Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Glen
La STOCK originale
Quella con la quale il telefono mi è arrivato
Tieni presente che la sim umts deve essere inserita nella slot 1 cioè la micro sim e nelle impostazioni va controllato che sia impostata bene
p.s. dopo l'incidente nel quale era andato distrutto il mio h9500+ l'ho ricomprato pensando fosse uguale invece ha il nuovo mtk 6589T ed una rom completamente nuova mentre android è rimasto invariato alla 4.2.1................
ora sto valutando se rimettere la saphyre perchè devo dire che questa rom di bordo va molto ma molto bene ha pure i comandi gesture
-
Quote:
cicciopupi
Tieni presente che la sim umts deve essere inserita nella slot 1 cioè la micro sim e nelle impostazioni va controllato che sia impostata bene
p.s. dopo l'incidente nel quale era andato distrutto il mio h9500+ l'ho ricomprato pensando fosse uguale invece ha il nuovo mtk 6589T ed una rom completamente nuova mentre android è rimasto invariato alla 4.2.1................
ora sto valutando se rimettere la saphyre perchè devo dire che questa rom di bordo va molto ma molto bene ha pure i comandi gesture
Gli slot dell'H9500 sono standard, non esiste il microSIM
Comunque ho 1 sola SIM 3G su slot UMTS
Tra l'altro chiedo la differenza che esiste nel caso tra H9500 & H9500+ ...
Sono le medeime intercambiabili ?
Comunque il mio ha un comportamento strano ...
Alle volte si resetta da solo, si blocca e riparte, mi elimina le impostazioni & le applicazioni
Insomma .... è MATTO !
Che sia la ROM ? E' stock pura ma con ROOT ed ho eliminato tutte le APP cinesi che ho trovato
Quasi quasi provo a partire da quella evidenziata nel Thread anche se mi pare sia di APRILE, mentre quella originale del Telefono LUGLIO
-
Scusami non avevo capito, quindi tu hai il 9500 e non il 9500+? Perche io nel + ho la slot micro sim dove è specificato supportare le sim umts
il tuo tel si comporta in maniera bizzarra io proverei a mettere una rom nuova pulendo bene bene le varie memorie del tel
-
Quote:
cicciopupi
Scusami non avevo capito, quindi tu hai il 9500 e non il 9500+? Perche io nel + ho la slot micro sim dove è specificato supportare le sim umts
il tuo tel si comporta in maniera bizzarra io proverei a mettere una rom nuova pulendo bene bene le varie memorie del tel
Si, ho H9500 standard
Tra l'altro volevo sapere la differenza tra H9500 & H9500+, se esiste
Se le ROM sono intercambiabili
Si, scazza qualche volta
Proverò a pulire e ad inserire la STOCK in prima pagina
-
La differenza di base è proprio quella delle sim che ti dicevo prima quindi sei sicuro che il tuo 9500 supporti la tecnologia umts? forse devi solo scegliere su quale sim farla funzionare xchè su tutte e 2 non va
cmq le rom sono le stesse sia per il 9500 che per il 9500+, prima di provare una nuova rom ti consiglio di mettere la cwm salvare qualla originale e seguire bene la procedura passo passo ;-)
-
Quote:
cicciopupi
La differenza di base è proprio quella delle sim che ti dicevo prima quindi sei sicuro che il tuo 9500 supporti la tecnologia umts? forse devi solo scegliere su quale sim farla funzionare xchè su tutte e 2 non va
cmq le rom sono le stesse sia per il 9500 che per il 9500+, prima di provare una nuova rom ti consiglio di mettere la cwm salvare qualla originale e seguire bene la procedura passo passo ;-)
Se è solo una questione di 'dimensione' SIM no problema
Confermo che sono entrambe standard ...
Per quanto concerne le anomalie ... Ho solo 1 SIM 3 nello SLOT UMTS e settata regolarmente con APN e DATI
Non ho idea se effettuando il ROOT e cancellando tutte le APP 'cinesi' alla fine si sia ingolfato e quindi scazzi da solo
Perchè il comportamento è anomalo
Comunque ho scaricato la ROM nel Thread originale PAG. 1 e vediamo
Partiamo da una procedura Standard
-
Ho appena fatto il root di questo nuovo telefono ma non riesco a metterci la cwm......... :-( come mai??
Ripeto, ora ho un feiteng 9500+ ma con mtk6589T
La procedura con flashtool si ferma mi sfugge qualche cosa?
non esiste un file zip per la cwm da fargli caricare dal recovery originale come si fa su altri telefoni?
Grazie ;-)
-
Quote:
cicciopupi
Ho appena fatto il root di questo nuovo telefono ma non riesco a metterci la cwm......... :-( come mai??
Ripeto, ora ho un feiteng 9500+ ma con mtk6589T
La procedura con flashtool si ferma mi sfugge qualche cosa?
non esiste un file zip per la cwm da fargli caricare dal recovery originale come si fa su altri telefoni?
Grazie ;-)
Bene
Ho provato ad installare la ROM in PAG. 1 et ... voilà !
Mi sa che il phone è in BRICK
SP_FlashTOOL mi risponde con questo messaggio : BROM ERROR: S_FT_ENABLE_DRAM_FAIL (4032)
Ora, la domanda mi sorge spontanea ...
La ROM e per il 4GB mentre il mio è un 8GB
Che sia stato questo il problema ?
In pratica ... il Preloader forse ?
Ma se così fosse, essendo il mio un 8GB dovrebbe quantomeno installare una 4GB che comunque è più piccina
Ed invece ... A questo punto mi domando : come posso risolvere ?
Il terminale viene comunque riconosciuto in PRELOADER da Windows 7
Accetto consigli e ringrazio
Cordialmente
-
ma il tel non si accende piu?
se il processo di istallazione non è neanche partito forse è un problema di driver............ ma se lo riconosce win non lo è
io non ho mai visto fino ad ora rom per il 9500 da 8gb suppongo siano le stesse
ripeto se il tel ancora va, puoi provare a ricontrollare le impostazioni di flashtool o magari cambiare ver
-
Quote:
cicciopupi
ma il tel non si accende piu?
se il processo di istallazione non è neanche partito forse è un problema di driver............ ma se lo riconosce win non lo è
io non ho mai visto fino ad ora rom per il 9500 da 8gb suppongo siano le stesse
ripeto se il tel ancora va, puoi provare a ricontrollare le impostazioni di flashtool o magari cambiare ver
L'unbrick è stato ripristinato
Ora il problema è l'IMEI
Per sbaglio ho formattato la NVRAM e ho perso l'IMEI
Ora il telefono NON mi va in rete e mi dice sempre 'IMEI NON VALIDO'
Quindi per ora è inutilizzabile
Attendo consigli su come ripristinare il tutto perchè altrimenti sono in XXX XXX