Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
guacianiero
Ti ringrazio . Ho provato pure questa di procedura avendo tra l'altro determinato il file scatter direttamente con Mtk tools ma non effettua il root . Ottengo errore 8038 (non c'è corrispondenza tra parametri recovery e file scatter) . Tra l'altro non sono sicuro che il recovery.img sia quello giusto
Vi sono diverse versioni di TWRP, l'errore 8038 è dovuto alla differente partizione tra il tuo dispositivo e quello che vi carichi. Prova a vedere se uno di questi va:
Recupero TWRP per Lenovo Vibe X / S960 - custom firmware Lenovo S960 - Forum Lenovo
controllando la versione del tuo firmware.
-
Grazie avevo provato la versione per il mio firmware 4.4.2 ma mi ha dato ugualmente errore 8038- Ho trovato una guida su Androidiani in merito all'errore 8038 e mi sono creato lo scatter con mtk droid tools ma anche con quello non funziona e mi ritorna il solito errore. Dalla guida non capisco quali parametri modificare. Non vorrei brikkare il cellulare.
Purtroppo ho aggiornato il cellulare all'ultimo firmware senza fare nandroid ed ora mi ritrovo un cellulare con le app cinesi compreso google play e non riesco a fare sto cacchio di recovery
-
è uscita la TWRP 2.7.0.0 di javum e una vers. stabile della vibe 1.5, ma non lo provata, non saprei se istallarla o meno visto che potrebbe essere in cinese.
-
Dal sito ufficiale ho visto che Lenovo non appare nella lista di compatibilità dei device
-
Quote:
guacianiero
Dal sito ufficiale ho visto che Lenovo non appare nella lista di compatibilità dei device
sito ufficiale di chi? E compatibilità di cosa? Scusa ma non capisco il commento XD
Inviato dal mio Lenovo S650 usando Androidiani App
-
Io mi riferisco a questo e nella lista dei device Lenovo non figura:
Codice PHP:
http://www.teamw.in/project/twrp2
Immagino che parliate d'altro
-
Quote:
guacianiero
Io mi riferisco a questo e nella lista dei device Lenovo non figura:
Codice PHP:
http://www.teamw.in/project/twrp2
Immagino che parliate d'altro
Si, anche la precedente versione non figura, i Lenovo non hanno il supporto ufficiale dal team TWRP, ma i russi hanno adattato il programma per diversi terminali Lenovo. Sul modello S650 ci lavora javum che ha adattato sia la precedente versione che l'ultima.
-
Quote:
unoqualunque
non è altro che la traduzione ufficiale della Vibe 1.5, infatti bisogna stare attenti a non accettare gli aggiornamenti. La fotocamera si impunta, ma lo sostituita con la google CAM. Alcune parti risultano in inglese , comunque ancora c'è da lavorare.
a me la fotocamera funziona perfettamente , forse perchè ho installato la V2 di quella rom
V2 : (base : VIBEUI_V1.5_1421_DEV_S650_0DF9)
- fixed camera problem
- fixed hungarian, russian, hebrew languages
per il resto mi pare funzioni tutto a dovere
-
Quote:
unoqualunque
Si, anche la precedente versione non figura, i Lenovo non hanno il supporto ufficiale dal team TWRP, ma i russi hanno adattato il programma per diversi terminali Lenovo. Sul modello S650 ci lavora javum che ha adattato sia la precedente versione che l'ultima.
Scusa ma sai mica se hanno implementato una versione x il cell di mia moglie? Si trattta di un Lenovo S960 VibeX. Ho fatto una grande str....ta a prendere sto cellulare.
-
Quote:
guacianiero
Scusa ma sai mica se hanno implementato una versione x il cell di mia moglie? Si trattta di un Lenovo S960 VibeX. Ho fatto una grande str....ta a prendere sto cellulare.
No, è un bel cellulare, purtroppo è nella categoria di fascia alta, per cui non ne trovi molti in giro e quindi vi sono pochi sviluppatori.
Riguardo all'errore 8038 javum consiglia di eliminare eliminare la cartella firmware Checksum.ini, se disponibile.
Per quanto riguarda invece il TWRP vi è una mod di GoldRenard, che dovrebbe funzionare che ovviamente dipende dal firmware caricato.
Qui trovi le istruzioni:
Sito indicato nel post precedente
In generale anche la versione di Flashtool ha una sua importanza per poter flashare correttamente il dispositivo.
-
Raga da qualche giorno ho notato che ha qualche rallentamento (si dice lag?), soprattutto nei giochi, ad esempio dont tap the white tile oppure deer hunter; devo dire che sono minimi, frazioni di secondo, ma comunque prima non c'erano. Come posso risolvere?
-
Ciao ragazzi, ho un altro problemino con lo smartphone: é la seconda volta, a distanza di un paio di mesi, che perdo i permessi di root sul telefono senza fare nulla di sbagliato, almeno credo... Ora come li riottengo? Devo rifare la procedura da pc? O flasho solo update.zip da recovery? E come se non bastasse da una settimana circa la batteria si scaricaca sempre più, addirittura a carica completa stacco la spina e dice 99% come se fosse fasulla la percentuale; ho anche fatto la calibrazione ma non cambia nulla... come risolvo???? grazie
-
Vi aggiorno: allora ho rifleshato supersu.zip via recovery, ma al riavvio non andava l'app, diceva che il binario su doveva essere aggiornato ma non me lo faceva aggiornare. Ho rifatto la procedura più volte col pc x il root con vroot aggiornato,e mi ottiene i permessi e le app cinesi e il kinguser, ma supersu non vuole proprio andare. Come faccio? Ho riscaticato da play store e riflashato da recovery ma nnt, dice che l'app non é installata o che devo aggiornare il binary... Ma non so cosa sia.
-
Non c'é nessuno che mi sappia aiutare? Nel caso aggiornassi il sw ufficialmente pptrei risolvere?
-
devi mantenere quel superuser senza aggiornarlo o accettare aggiornamenti. Riparti da 0 come se avessi preso il cell. da pochi giorni.
-
Grazie della risposta intanto. Poi, fammi capire bene, ora io non ho root ma supersu installato che non va. Lo disinstallo e rifaccio tutta la procedura da capo, flashando il supersu da twrp, anche se é vecchio e non lo aggiorno più? Così va bene? E se invece di flasharlo lo scarico da play store? Grazie cmq ;)
-
Quote:
simoneusala
Grazie della risposta intanto. Poi, fammi capire bene, ora io non ho root ma supersu installato che non va. Lo disinstallo e rifaccio tutta la procedura da capo, flashando il supersu da twrp, anche se é vecchio e non lo aggiorno più? Così va bene? E se invece di flasharlo lo scarico da play store? Grazie cmq ;)
Si, oppure trovi un superuser aggiornato da flashare, non so i motivi, ma il superuser scrive dei file binari sul cellulare, su una particolare directory, ma se non vi riesce in pratica non si aggiorna e rimane il contrasto tra il collegamento che hai sull'applicazione che vedi nell'icona del cellulare e ciò che vi è scritto nei file bin.
Ho fatto delle prove con superuser 2.0, è vero che ti chiede di aggiornarlo se lo apri, ma comunque ti dà la possibilità di sbloccare i file da r/o a r/w.
-
Quote:
unoqualunque
Si, oppure trovi un superuser aggiornato da flashare, non so i motivi, ma il superuser scrive dei file binari sul cellulare, su una particolare directory, ma se non vi riesce in pratica non si aggiorna e rimane il contrasto tra il collegamento che hai sull'applicazione che vedi nell'icona del cellulare e ciò che vi è scritto nei file bin.
Ho fatto delle prove con superuser 2.0, è vero che ti chiede di aggiornarlo se lo apri, ma comunque ti dà la possibilità di sbloccare i file da r/o a r/w.
ci provo verso fine settimana prossima (prima devo sistemare un altro cell per mia figlia) e semmai ti ridisturbo
secondo te basta rifeshare il supersu? ma mi andra' in recovery se mi dice UNROOT?
ma te quale rom usi? come ti trovi?
-
Ciao a tutti, un mio amico ha questo telefono da 1 annetto e forse più e fino ad'ora l'ha sempre utilizzato in inglese essendo mal tradotto in italiano, ma ora gli serve che sia tradotto il più possibile.
Mi sapete indicare (e magari linkare) una rom in italiano ?
Grazie.
-
Per le rom puoi vedere su needrom ma x le compatibilità e le lingue supportate dipende da l' una all' altra. Io ho ancora la ROW ufficiale s305, ma l 'italiano non c'é
-
Ciao a tutti, a distanza di un anno dal mio ultimo messaggio in discussione, ed avendo avuto altri problemi col root (che da solo sparisce, ma non del tutto, lasciando tracce nei file di sistema evidentemente visto che da alcune app risulta unroot mentre su altre rootato... mistero!) ho deciso di togliere i permessi di root. Ora viene il quesito: come si levano i permessi di root allo smartphone? Premetto che purtroppo non posso usare la semplicissima funzione inclusa in SuperSu perchè ad ogni apertura dell'ap mi dice che non ha i file binari aggiornati ed è un problema bla bla bla e crasha. Grazie dell'aiuto :-)
-
Quote:
simoneusala
Ciao a tutti, a distanza di un anno dal mio ultimo messaggio in discussione, ed avendo avuto altri problemi col root (che da solo sparisce, ma non del tutto, lasciando tracce nei file di sistema evidentemente visto che da alcune app risulta unroot mentre su altre rootato... mistero!) ho deciso di togliere i permessi di root. Ora viene il quesito: come si levano i permessi di root allo smartphone? Premetto che purtroppo non posso usare la semplicissima funzione inclusa in SuperSu perchè ad ogni apertura dell'ap mi dice che non ha i file binari aggiornati ed è un problema bla bla bla e crasha. Grazie dell'aiuto :-)
Ciao. Il modo più certo è sicuramente flashare una rom con spflashtool. Anche quella che hai adesso...
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Altri modi? Mi ricordo che quando all'inizio usai quel programma, litigava col mio lenovo :-(
-
Quote:
simoneusala
Altri modi? Mi ricordo che quando all'inizio usai quel programma, litigava col mio lenovo :-(
Inviato dal mio Lenovo S650 usando
Androidiani App
Forse anche flashando una rom da recovery, con tutti i wipe prima...
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk