Visualizzazione stampabile
-
Quale modello star è compatibile ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
cicciopupi
Per il gps come detto in passato queste sono le impostazioni con le quali mi trovo molto ma molto bene, premetto che il fix dei satelliti lo deve fare in massimo 16 secondi altrimenti dovete usare un qualsiasi programma che vi fa il reset dei satelliti e poi vi fa update dell' AGPS ce ne sono tanti io uso GPS test; è ottimo anche quello che è nel telefono in modalità engineer YGPS che fa il restart.
Basta cancellare le impostazioni presenti nel file gps.conf e copiarci queste ;-)
La faccenda del dover fare il restart credo sia causata dall'hardware del gps che certe volte va in palla ma non capisco il perchè...........
Il vecchio file modem.IMG non ce l'ho più mi dispiace.
NTP_SERVER=it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=0.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=1.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=2.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=3.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=0.europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=1.europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=2.europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=3.europe.pool.ntp.org
XTRA_SERVER_1=http://xtra1.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_2=http://xtra2.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_3=http://xtra3.gpsonextra.net/xtra.bin
DEBUG_LEVEL =0
INTERMEDIATE_POS=0
ACCURACY_THRES=0
REPORT_POSITION_USE_SUPL_REFLOC=1
ENABLE_WIPER=0
SUPL_HOST=supl.google.com
SUPL_PORT=7276
SUPL_NO_SECURE_PORT=3425
SUPL_SECURE_PORT=7275
SUPL_TLS_HOST=FQDN
C2K_HOST=c2k.pde.com
C2K_PORT=1234
DEFAULT_AGPS_ENABLE=TRUE
DEFAULT_SSL_ENABLE=FALSE
DEFAULT_USER_PLANE=TRUE
Quindi, semplicemente modificando il gps.conf il gps ti funziona? Nessuna modifica hardware?
-
Quote:
cicciopupi
Per il gps come detto in passato queste sono le impostazioni con le quali mi trovo molto ma molto bene, premetto che il fix dei satelliti lo deve fare in massimo 16 secondi altrimenti dovete usare un qualsiasi programma che vi fa il reset dei satelliti e poi vi fa update dell' AGPS ce ne sono tanti io uso GPS test; è ottimo anche quello che è nel telefono in modalità engineer YGPS che fa il restart.
Basta cancellare le impostazioni presenti nel file gps.conf e copiarci queste ;-)
La faccenda del dover fare il restart credo sia causata dall'hardware del gps che certe volte va in palla ma non capisco il perchè...........
Il vecchio file modem.IMG non ce l'ho più mi dispiace.
NTP_SERVER=it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=0.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=1.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=2.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=3.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=0.europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=1.europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=2.europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=3.europe.pool.ntp.org
XTRA_SERVER_1=http://xtra1.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_2=http://xtra2.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_3=http://xtra3.gpsonextra.net/xtra.bin
DEBUG_LEVEL =0
INTERMEDIATE_POS=0
ACCURACY_THRES=0
REPORT_POSITION_USE_SUPL_REFLOC=1
ENABLE_WIPER=0
SUPL_HOST=supl.google.com
SUPL_PORT=7276
SUPL_NO_SECURE_PORT=3425
SUPL_SECURE_PORT=7275
SUPL_TLS_HOST=FQDN
C2K_HOST=c2k.pde.com
C2K_PORT=1234
DEFAULT_AGPS_ENABLE=TRUE
DEFAULT_SSL_ENABLE=FALSE
DEFAULT_USER_PLANE=TRUE
Ciao cicciopupi, ho cambiato il gps.conf, ma nonostante ciò, quando vado su ygps per vedere i satelliti non trova nessun satellite. Ho provato a settare faster GPS come spiegato in prima pagina e niente.
Altre soluzioni?
P.s. ho sostituito il file modem.IMG con quello fornitomi gentilmente da Gabriele, ma non vedeva più lo slot sim, ho dovuto reinstallare la Saphyre da recovery ex novo per utilizzare il cell come telefono e non come fermacarte. Bho?
-
Il mio va che è una meraviglia .... non sò che dire ...
-
Quote:
agugugu
Il mio va che è una meraviglia .... non sò che dire ...
Gabry mi dici per favore passo passo cosa e come hai impostato nel GPS? In Engineer mode quando apri ygps vedi i satelliti prima rossi e poi verdi?(io non vedo niente)
-
Ciao, devi fare restart agps, prima naturalmente devi aver copiato le impostazioni nel file gps.conf e riavviato il telefono. Fatto restart agps dovresti vedere diventare verdi i sat nel giro di pochi secondi se cosi non è controlla di aver su enable tutti i parametri di ygps riavvia nuovamente e prova a rifare restart agps.
Se in pochi secondi ti trova i sat tutto ok ;-) fatto. Anche se spegni il tel all'accensione dovresti agganciare i sat in circa 16 secondi fino a quando (almeno nel mio tel) non si "impalla" qualche cosa e necessita nuovamente di un qualsiasi programma che faccia un restart del gps.
Buona fortuna
P.S. a me il programma faster gps fa più danni che altro mi incasina tutti i parametri, provateli a copiare cosi come li ho postati io senza usare faster gps......
-
Aggiorno la situazione sul mio telefono nella speranza che possa essere utile.
Avevo completamente perso il segnale telefonico sul mio h9500+...ho riscontrato che e' la rom che causa tutto cio', in pratica appena carico la rom perdo l'IMEI e quindi telefono inutilizzabile.
Ho cercato e trovato il modo per reinserire i 2 IMEI dalla modalita' ingegnere (operazione molto semplice) e e' tornato il segnale telefonico.....ora c'e' un altro problema...se metto entrambe le sim sul telefono tutto bene fino a quando non vado ad attivare il servizio 3G per la connessione dati, in pratica se attivo il 3G sulla microsim Vodafone perdo completamente il segnale della seconda sim.
Se attivo il servizio 3G sulla seconda sim (TIM) mi tornano entrambe i segnali ma ovviamente sulla scheda dati Vodafone (microsim) navigo al massimo in G con velocita' ridotta ovviamente.
Per caso c'e' qualcuno che sa da cosa potrebbe dipendere?
Comunque consiglio a chi ha segnale ridotto di fare la prova sul servizio 3G impostando sulla seconda sim per vedere cosa accade.
-
Quote:
cicciopupi
Ciao, devi fare restart agps, prima naturalmente devi aver copiato le impostazioni nel file gps.conf e riavviato il telefono. Fatto restart agps dovresti vedere diventare verdi i sat nel giro di pochi secondi se cosi non è controlla di aver su enable tutti i parametri di ygps riavvia nuovamente e prova a rifare restart agps.
Se in pochi secondi ti trova i sat tutto ok ;-) fatto. Anche se spegni il tel all'accensione dovresti agganciare i sat in circa 16 secondi fino a quando (almeno nel mio tel) non si "impalla" qualche cosa e necessita nuovamente di un qualsiasi programma che faccia un restart del gps.
Buona fortuna
P.S. a me il programma faster gps fa più danni che altro mi incasina tutti i parametri, provateli a copiare cosi come li ho postati io senza usare faster gps......
Hai ragione, ho eliminato faster gps, ora il gps va, l'unica differenza rispetto al suo funzionamento con la vecchia ROM, è che vede solo 7 satelliti, di cui 5 verdi, uno rosso ed uno giallo. Grazie
-
Sembra che gli amici spagnoli abbiano risolto definitivamente i problemi di segnale gsm con questa path da caricare con il cwm senza cancellare nulla....... spero funzioni il link..........
https://mega.co.nz/#!cEQTVCwA!Ob96FS...Pza0fX-XVV4yFc
-
Quote:
cicciopupi
La sto testando, apparentemente la ricezione sembra migliorata, ora bisogna vedere in pratica cosa succede.