Concordo pienamente, da quando ho installato questa ROM , non va più il GPS ed il segnale telefonico è peggiorato. Anche per me un ritorno alle origini, meglio se aggiornate, sarebbe indispensabile.
Visualizzazione stampabile
Per i problemi di segnale ho letto che in alcuni casi un file va sostituito a quello presente nella rom, io personalmente con il mio operatore di questi problemi non ne ho avuti... il file da sostituire sta in system/etc/firmware ed è modem.img; praticamente dovete sostituirlo con quello vecchio della precedente rom
Ero giunto anche io alla stessa conclusione, ma non sapevo che file usare. In pratica nelle rom spagnole le frequenze non vengo utilizzate come in italia. Sostituendo il file, si utilizzano al meglio le frequenze italiane.
Grazie
Anche io sono tra quelli che ha completamente perso il segnale telefonico....consiglio finche' non si trova una soluzione per la rom di mantenere l'originale, io ho un bel fermacarte da quasi 200 euri!
Come volevasi dimostrare ! Ho sostituito il file modem.img estrapolando da un backup che mi ero fatto della stock. Guardando sulle impostazioni del telefono si può facilemente verificare che come "versione banda di base" è indicato "MT6589" che è quella della rom originale e di conseguenza anche il segnale dovrebbe tornare a splendere ! Domani farò le necessarie prove. Mi domando se esistono diverse "versioni" di questo file ... se qualcuno trova qualcosa ...
Ciao Ciao
Chi ha problemi di segnale che operatore usa e che modello di telefono ha? Io con Wind 9500+ tutto regolare
Inviato dal mio GT-H9500+ usando Androidiani App
Ricordo che per il GPS bisogna mettere le impostazioni per l Italia meglio se quelle che avevo postato tempo fa perché sono più complete
Inviato dal mio GT-H9500 usando Androidiani App
Il problema da me riscontrato non è dato dall'operatore telefonico (anche io ho wind) ma proprio dal firmware utilizzato per la parte modem/radio del telefono.
Con lo stesso operatore e nello stesso posto (il mio ufficio bunker), ma con rom diverse, con il firmware stok ho segnale, con la Saphyre S4 V.2 non ho segnale. Sostituendo il file nella rom Saphyre S4 V.2 ritorno ad un segnale ottimo con una rom fluida e leggera.
Ieri sera, invece, mi sono accorto che a telefono spento ed in carica, rimane acceso il display con l'immagine della batteria. Qualcuno può darmi una mano ? Chi controlla quella schermata, la rom o la recovery ?
Grazie