB (disponibile 532 MB)
Disco di scrittura predefinito: Scheda SD
Trash
Ti ringrazio x la risposta, mi sa che mi conviene installare la rom dal pc usando flashtool... grazie ancora.
-
Quote:
buzzlaitiar
Ciao Andrea grazie mille ottimo lavoro ora il mio s750 va benissimo
ho ancora un problema, ogni tanto la fotocamera mi dà schermata verde...hai idea di come si possa risolvere?
mandi
enrico
Anch'io ho lo stesso problema,sono passato direttamente dalla seconda versione della ROM di Andrea (che non mi ha mai dato questo problema) a quest ultima..la fotocamera funziona correttamente solo dopo un riavvio e finché lo schermo rimane acceso o si spegne per soli pochi secondi,a occhio direi che potrebbe centrare qualche impostazione di risparmio energetico che magari disattiva la fotocamera e poi non la fa più ripartire,la cosa strana è che anche un amico ha questo cellulare e abbiamo fatto le stesse identiche operazioni..a lui pero funziona tutto correttamente..o_O
-
3 allegato(i)
Ciao anche io problemi con la fotocamera!
Avevo notato il discorso della risoluzione max a 6 MP (mentre il telefono ne avrebbe 8), ma la cosa non mi dispera più di tanto visto che le foto fatte col telefono le uso solo nel telefono... Però da un po' di giorni ho anche io il problema della fotocamera verde!! Posto un po' di screenshot delle varie situazioni che mi sono capitate in diverse occasioni. Una volta sono anche riuscito a scattare una foto da 6 mp completamente verde a tinta unita...
L'unica soluzione (si fa per dire) è spegnere il telefono, togliere la batteria e attendere un attimo prima di riavviarlo. La fotocamera funziona per un po', poi nuovamente schermata verde... aiuto!!
Allegato 103849Allegato 103850Allegato 103851