qualcuno può aiutarmi nel rimettere in sesto questo telefono? non ci capisco più nulla...
Visualizzazione stampabile
qualcuno può aiutarmi nel rimettere in sesto questo telefono? non ci capisco più nulla...
LC74
Grazie per i suggerimenti, ti confermo che il telefono è un dual sim con 1GB e 8 GB credo che siano tutti così quelli venduti dai fantomatici cinesi di Formello ... e che la versione è H102 .
Le prove qui non posso farle perchè sono in montagna, nel Lenovo ho una Sim TIM e la connessione arriva solo in Edge.
In questo momento sto scrivendo con un telefono in tethering con vodafone messo in una posizione ben precisa del terrazzo, l'unica dove arriva il 3G.
Intanto sono contento che il telefono si sia riacceso e di aver rivisto la mongolfiera ... poi vedremo eventualmente come migliorare la ricezione, ormai stiamo diventando esperti :laughing:
Ciao a tutti, una curiosità ho installato il programma xiami per flasharlo ma non mi trova nulla.
Questo è quello che vede il mio pc
[IMG]C:\Users\cadaverinoII\Desktop\immagine.png[/IMG]
o almeno spero che si veda l'immagine comunque vede le port lenovo usb-diagnostic.
avete qualche suggerimento?
Possibilità di avere una rom che si aggiorna da sd card ?
Grazie
avevo pensato anch'io al file corrotto e ho decompresso nuovamente e cancellato la cartella...purtroppo, senza migliorie e a quanto pare non sono il solo al quale la procedura di Miflash si interrompe in quel preciso punto. Riguardo a cavi e sistemi operativi dovrei essere a posto. Su un pc l'antivirus l'ho pure tolto. Certo, rimane però sempre il Defender di Windows...
Dubito che possa trattarsi di quello. Comunque, come ultimo tentativo, prova a
- lanciare 'services.msc', impostando in 'Disabled' Windows Defender
oppure
- lanciare 'msconfig' General --> Diagnostic startup
Salva e riavvia ricordandoti sempre di premere F8 --> 'Disable driver signature enforcing'
Hai cercato su Google MiFlash + l'offset esatto a cui si blocca il download? Cosa hai trovato di rilevante?
L.
Modifiche suggerite al build.prop:
L.codice:ro.build.date=2014/10/15 - 08:26:02 CST
ro.wifi.channels=13
ro.com.android.dateformat=dd-MM-yyyy
persist.sys.timezone=Europe/Brussels
persist.sys.language=it
persist.sys.country=IT
ro.product.locale.language=it
ro.product.locale.region=IT
ro.lenovo.region=row
ro.lenovo.operator=open
sì, certo che ho googlato su quell'errore ma in cocnlusione nulla di rilevante. adesso sto per provare con un Windows XP, solo che qui l'antivirus non posso toglierlo perchè trattasi di pc da lavoro. Ma dubito che risolva. Faccio prima a chiedere al venditore se è disposto a cambiarmelo :-\
scusate dove trovo i driver per windows per far vedere il telelfono al mio portatile?
il telefono non si accende, e il pc quando lo connetto mi dice che non trova i driver
Hai visto questo post?
"Finally fixed the %$^%^& bricked phone. Used Windows XP 32bit. I was having the same issues I had been having all week. Ended up getting it going by fluke. I was at the part where you have to hit download really quick. I was trying to power off the phone while holding both volume directions when it kicked me into 9008 and held for some time. Hit download, then flicked on program, and it went all the way. Then I held power and volume down, restored from a OTG usdb key with sdfuse directory!!!"
Si trova in un thread su XDA-dev:
http://forum.xda-developers.com/show...97590&page=118
L.
sì che avevo letto ;) Tuuuuuutto ho letto e tutto ho provato, peccato che XP va in crash durante l'installazione di Miflash per cui ho lasciato perdere ( miiii che lento XP, me lo ero scordato). Purtroppo il mio brick sarà più hard del solito ...non so cos'altro dire. Proverò anche a disattivare Defender, ma credo che non insisterò di più.
edit:
come presupponevo, non sono riuscito.
Il venditore me lo sostituisce, solo che, essendosi incartato con dati sensibili e di lavoro, dovrei prima fare un wipe generale e beffa vuole che non riesco nemmeno a farlo. Se c'è da cortocircuitare qualcosa ditemelo che lo faccio subito. chissà che...;)
Non riesci neppure ad entrare in modalità Android Recovery? (Volume - & Volume +) tenuti premuti contemporaneamente, + (Power).
(Power) non rilasciarlo subito dopo la vibrazione ma lascia passare altri 1-2 secondi, e dopo altri 2-3 secondi rilascia il bilanciere volume.
Se riesci ad entrare in Android Recovery, esegui un banale Factory Reset.
L.
Se ti va di guidarmi "al buio" dimmi, con orologio di Windows sotto agli occhi, quanto devo aspettare con Vol- e Power premuti, prima che arrivi la schermata ? http://postimg.org/image/cw3oaa1bx/
http://postimg.org/image/cw3oaa1bx/
A quel punto, premerò 2 volte Vol- per fare il primo wipe e poi, se ritorna alla stessa schermata, ripremerò 3 volte per fare l'altro wipe, con la speranza che, se l'ipotesi che la recovery sia comunque eseguita in background (cioè con schermo nero), vengano eliminati i dati personali ma anche l'app che avevo installata che ha brickato il telefono. boh..
Ciao a tutti, scusate se riprovo a porre la domanda :
in teoria ho fatto tutto a modo solo che quando lancio miflash non vede essun device, il telefono installa i driver e li vedo anche in gestione devices di windows 7.
qualche suggerimento?
Grazie.
G.
sotto risorse del pc inserisce le seguenti porte lenovo hs-usb diagnostic
lenovo hs-usb nmea
lenovo test mode interface
e lenovo adb device
Buongiorno gilneg, posso provarci stasera (il telefono l'ho preso per mia figlia) ma ti assicuro che, se gli obiettivi sono quelli da te indicati, l'operazione non ha utilità.
Quando esegui un Factory Reset, o viene eseguito un rm -Rf * oppure un mkfs, ed entrambi i comandi eliminano solo il contenuto della inode table o della FAT, ma non rimuovono il data stream presente nella partizione/volume. Per quello avresti avuto bisogno di cifrare il filesystem oppure di eseguire un deep erase, ed entrambe le cose non sono possibili senza poter montare le partizioni da Android o da PC. L'unica cosa che puoi fare, allo stato attuale delle cose, è cambiare tutte le credenziali memorizzate quando l'ambiente Android era accessibile (es., credenziali Google).
Stesso dicasi per la speranza di ripristinare l'avvio del sistema: a brickarti il terminale non è il caricamento dell'applicazione che hai usato, ma il fatto che questa sia andata a toccare (e a corrompere) il bootloader. Anche se per assurdo riuscissi ad eliminarla con Factory Reset, il bootloader resterebbe nello stato in cui si trova adesso.
Fammi sapere se vuoi provarci comunque, così mi organizzo per stasera (devo ri-sequestrare il terminale per cronometrare il tutto).
L.
P.S.: Quello che hai mostrato in foto è l'ambiente di Android Recovery, non il Service Mode. A grandi linee, il timing è il seguente.
Android Recovery: (Volume - & Volume +) tenuti premuti contemporaneamente, + (Power).
(Power) non rilasciarlo subito dopo la vibrazione ma lascia passare altri 1-2 secondi, e dopo altri 2-3 secondi rilascia il bilanciere volume.
Service Mode: (Volume -) tenuto premuto prima di premere + (Power).
(Power) non rilasciarlo subito dopo la vibrazione ma lascia passare altri 1-2 secondi, e dopo altri 2-3 secondi rilascia il pulsante (Volume -).
Buon giorno a tutti,
io ho il modello venduto da Amazon, non ho capito se con la procedura postata da LC74, mi conviene flashare il telefono con l'aggiornamento o no.
Per convenire intendo: risolvo i problemi sulla lingua dei menu e/o app senza avere problemi di malfunzionamento del telefono stesso?
Mi quoto da solo ed aggiungo un altra possibilità , avete provato a fare la seguente cosa :
3、Configure EasyImage for products per the country sold to (questa istruzione c'è nella guida su needrom)
Dial ####682#,select country code you need, and following prompt to complete configuration. Phone needs to reboot during EasyImage configuration. For country code, refer to http://en.wikipedia.org/wiki/ISO_3166-1
Forse appensa installata la rom non vi prende il giusto country setting , e questo potrebbe giustificare il fatto che alcuni di voi non riescono a far funzionare la sim o il wifi, provate con qualcuno di quelli che vi viene proposto chiamando il numero ####682#
Successivamente dice di fare un reset così :
4、Factory reset
Dial ####7777#, and complete factory following prompt. the smart phone will shut down automatically after clearing data.
Io ho flashato la rom con le info di fab74 . Il pblema oltre al fatto della connettività è che il telefono si riavvia in continuazione
Inviato dal mio SUNSET2 usando Androidiani App
No stasera provo. Molte volte pero appena avviato si blocca subito e si riavvia. Spero mi dia il tempo.
Dimenticavo che neanche il Wi-Fi funziona
Ragazzi mi ha risposto il venditore cinese ma non ho capito molto. Mi aiutate?
Dear*gianmarco243,
Thanks for your message
The phone has*8GB ROM, is not it?
Please note ,ROM includes*three*parts:
1,it*is*the*space*which*Android*system*itself*need s*to*occupy.*
* This*part*is*hidden*
2,It*is*the*space*for*installing*the*application*s oftware,*and*user*data*stored.*
This*part*can*be*tested*by"*settings---storage"----there*are*two*"internal*storage"
3,It*is*the*space*which*used*to*store*other*conten t.*
This*part*can*be*used*arbitrarily,*download*all*ki nds*of*APP.**
Could you please check it again?
If you make sure that ROM is wrong, please send us picture to show that
We will give you a best solution soon
Any further news,let us know freely
Ciao secondo me il venditore cinese ti sta chiedendo se per caso hai una dimensione della ROM diversa da 8 giga. e ti sta elencando le partizioni che la compongono.
Nel caso tu avessi meno di 8 giga. mandagli una foto..
a proposito ma a tutti voi il S.O occupa più di 7 giga?
Nessuna ha un idea di perchè non riesco a vedere con miflash il telefono per mettere l'ultima rom?
e per finire, non è che esiste un anima pia che genera una rom upgradabile da sd da quest'ultima? io non ho la più pallida idea di come si fa :-)
Ciao
Come faccio a saperlo? Il telefobo si riavvia in continuazione o si blocca appena provo a cliccare opzioni
Come dicevo prima, io ho la versione venduta da Amazon,
Baseband version
S586_A_153_141015
Internal version number
VIBEUI_V1.5_1442_153_ST_S856_CU
non ho riferimento sull'HW
Posso installare la rom, aggiornata all'11/30/2015 ?
Qualcuno può rispondermi?
Ciao io ciho provato, anche io l'ho comperato su Amazon ma il telefono non viene visto da miflash.
Almeno prova a verificare che il telefono sia riconosciuto come device.
Io ci ho flashato la versione cinese e alla fine a parte il fatto che non mi girano i servizi google il telefono è diginitoso...
guardando il telefono con Ubuntu mi sono accorto che il contenuto di tutte le partizione del telefono è di tipo readonly e non sono riuscito a togliere la protezione da scrittura, nè utilizzando comandi unix da dentro Ubuntu nè con programmi windows. Sarebbe interessante capire se anche i vostri telefoni appaiono readonly...e chissà se non sia questa la ragione che Miflash e eMMC non riescono a sovrascrivere il firmware ? maaaaaaaaaaaaah !
edit:
rileggevo ciò che avevo scritto ieri, e visto che si parla di rom (read only memory) sembra buffo quanto da me scritto, però intanto la rom se viene flashata non è una vera readonly ma una probabile eeprom ( Electrically Erasable Programmable Read-Only Memory ) che può essere quindi sovrascritta. Correggetemi se ho scritto una vaccata ;)
cipo55 e LC74, a quanto vedo hanno quindi aggiornato il firmware con successo, il problema è che forse la versione dell'hardware Lenovo venduto su eBay è diverso da quello di Amazon.
Al momento il mio Lenovo l'ho ceduto ai miei, però quelle scritte cinesi qua e là nel menù e nella parte "telefonica" dello smartphone sò che potrebbero essere un pò fastidiose.
Spero che qualche volenteroso riesca a fare senza problemi il passaggio a firmware EU.
Vorresti dire che quelli acquistati sulla Baia sono flashabili mentre quelli che vendono su Amazon no ?
Beh, il mio l'ho acquistato sulla Baia e non sono ancora riuscito a flasharlo, probabilmente per una questione di protezione da scrittura che non vuole andare via.
Mi sa che più tardi lo riconfeziono e lo rispedisco al venditore.
Ragazzi non capisco perchè vi sbattete tanto per flashare la rom... Il telefono gira benissimo, basta non attivare security... Le scritte cinesi capisco che possono dare fastidio, però se il flashing non va non è un dramma secondo me... La cosa più sensata da fare è seguire alla lettera le istruzioni di cipo55, provare e riprovare, il cuore del problema potrebbe essere il rinominare i file lunghi e con caratteri cinesi prima del flashing...
Fidatevi è un gran smartphone, io l'ho dato via solo per la grandezza ed il peso eccessivi per i miei gusti... Ora ho preso l' Ulefone Paris e fidatevi quasi rimpiango il Lenovo... Le foto del S856 sono senza dubbio migliori, i video suppongo anche e la batteria non mi era mai durata 2 giorni come con il Lenovo... Segnale wifi al 100% dove altri smartphone perdevano la connessione...
Tenetevelo stretto... ;)
No, in realtá non ci ha provato nessuno credo, chi lo ha preso da Amazon come me lo ha ricevuto 1 settimana fá, quindi è troppo presto. Molti lo hanno restituito per non perderci del tempo.
Hai provato a scaricare i i due file indicati da LC74? Gli smartphone sono tutti flashabili, se leggi ROM da qualche parte, è solo una convenzione ma si tratta sicuramente di nor/nand flash. Altro discorso se il sistema ha un qualche lock sul nostro modello di lenovo.