Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nurreo
Fino ad oggi non ero riuscito a far funzionare il GPS neanche con tutte le guide del web.
Adesso ho fatto questo:
Flashato la ROM standard (NeedROM)
Installata la CWM Recovery
Flashata la ROM DX-04
Installato Faster GPS e inseriti manualmente i valori postati oggi da cicciopupi
Andato in Engeenering
Satelliti
Lasciato 30 min sul terrazzo ne ha fiissati 6
Adesso spengo, riaccendo, vado fuori 10 secondi i li fissa al volo.
Non mi chiedere cosa tra tutte le cose fatte è stata risolutiva, ma adesso, va.
Domani lo provo un pò più a fondo......
Fidati ora va sempre ;-) avevo visto il file della configurazione gps della rom spagnola ed era incompleta con questi settaggi il gps funziona con tutte le rom o quasi
L'importante è mettere tutti i valori senza tralasciarne neanche uno e ripeto tribolare con ygps e Engeenering mode non serve più al massimo si può fare un reset la prima volta se si è pasticciato tanto con il gps e non si hanno benefici.
-
Quote:
alfamatteo92
A me il GPS non vuole funzionare...ho provato in tutti i modi...ho usato faster GPS,impostato nazione italia, sono andato in engineer mode su ygps e anche in location service.i puntini dei satelliti rimangono sempre rossi e ho scaricato pure i file EPO e xtra ma niente anche restando per un'ora intera all'aria aperta.cosa devo fare?? Qualcuno mi aiuti per favore!!
P.s. a me non funziona la bussola,rimane sempre ferma, anche a voi?
aggiornamento: ho installato il programma elixir2 e mi dice "sensore di campo magnetico non disponibile" ma è impossibile! nelle specifiche del telefono è incluso! come faccio eventualmente a farglielo riconoscere? (questo problema me lo fa sia con la rom originale che con quella s4, quindi non è un problema di rom)
qualcuno può installare elixir2 e dirmi cosa gli dice su sensori?
Inviato dal mio GT-I9500 usando
Androidiani App
Anche a me da che il sensore di campo magnetico non è disponibile, non sono sicuro sia presente su questi smartphone....... e comunque anche il giroscopio(che funziona benissomo) non lo da disponibile quindi credo sia un problema dell'app
Se vuoi far funzionare il gps usa le impostazioni che ti ho dato e visto che hai smanettato tanto il gps fai un bel reset sempre del gps dall' Engeenering mode
Vedrai che ti funziona ;-) Deve trovare i sat i un minuto al massimo
-
Dopo tanto tempo sono riuscito a far funzionare il gps e prende i satelliti in 10-20 secondi.fatto sta che il sensore di campo magnetico non funziona.avete provato la navigazione in strada? Com'è?ho letto che se il sensore magnetico non funziona alla prima curva si sballa tutto,è vero?
Inviato dal mio GT-I9500 usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
problemi di gps con h9500 ecco la soluzione
l'antenna va sostituita da quella originaleAllegato 74192
-
vorrei provare la nuova h9500_DRX_04
ma ho il timore che mi impegni toppo spazio nella memoria,
si perche da quando ho messo la drx3 ho lo spazio pieno solo 68mb di app e il resto sistema
ora vi chiedo se ho sbagliato qualche passaggio ,se dovevo formattare qualcosa e come.
-
Quote:
ertizza
problemi di gps con h9500 ecco la soluzione
l'antenna va sostituita da quella originale
Allegato 74192
dove l'hai presa e dove va messa?
-
Quote:
alfamatteo92
Dopo tanto tempo sono riuscito a far funzionare il gps e prende i satelliti in 10-20 secondi.fatto sta che il sensore di campo magnetico non funziona.avete provato la navigazione in strada? Com'è?ho letto che se il sensore magnetico non funziona alla prima curva si sballa tutto,è vero?
Inviato dal mio GT-I9500 usando
Androidiani App
Funziona benissimo anche senza il sensore magnetico.
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
-
Quote:
ertizza
vorrei provare la nuova h9500_DRX_04
ma ho il timore che mi impegni toppo spazio nella memoria,
si perche da quando ho messo la drx3 ho lo spazio pieno solo 68mb di app e il resto sistema
ora vi chiedo se ho sbagliato qualche passaggio ,se dovevo formattare qualcosa e come.
scusa, di che memoria parliamo?
-
Quote:
nurreo
Ciao a tutti, quello che sto per postare è un lavoro veramente fatto di corsa, in maniera "casareccia", spero comunque che possa aiutare qualcuno.
Si tratta di una serie di videoguide per eseguire le seguenti procedure;
1) Flashare una ROM (ad esmpio standard) sul Feitengh H9500+
2) Installare una CWM Recovery sul Feiteng H9500+
3) Flashare la ROM DRX-04 sul Feiteng H9500+
4) Eseguire lo swap dell'SD interna con quella esterna
Non mi assumo responsabilità alcuna, sono realizzate sul mio smartphone a titolo di studio.
Un saluto.
Nurreo
ciao, ho tentato di fare lo swap dell'SD ma al riavvio il telefono vedeva solo la memoria telefono da 1GB, come se non bastasse ho fatto un'altra ca...ta, ho ripristinato il telefono con i valori di fabbrica ma al riavvio la memoria disponibile è ancora 1 GB ed inoltre ho perso le app CWM, rom explorer,...
E' possibile ripristinare il telefono o lo devo buttare?
Ciao
Beppe
-
Quote:
beppppe
ciao, ho tentato di fare lo swap dell'SD ma al riavvio il telefono vedeva solo la memoria telefono da 1GB, come se non bastasse ho fatto un'altra ca...ta, ho ripristinato il telefono con i valori di fabbrica ma al riavvio la memoria disponibile è ancora 1 GB ed inoltre ho perso le app CWM, rom explorer,...
E' possibile ripristinare il telefono o lo devo buttare?
Ciao
Beppe
tranquillo, ne ho passate di tutti i colori e se ne esce. Procurati una ROM standard, io uso quella presa da NeedRom. Flashala con FlashTool. Ha già il root. Sempre con FlashTool installa la CWM recovery. A questo punto ti metti o la ROM S4 like o come ti consiglio la DRX-04. pulisci bene sia la SD interna che quella Esterna. finito di installare swappa le memorie, l'ho fatto un sacco di volte e non c'é nessun problema. A questo punto fixi il GPS e il tuo Feiteng ti ringrazierä :)