salve ho comprato il Kn A03 con processore MTK 6575 e versione android 4.0.9 e kernel 2.6.35.7
siccome ha poco memoria vorrrei fare il root.
se qualcuno mi darebbe delle info,ne sarei grato.
grazie
Visualizzazione stampabile
salve ho comprato il Kn A03 con processore MTK 6575 e versione android 4.0.9 e kernel 2.6.35.7
siccome ha poco memoria vorrrei fare il root.
se qualcuno mi darebbe delle info,ne sarei grato.
grazie
Ciao a tutti amici sono da poco entrato nel mondo android e ci capisco molto ma molto poco, ho cercato per il web una guida che mi insegnasse a sbloccare il mio telefono in modo da cancellare quelle app che sono preinstallate e che onestamente non userò mai ma non ho trovato nulla, qualcunotra voi mi potrebbe aiutare, vi ringrazio in anticipo anche da parte di tutti quelli che come me non sono riusciti a trovare nulla riguardo questi smartphone..
ragazzi ho un problema vorrei cambiare la versione di android che ho sul mio kn mobile a03 e non so assolutamente da dove iniziare qualche anima pia ha voglia di darmi una mano e spiegarmi un pò come funziona?
Ti ho spostato sempre nel thread da te aperto... se nessuno risponde è perchè ancora il terminale è sconosciuto , in questo caso devi solo o aspettare o fare una ricerca su google..
Stesso problema io fino ad ora non sono riuscito a trovare nulla su questo telefono, pare non sia calcolato da nessuno, non riesco neanche ad avere accesso root, se trovi qualcosa tienimi aggiornato io farò lo stesso
scusa l'ignoranza gynlemon ma non ho capito cos'hai fatto?
avevi aperto un altro thread inerente a questo terminale e ho unito le discussioni.. però vedo che sei il solo ad averlo..
mi fa piacere che non sono l'unico possessore di questo telefono,ma mi dispiace,ho tentato qualsiasi metodo per ottenere il root di questo telefono ma non ci sono riuscito,ho scritto ha l'assistenza KN ma mi hanno risposto facendomi capire che non c'e nessun metodo di sblocco del boot loader,sicuramente non riusciamo perche' sara' protetto da scrittura,un bel telefono con pochi Megabit disponibile per le applicazioni,se riusciro' a capire come fare il root la terro' presente.
angelo
Grazie Angelo, anche io ne sto provando parecchie ma al momento non sono riuscito ad avere l'accesso root, ora vorrei provare a cambiare kernel e rom, lei come driver per pc come ha risolto? Io ho usato PDAnet e il pc ha riconosciuto il tel come htc domani provero con questo nuovo driver e vediamo se và, in ogni caso la terro informato.
Daniele
Già in effetti ho trovato solo un'altro utente con lo stesso terminale e anche lui non riesce a fare il root, conosci qualche programma che potremmo utilizzare?
Unito i 2 thread in questa sezione .. cercando in rete ....
io utlizzo un adb universale trovato in rete,ma ho paura se l'assistenza non ci dice come rottarlo non ci riusciremo mai,tutti i metodi provati non ha funzionato nessuno.
Il problema e che io non riesco neanche a trovare i file per reinstallare un nuovo firmware e cancellare quello di fabbrica anche se dovessi perdere la garanzia non mi interessa ma così davvero non ci puoi fare niente esaurisce subito la memoria e rallenta tutto, speriamo che qualche cuoco pensi anche ai nostri terminali o siamo davvero nella m...a
salve ho trovato una batteria maggiorata da 3300 amp,le batterie sono quelle del Nokia,dovete trovare su ebay con la sigla della batteria.
La Kn mobile mi ha risposto nuovamente che la casa costruttrice del telefono essendo un dual sim non e propensa ha rilasciare alcun metodo di root.
per cui teniamoci questo telefono unica pecca che ha poco spazio disponibile.
buonasera frustrato dal poco spazio del KN A03,io proporrei di scrivere come ho fatto io sul sito assistenza della Kn,di volerci dare un metodo di come effettuare il root,piu' siamo meglio e',facciamogli capire che con poco spazio ha disposizione il telefono diventa inutile.
se non hai la stessa rom,e non fai il root al telefono ti sconsiglio di farlo.
cercando su internet ho trovato un telefono il daxian g20 che è molto simile al nostro nel quale ci sono dei contatti da saldare per fargli aprire qualche porta com se non ho capito male, l'inglese non è il mio forte, se hai voglia e tempo per controllare cerca su google questo telefono, su xda ci sono un pò di post, speriamo di riuscire a sbloccarlo anche perchè nn interessa a nessun altro questo terminale siamo gli unici ad averlo forse
ciao questo telefono secondo me non e' per niente simile al nostro questo e' un gsm,ha un Processore MTK6515 1GHz diverso dal nostro il nostro e un MediaTek 6575 Cortex-A9 1 GHz il nostro e un dual sim Umts.
ti conviene venderlo ho buttare via 100,euro.
signori, sono riuscito a formattare tutto il telefono, ora secondo voi, riuscirò a reperire tutto il software necessario per reinstallarlo e cercare di farlo rifunzionare? in origine era così:
Marca kn mobile
numero modello android 3g
versione android 4.0.9
versione banda di base maui.11amd.w11.50.sp.v18
versione kernel 2.6.35.7 otd@otd-desktop#1
numero build OTD.GB2.MP.V0.1.EN
verione build personalizz... 005
android Ver.: 2.3.6
Qualcuno può aiutarmi a reperire i software necessari?
Aggiornamento:
da che il telefono non si accendeva perchè privo di software sono riuscito ad installare la cwm v5.5.0.4 e farlo partire in recovery, ora se riesco a trovare una rom da flashare con cwm sono a cavallo, tutti i consigli e gli aiuti sono ben accetti
buonasera scusami ma se sei riuscito ad installare una Recovery e adesso non hai una rom adatta per lo smartphone che fai,quello che secondo me,era importante fare il root,e poi spostare i programmi su sd,in questo modo avevi un cellulare funzionante.
la rom deve essere compatibile al tuo telefono,cosa che penso sia difficile che riesci ha procurarti una adatto al KN.
infatti hai ragione ma il fatto di formattarlo non è stato voluto ho sbagliato a schiacciare su flash tool e in vece di fare il download ho formattato e non avendo un backup di questo telefono mi sono ritrovato in queste condizioni, visto che hai lo stesso terminale hai per caso un backup da inviarmi?
ciao avendo la rom stock non ti fa fare il backup,ma solamente il ripristino della rom,non so come aiutarti,mi dispiace.
Ciao, c'è un programma che si chiama mtkdroid tools che ti fà il backup del telefono,anche con rom stok, io purtroppo non sono riuscito a farlo perche avevo già formattato, se segui la guida e abbastanza semplice ti consiglio di farlo anche perchè è sempre meglio avere un backup completo del terminale, se riesci a farlo e ti và di farmelo avere fammi sapere
ciao ho provato con mtk droid tools ma i backup risultano bloccati,sono in trasparenza,ho tentato piu' volte ma il backup e bloccato.
Salve ha chi interessa sono riuscito a fare il root al KN A03 con l'applicazione Eroot 1.3.4.
https://www.androidiani.com/forum/mo...ul-mt6589.html
ciao la sto ancora testando comunque spiego la procedura che ho fatto:
Fatto il root con Eroot 1.3.4 dopodiche' ho visto che SuperSu,non era coleggato alla rom,ma se flashavo la rom,scompariva e dovevo riscaricarla dal market.
Per rendere definitivo SuperSu ho utilizzato MtkDroidTools.
Con MtkDroidTools ho effettuato il Backup della rom che rendero' disponibile.
avendo il root al Kn ho alleggerito la rom,e recuperato altri 60 MB,ho notato che la ram,che prima le applicazioni rallentavano,adesso il telefono risponde abbastanza bene,e piu' fluido,e importante cambiare il Launcher,perche' con quello abbinato alla rom crasha,ho installa Go Launcher e mi trovo bene.
volendo si puo' utilizzare Link2sd,con partizione ex2,ne migliora anche la memoria,e avremmo piu' possibilita' di installare piu' applicazioni.