Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nurreo
tranquillo, ne ho passate di tutti i colori e se ne esce. Procurati una ROM standard, io uso quella presa da NeedRom. Flashala con FlashTool. Ha già il root. Sempre con FlashTool installa la CWM recovery. A questo punto ti metti o la ROM S4 like o come ti consiglio la DRX-04. pulisci bene sia la SD interna che quella Esterna. finito di installare swappa le memorie, l'ho fatto un sacco di volte e non c'é nessun problema. A questo punto fixi il GPS e il tuo Feiteng ti ringrazierä :)
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Ciao e grazie per la risposta, ho scaricato due Rom custom da needrom:
Feiteng-H9500+_ALPS.JB2_.MP_.V1.2_Backup_Rom.zip del 2013/06/13
Descrizione
Rom Backup
ClockworkMod
Feiteng H9500 +
ALPS.JB2.MP.V1.2
20130511_e2006_v89_ht_SXKGJ_ROOT.zip del 07/23/2013
Description
ROM Mobile FEITENG H9500+ – ROM Android 4.2.1
ROM FEITENG H9500+ Version: 20130511_e2006_v89_ht-user_ALPS.JB2.MP.V1.2
Changelog in ROM file XLS
Gapps include
Language support: Multi lang
quale mi consigli di usare?
Volevo anche chiederti se devo togliere la sd esterna e la sim quando vado a flashare la ROM.
Stasera provo, ora devo andare a bagnare il giardino e l'orto, per il momento penso di caricare la rom standar e basta visto il guaio che ho combinato.
ciao e grazie per l'aiuto
Beppe
-
Quote:
beppppe
Ciao e grazie per la risposta, ho scaricato due Rom custom da needrom:
Feiteng-H9500+_ALPS.JB2_.MP_.V1.2_Backup_Rom.zip del 2013/06/13
Descrizione
Rom Backup
ClockworkMod
Feiteng H9500 +
ALPS.JB2.MP.V1.2
20130511_e2006_v89_ht_SXKGJ_ROOT.zip del 07/23/2013
Description
ROM Mobile FEITENG H9500+ – ROM Android 4.2.1
ROM FEITENG H9500+ Version: 20130511_e2006_v89_ht-user_ALPS.JB2.MP.V1.2
Changelog in ROM file XLS
Gapps include
Language support: Multi lang
quale mi consigli di usare?
Volevo anche chiederti se devo togliere la sd esterna e la sim quando vado a flashare la ROM.
Stasera provo, ora devo andare a bagnare il giardino e l'orto, per il momento penso di caricare la rom standar e basta visto il guaio che ho combinato.
ciao e grazie per l'aiuto
Beppe
Io ho usato la seconda, ma tanto poi ci metti sopra la DRX-04;) Non devi togliere nulla, solo prima di iniziare pulisci bene la SD esterna e quella interna.
Buttati, che non succede nulla di traumatico :)
-
Quote:
nurreo
Io ho usato la seconda, ma tanto poi ci metti sopra la DRX-04;) Non devi togliere nulla, solo prima di iniziare pulisci bene la SD esterna e quella interna.
Buttati, che non succede nulla di traumatico :)
Il primo passo l'ho fatto, ho messo la rom standar (ha il logo samsung) e le memorie sono giuste, sono stracontento pensavo di aver rovinato il telefonino.
Ora non so se lasciare così per evitare altri danni o mettere la drx-04.
A mè sinceramente andava bene la rom originale l'unica cosa che mi interessava era poter aumetare la memoria utilizzando la microSD esterna e magari far funzionare il gps anche se per me non è indispensabile.
Che vantaggi porta la drx-04 ?
Grazie e ancora grazie per l'aiuto e per le videoguide.
Ciao
-
Quote:
beppppe
Il primo passo l'ho fatto, ho messo la rom standar (ha il logo samsung) e le memorie sono giuste, sono stracontento pensavo di aver rovinato il telefonino.
Ora non so se lasciare così per evitare altri danni o mettere la drx-04.
A mè sinceramente andava bene la rom originale l'unica cosa che mi interessava era poter aumetare la memoria utilizzando la microSD esterna e magari far funzionare il gps anche se per me non è indispensabile.
Che vantaggi porta la drx-04 ?
Grazie e ancora grazie per l'aiuto e per le videoguide.
Ciao
Guarda l'ho messa da un giorno, quindi è ancora presto per i giudizzi.
Se ti va bene quella standard segui la videoguida per swappare le sd, tanto sai che per qualunque problema puoi rifleshare.
-
l'ho reperita da uno che ripara telefoni
è un'antenna wifi gps di buona fattezza ,satelliti agganciati 12 in pochi secondi ,segnale dal 20 al 40 con gps test
si apre il telefono si toglie la vecchia antenna e si sostituisce
ho provato anche a costruirne una in alluminio o rame ma questa è meglio
-
Quote:
nurreo
scusa, di che memoria parliamo?
il mio telefono ho 1g memoria interna dove c'è il sistema 2 g memoria telefono + ho una sd da 8 gb
quella piena è quella interna considerato che ho calcolato 68m di app prontamente spostate nella sd come anche le foto
-
Quote:
ertizza
il mio telefono ho 1g memoria interna dove c'è il sistema 2 g memoria telefono + ho una sd da 8 gb
quella piena è quella interna considerato che ho calcolato 68m di app prontamente spostate nella sd come anche le foto
Con la DRX-04 ho 478 Mb liberi
-
forse perché sbaglio qualche passaggio ma con la drx 03 lo spazio è minimo lo fa anche a voi
-
Quote:
nurreo
Guarda l'ho messa da un giorno, quindi è ancora presto per i giudizzi.
Se ti va bene quella standard segui la videoguida per swappare le sd, tanto sai che per qualunque problema puoi rifleshare.
Ciao, ho messo la DRX-04, l'unico problema che ho riscontrato per il momento è che quando spengo il telefono non si riavvia più se non dopo parecchi tentativi (appare il logo e poi si spegne) e quando parte lo fa in modalità riavvio, succede anche a te?
Ora vorrei tentare di nuovo lo swap delle SD ma vorrei prima chiederti alcune cose:
per pulire bene le sd utilizzi "smonta scheda SD" , "cancella scheda SD" , "cancella memoria telefono" o disistalli tutte le applicazioni manualmente in "memoria telefono" e "scaricate" ?
RootExplorer lo devo installare sulla memoria telefono o SD ?
io in percorso installazione ho selezionato "impostazione di sistema" e in disco di scrittura predefinito "memoria telefono"
Ciao
-
Quote:
beppppe
Ciao, ho messo la DRX-04, l'unico problema che ho riscontrato per il momento è che quando spengo il telefono non si riavvia più se non dopo parecchi tentativi (appare il logo e poi si spegne) e quando parte lo fa in modalità riavvio, succede anche a te?
Si, sembra succeda a tutti. Ma io faccio così e funziona, tengo premuto accensione, aspetto il logo, continuo a tenere premuto per altri 3/4 sec a quel punto parte.
Prima di questa soluzione abbastanza facile, tenevo premuto accensione e volume basso (mi sembra basso e non alto), nel menù che appare, boot device.
Quote:
beppppe
per pulire bene le sd utilizzi "smonta scheda SD" , "cancella scheda SD" , "cancella memoria telefono" o disistalli tutte le applicazioni manualmente in "memoria telefono" e "scaricate" ?
Quella interna da 1,7 Gb, puoi fregartene, tanto una volta che hai fatto lo swap la formatti proprio. Quella esterna prima di swappare puliscila completamente anche formattando da impostazioni. Metti di default disco di scrittura predefinito "memoria telefono", così dopo lo swap userà la SD.
Quote:
beppppe
RootExplorer lo devo installare sulla memoria telefono o SD ?
Per partire installalo sulla memoria del telefono, non c'è problema. Non mi ricordo se proprio sulla DRX-04 c'è installato di default Root Eplorer ma è in cinese, non lo fa ne disinstallare ne aggiornare, in questo caso installati Root Browser che è un clone
FAi attenzione a cosa modifichi nel file vold.fstab:
------------- ORIGINALE-----------------------------------------------------------------------------------------
## Vold 2.0 Generic fstab
## - San Mehat (san@android.com)
##
#######################
## Regular device mount
##
## Format: dev_mount <label> <mount_point> <part> <sysfs_path1...>
## label - Label for the volume
## mount_point - Where the volume will be mounted
## part - Partition # (1 based), or 'auto' for first usable partition.
## <sysfs_path> - List of sysfs paths to source devices
######################
## Example of a standard sdcard mount for the emulator / Dream
# Mounts the first usable partition of the specified device
dev_mount sdcard /storage/sdcard0 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-msdc.0/mmc_host
dev_mount sdcard2 /storage/sdcard1 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-msdc.1/mmc_host
## Example of a dual card setup
# dev_mount left_sdcard /mnt/sdcard1 auto /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-sd.0/mmc_host/mmc0
# dev_mount right_sdcard /mnt/sdcard2 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-sd.2/mmc_host/mmc2
## Example of specifying a specific partition for mounts
# dev_mount sdcard /mnt/sdcard 2 /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/msm_sdcc.2/mmc_host/mmc1
# usb otg disk
dev_mount usbotg /mnt/usbotg auto /devices/platform/mt_usb /devices/platform/musbfsh_hdrc
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
------------- MODIFICATO-----------------------------------------------------------------------------------------
## Vold 2.0 Generic fstab
## - San Mehat (san@android.com)
##
#######################
## Regular device mount
##
## Format: dev_mount <label> <mount_point> <part> <sysfs_path1...>
## label - Label for the volume
## mount_point - Where the volume will be mounted
## part - Partition # (1 based), or 'auto' for first usable partition.
## <sysfs_path> - List of sysfs paths to source devices
######################
## Example of a standard sdcard mount for the emulator / Dream
# Mounts the first usable partition of the specified device
dev_mount sdcard /storage/sdcard1 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-msdc.0/mmc_host
dev_mount sdcard2 /storage/sdcard0 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-msdc.1/mmc_host
## Example of a dual card setup
# dev_mount left_sdcard /mnt/sdcard1 auto /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-sd.0/mmc_host/mmc0
# dev_mount right_sdcard /mnt/sdcard2 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-sd.2/mmc_host/mmc2
## Example of specifying a specific partition for mounts
# dev_mount sdcard /mnt/sdcard 2 /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/msm_sdcc.2/mmc_host/mmc1
# usb otg disk
dev_mount usbotg /mnt/usbotg auto /devices/platform/mt_usb /devices/platform/musbfsh_hdrc
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In bocca al lupo.