Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi. Io invece ho flashato la recovery troppo grande (non me ne ero accorto) e si è sovrascritta la baseband. Ora non rileva più le sim. Come faccio a scrivere di nuovo la baseband? Sapete aiutarmi? La base band che devo scrivere è MOLY.WR8.W1248.MD.WG.MP.V6.P4, 2013/05/04 18:26 Vi prego aiutatemi....
-
Quote:
Originariamente inviato da
iattone
Salve ragazzi. Io invece ho flashato la recovery troppo grande (non me ne ero accorto) e si è sovrascritta la baseband. Ora non rileva più le sim. Come faccio a scrivere di nuovo la baseband? Sapete aiutarmi? La base band che devo scrivere è MOLY.WR8.W1248.MD.WG.MP.V6.P4, 2013/05/04 18:26 Vi prego aiutatemi....
Da quello che sò io devi riflashare la rom, mi spiace, ma eravamo avvertiti.. :)
-
Grazie per la risposta velocissima. Non sarebbe un problema flashare la rom, è solo che non so dove pescarla la rom originale. Ho un UG i9500 con 2gb di Ram... Il root l'ho fatto. Sapresti aiutarmi?
-
Quote:
Originariamente inviato da iattone
Grazie per la risposta velocissima. Non sarebbe un problema flashare la rom, è solo che non so dove pescarla la rom originale. Ho un UG i9500 con 2gb di Ram... Il root l'ho fatto. Sapresti aiutarmi?
Prova a spulciarti le ROM per i9500 o S4 cinesi su needrom.com.
Inviato dal mio Xperia Arc S usando Androidiani App
-
Proverò a cercare...
Niente da fare... nulla per il mio...
-
Quote:
pippolo66
nel primo post c'e' scritto:
WARNING: La recovery generata DEVE essere massimo 6.143 KB se è maggiore NON usatela che vi danneggia il telefono. Questo è lo spazio massimo che gli MTK destinano alla recovery. ATTENTI
Controlla la recovery che hai creato.
Credo non funzioni perche' è troppo grande e va a sovrascrivere la baseband distruggendo la funzione telefonica del telefono.
Salve, di nuovo io. Visto che conoscete il problema, non c'è una soluzione per riscrivere correttamente la baseband, visto che non ho la stock rom ma ho trovato il file baseband nel download della rom per l'H9500? Il mio è un i9500 con 2GB ma per il resto è uguale. HELP!!!
-
Prova con spflash tools ultima versione per MTK 6589, puoi flashare solo la baseband se hai il file con gli indirizzi di memoria
-
Quote:
Herel
Prova con spflash tools ultima versione per MTK 6589, puoi flashare solo la baseband se hai il file con gli indirizzi di memoria
L'ultima versione di spflash tools ce l'ho, la base band pure, ma non so come fare. Per il file con gli indirizzi di memoria intendi il file .ini? No quello mi manca...
-
Quote:
Herel
Ho lo stesso problema. Tra i seguenti file qual'è quello della baseband? (ho messo tutti i file presenti, ma per alcuni è ovvio che non sono la baseband ;) )
boot.img
EBR1
LK
logo.bin
MBR
MT6589_Android_scatter_emmc.txt
preloader.bin
recovery.img
system.img
-
Quote:
cidan
Ho lo stesso problema. Tra i seguenti file qual'è quello della baseband? (ho messo tutti i file presenti, ma per alcuni è ovvio che non sono la baseband ;) )
boot.img
EBR1
LK
logo.bin
MBR
MT6589_Android_scatter_emmc.txt
preloader.bin
recovery.img
system.img
Vai su jiayu.es, registrati e vai alla pagina download, trovi sp flash tools alla versione per quad core (quatros nucleos) ovvero per mtk6589. Lo scarichi e apri il programma, carichi il file scatter che contiene le info per il flash e poi carichi i file. Non so quale contenga la baseband, probabilmente è contenuta in system, guarda se dentro lo scatter. Txt trovi qualcosa. P caricare i file sul telefono lo colleghi senza batteria e premi download.
Spero di averti aiutato anche se non ho risposto a tutto ;)