sno riuscito a eseguire la procedura. il telefono si è acceso ma ha una versiona di android in spagnolo e molto instabile. come faccio a reinstallare la rom corretta?
Visualizzazione stampabile
sno riuscito a eseguire la procedura. il telefono si è acceso ma ha una versiona di android in spagnolo e molto instabile. come faccio a reinstallare la rom corretta?
sono riuscito a installare la rom 138. Ora il telefono va, in inglese, solo che non funziona il wifi. Il menu WLAN anche se lo abilito mostra la scritta "turning wlan on" ma non si accende. Puoi aiutarmi anche in questa cosa? grazie mille sei un grande!
Ragazzi ho preso questo kit, per me ottimo, è una cover trasparente di ottima fattura ed una ottima pellicola, molto meglio dell'originale :
Vooway® Trasparente Custodia Cover Case + Pellicola Protettiva Per Lenovo S856 IMAK IA40093: Amazon.it: Elettronica
La cover è minimale, ma a me piace così!
ho installato la rom 138 ma ho grossi problemi. che tu sappia riesco a trovare la rom originale?
La rom di needrom funziona malissimo , te l'ho fatta installare solo perché non ti funzionava più il telefono, ora che hai quella fai l'update con con questa :
Lenovo S856 Stock Firmware (Flash File)
In alternativa potresti provare questa :
http://www.etotalk.com/lenovo-s856-e...rom_p8001.html
io non l'ho provata perché è a pagamento!
la rom 138 non mi va....
ho installato la rom 138_141113 che hai postato. Il telefono no si accende sempre, e quando si accende non funziona il wifi. Ora sto provando a reinstallarla di nuovo... grazie se hai bisogno di altre info chiedimi pure, scusa ma non sono un esperto
Ho provato anche la 132 e la 137 ma il wifi non funziona e il telefono non è stabile
Inviato dal mio SUNSET2 usando Androidiani App
Ragazzi ho contattato il famoso venditore di Formello per "lamentarmi" delle traduzioni parziali e delle scritte cinesi... Mi ha sorpreso rispondendomi così:
Il file che ha indicato è di 664 mb e di chiama: S856_S153_20151130_JY03.rarQuote:
Would you please update firmware as below?
Firmware:
https://drive.google.com/file/d/0B9J...ew?usp=sharing
Tools:
https://drive.google.com/file/d/0B68...ew?usp=sharing
After updating firmware,please set the language as below.
setting--language&input--language
Please choose Italian so that you could get the Italian .
If it still could not work please let us know.
We will help you solve this problem.
Non mi sembra di averlo mai visto da nessuna parte prima...
E c'è anche la guida per flasharlo con un .exe nativo per Xiaomi...
Che ne pensate? Può essere un aggiornamento?
io ci provo... tanto il telelfono non funziona come dovrebbe. Sto scaricando i files dai link che hai postato
ho eseguito la procedura 2 volte ma il telefono alla fine non si riavvia come invece dovrebbe fare secondo le istruzioni...
Spiegami bene così glielo riferisco...
sono riuscito a far fare al programmino il fash della rom che c'era nello zip. ma alla fine nonostante il programma dicesse chel'operazione era completata il telefono non si è riavviato come invece doveva fare. Ho provato dopo 10 minuti a accenderlo ma niente. Allora volevo riprivare a flashare di nuovo ma ora il programmino che ti hanno inviato non si accorge del telefono quando è collegato via usb, insomma non lo vede più e non capisco come mai. partono forse i driver di windows che lo riconoscono... non so...
Capito... Forse c'è qualche programma migliore per flashare?
il mio problema è ora il fatto che non risco a far vedere al programma il cellulare quando è connesso tramite usb
Provato non serve a nulla
purtroppo il mio telefono è inservibile ormai. le rom proate non funzionano bene e non riesco più ad entrare nel fstaboot e collermi con MiFlash per provare a flashare rom che non siano nel formato qsb.
Ho trovato anche una rom di lollipop che dicono dovrebbe andare nel nostro s856 ma non so come installarla.
Ho provato a connettermi più volte senza successo. Possibile che non riusciamo a trovare la rom originale?
non serve a nulla
ho reinstallato la 138 ma non funziona la wifi, non si attiva. Non so più come fare, mi sa che lo vendo su ebay a 10 euro per qualcuno che vuol fare esperimenti!! Se risolvessi il problema della wifi forse riuscirei a stabilizzarlo. Ma non funziona in nessuna maniera.
Nel caso non riesci a sistemare, se l'hai comprato da formello puoi restituirlo e fartelo cambiare... Ma appena preso funzionava il wifi?
Si funzionava tutto. Ma secondo te me lo cambiano se gli dico che ho cambiato rom?
per ora non mi hanno risposto e con le rom 132, 137 o 138 non funziona nè wifi nè sim. Inoltre il telefono è instabile e si riavvia spesso
Acquistato anch'io nello stesso negozio...chiedo al negoziante per il problema lingua ( menu un pò in italiano e un pò in inglese) e mi invia gli stessi link che ha passato a te. Intenzionato a fare l'update, però prima volevo fare il backup della rom originale, peccato che non andava in recovery, o meglio premendo Volume down+Power ottenevo questo
http://postimg.org/image/cw3oaa1bx/
senza possibilità di backup.
Pensando di avere il bootloader bloccato, anzichè avviare gli adb tools avvio ingenuamente EzUnlock, e qui comincia la mia odissea con questo telefono. Il risultato è stato: il telefono non si accende più, non va in recovery, fa qualche vibrazione quando gli pare, e se lo connetto alle porte usb non viene più riconosciuto come Lenovo s856 ma o come ALCATEL HS-USB Diagnostics 9006 (COM3) o come Qualcomm HS-USB Diagnostics 9006 (COM3). Mi chiedevo se ci fosse un modo per sovrascrivere in maniera forzata il firmware senza dipendere necessariamente dalla recovery.
ma quindi al momento l'unica ROM stabile é quella originale o la 138 é altrettanto stabile?
ma il tuo telefono era morto come il mio ? Non hai provato la rom proposta al link dal venditore ?
Io ho provato a flashare proprio questa, sia con QFIL che con MiFlash. QFIL all'inizio vuole sapere la porta alla quale è connesso il telefono e in Gestione dispositivi risulta che c'è connesso il dispositivo Qualcomm HS-USB Diagnostics 9006 (COM3) e anche quando in QFIL inserisco la COM3, appena avvio il Download della rom si blocca dopo qualche secondo e va in errore. Lo stesso dicasi con MiFlash. Sinceramente non saprei più come fare. Ho da poco masterizzato Ubuntu(ho letto che forse si può riuscire a unbrickare anche da lì), ma prima di imbarcarmi in questa nuova avventura vorrei capire se e come riuscire con i mezzi QFIL e Miflash.
Quella di needrom, con quale pacchetto di QPST l'hai installata, QFIL o con eMMC ?'
Su amazon a 67 euro!
il mio l'ho già pagato 74 €. Se volevi dire che conviene ricomprarlo, vista l'esigua spesa su Amazon, piuttosto che sbattersi e perdere tempo, allora ti ho risposto. Ricomprandolo spenderei altre 67€ e 74€ + 67€= 141 € che cominciano a non essere più una esigua spesa.