Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
barikke74
Eccola:
Status Bar con center clock e colore di fondo azzurrato semitrasparente per intonarsi con lo sfondo stock del Komu
Flashare da cwm, fammi sapere com'è
http://goo.gl/z1hnAn
Grazie molto bella anche se preferirei un colore più neutro, magari un grigio perla per abbinarla ad altri tipi di sfondo. Ad esempio io ne ho uno verde e nun se po vedè il contrasto con l'azzurro. Bisognerebbe però aggiungere la possibilita di perdonalizzare l'indicatore di carica della batteria. Ad esempio appena ho riflashato lo zip per la batteria mi ha ripristinato quello di default.
Comunque il probkema della suoneria sembrerebbe propio essee imputabile a bitnunzius perche da quando l'ho disattivato non si è piu abbasstao il volume.
-
Ma dove vengono memorizzate le foto e i video ? Non trovo l'opzione per modificare le preferenze, spero che vadano direttamente sulla sd perchè la memoria interna è quasi esaurita.
-
Qualcuno ha provato a modificare la partizione di sistema per incrementarla con gli ebr dello zopo ? Grazie
-
Ho visto che avete fatto progressi e nuove invenzioni :D una sola domanda barrike74 ma la tua Mod non cancella la ROM originale e quindi i nuovi aggiornamenti di Komu saranno comunque installabili via OTA come l'ultimo?!
Inoltre volevo capire cosa sono Deodex e Zipaling?! (scusatemi ma non conosco questi termini, sono newbie :) )
Grazieeeee
-
Sì certo, OTA funziona normalmente;)
-
Quote:
barikke74
Sì certo, OTA funziona normalmente;)
Per le altre domande potresti darmi delle risposte?! :)
Comunque ora stavo provando a fare il tutto ma non riesco a fare ne il root e nemmeno a trovare una guida per installare la CMW ...
-
La guida per la cwm la trovi quì
Alla fine della procedura sostituisci questo file con "recovery_new.img" che ti crea il tool rinominandolo ( questa è dell'update di agosto )
In Android ogni firmware ha applicazioni di sistema "scomposte" in .apk e .odex ( esempio: SystemUI.apk e SystemUI.odex ), in questo modo il sistema indicizza in modo migliore ( in teoria ) la ricerca ogni volta che una app viene richiamata, deodexando le apk non si fa altro che unire le due parti per permettere agevolmente di eseguire modifiche al codice con cui sono scritte.
Lo Zipalign permette un ottimizzazione delle apk da parte della memoria
-
Quote:
barikke74
La guida per la cwm la trovi
quì
Alla fine della procedura sostituisci
questo file con "recovery_new.img" che ti crea il tool rinominandolo ( questa è dell'update di agosto )
In Android ogni firmware ha applicazioni di sistema "scomposte" in .apk e .odex ( esempio: SystemUI.apk e SystemUI.odex ), in questo modo il sistema indicizza in modo migliore ( in teoria ) la ricerca ogni volta che una app viene richiamata, deodexando le apk non si fa altro che unire le due parti per permettere agevolmente di eseguire modifiche al codice con cui sono scritte.
Lo Zipalign permette un ottimizzazione delle apk da parte della memoria
Credo di aver fatto correttamente il root con Eroot ecc ecc, ma ora non riesco a capire a che punto della procedura devo fare la sostituzione che mi hai indicato.. Premetto che io ho fatto l'ultimo aggiornamento fornito da komu..
-
La sostituzione va eseguita una volta creata la cwm e prima di importarla el cell
-
Quote:
barikke74
La sostituzione va eseguita una volta creata la cwm e prima di importarla el cell
ciao, io mi sono fermato al punto di creare la CWM, ovvero non riesco a crearla.
qualcuno ha già riscontrato lo stesso problema? S.O. windows xp
-
Quote:
barikke74
Io ho fatto la procedura più volte ma non va qualcosa.
Facendo la procedura completa (compresa di sostituzione finale), a fine procedura sul cell mi ritrovo (nella SD esterna) i file recovery_new.img e recovery_original.img ma poi (ho provato con qualsiasi combinazione tasti ovvero power+volumeSU, power+volumeGIU e power+volumeSU/GIU) non riesco ad entrare in recovery.
Inoltre pensando un pò alla svelta ho pensato: "a che serve fare i primi punti se io non devo creare il file recovery_new.img visto che me lo ha passato barrike74?
Allora ho rifatto la procedura installando il file che mi hai passato senza fare i primi punti, ma il risultato è stato lo stesso.
Ora barrike74, saresti così gentile da illuminarmi e dirmi dove sbaglio e perchè non entro in questa dannata recovery?! :D
-
A me con la combinazione tasti non riesce, dal play storie scarica quick boot cerca il widget quick recovery e USA quello, in alternativa funziona usando adb ( adb reboot recovery )
-
Quote:
Originariamente inviato da barikke74
A me con la combinazione tasti non riesce, dal play storie scarica quick boot cerca il widget quick recovery e USA quello, in alternativa funziona usando adb ( adb reboot recovery )
Fatto, ho scaricato l'app e l'ho mandato in recovery ma non va in CWM.. Cosa può essere il problema?!
Inviato dal mio K5 usando Androidiani App
IMPORTANTE EDIT: Stamattina provando con un altro PC ho fatto solo l'ultimo passaggio dell'installazione e al riavvio mediante QuickBoot il cellulare mi è andato in "CWM - based Recovery v6.0.3.0 (compiled by Bruno Martins)"
Il problema ora è che se faccio Reboot System now mi appare la domanda:
"ROM may flash stock recovery on boot. Fix?
THIS CAN NOT BE UNDONE."
Tra le risposte ho i soliti "No" e "Yes - Disable recovery flash"
Ho il cellulare fermo a questa schermata, che faccio? :o
-
Quote:
yando
ciao, io mi sono fermato al punto di creare la CWM, ovvero non riesco a crearla.
qualcuno ha già riscontrato lo stesso problema? S.O. windows xp
qualcuno sa darmi una mano?
grazie mille
-
Quote:
DaviSPlus
Fatto, ho scaricato l'app e l'ho mandato in recovery ma non va in CWM.. Cosa può essere il problema?!
Inviato dal mio K5 usando
Androidiani App
IMPORTANTE EDIT: Stamattina provando con un altro PC ho fatto solo l'ultimo passaggio dell'installazione e al riavvio mediante QuickBoot il cellulare mi è andato in "CWM - based Recovery v6.0.3.0 (compiled by Bruno Martins)"
Il problema ora è che se faccio Reboot System now mi appare la domanda:
"ROM may flash stock recovery on boot. Fix?
THIS CAN NOT BE UNDONE."
Tra le risposte ho i soliti "No" e "Yes - Disable recovery flash"
Ho il cellulare fermo a questa schermata, che faccio? :o
Ciao e scusa il ritardo ma ho altre beghe che mi portano via tempo....
Hai risolto?
In pratica ti dice che flashando una rom o firmware questo potrebbe riportarti ad avere la recovery stock quindi ti chiede se vuoi disabilitare il singolo flash della recovery, mi pare che io vado sul "no"
-
Come si può fare ad aggiungere suonerie o suoni per notifiche? servono i permessi di root?
Grazie
-
Quote:
barikke74
Ciao e scusa il ritardo ma ho altre beghe che mi portano via tempo....
Hai risolto?
In pratica ti dice che flashando una rom o firmware questo potrebbe riportarti ad avere la recovery stock quindi ti chiede se vuoi disabilitare il singolo flash della recovery, mi pare che io vado sul "no"
Beh si ho fatto anche io no, il problema è che poi si riavvia e se provo a tornare in recovery (sempre mediante quickboot) mi va in recovery stok non più in CWM, è come se la CWM non riesce a salvarla..
-
non ci sono stati aggiornamenti? Qualcuno ha provato a flashare qualche rom per lo Zopo 980?
-
Buongiorno a tutti. Se può interessare la rom Marsapa 15.1 fatta per lo Zopo 980/C2 sembra funzionare anche sul Komu K5 Turbo. Al momento non riscontro anomalie, ma mi riservo di testarla prima qualche giorno.
-
Buon giorno, vorrei saper se la rom di questo telefono ha problemi di ricarica,ovvero, capita che collegando il telefono al caricabatteria questo non si ricarichi?
-
Parli della tua rom o di quella ufficiale? Il cell con entrambe si carica normalmente ance se ho neonato che con la rom ufficiale di agosto ho problemi di ghost touch che invece non si presentano sulla marsapa.
-
Quote:
cicciociccio3
Parli della tua rom o di quella ufficiale? Il cell con entrambe si carica normalmente ance se ho neonato che con la rom ufficiale di agosto ho problemi di ghost touch che invece non si presentano sulla marsapa.
Il problema deriva dall'ultimo aggiornamento di zopo, quello di agosto e di un carica batteria non all'altezza, detto cio', essendo il k5+ un zp980/c2 rimarchiato volevo capire se almeno la ditta komu avesse messo mani al firmware, ma mi sà che voi avete un caricabatteria migliore,ecco perchè non avete notato il problema
-
Oggi tornavo in treno e per un paio d'ore ho usato intensivamente internet con watsapp e Skygo ed effettivamente se ne sono andato quasi il 40% di carica.
Non so se il motivo sia una carica apparente oppure un consumo eccessivo in 3g. Provo questa settimana per verificare se è una costante o è capitato.
-
Con la versione ufficiale non ho mai avuto una situazione simile a questa quindi non ho elementi di paragone.
Il problema della carica a cui ti riferisci in cosa si manifesta?
-
Quote:
Originariamente inviato da cicciociccio3
Con la versione ufficiale non ho mai avuto una situazione simile a questa quindi non ho elementi di paragone.
Il problema della carica a cui ti riferisci in cosa si manifesta?
Non carica il telefono, anche dopo diverse ore il livello di carica rimane uguale a come era prima. Potreste postare una foto del caricabatterie?
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
-
Quote:
cicciociccio3
Buongiorno a tutti. Se può interessare la rom Marsapa 15.1 fatta per lo Zopo 980/C2 sembra funzionare anche sul Komu K5 Turbo. Al momento non riscontro anomalie, ma mi riservo di testarla prima qualche giorno.
Quindi ci stai dicendo che i file di modding ecc per il ZP980 sono tutti compatibili con il nostro Komu K5 Turbo?? Ottimo direi :) Gran bella notiziona!
Quote:
marsapa
Non carica il telefono, anche dopo diverse ore il livello di carica rimane uguale a come era prima.
Androidiani App
Ti confermo che a me accade! E' successo un paio di volte, il mio K5 Turbo ha tutti gli aggiornamenti ufficiali di "casa" Komu e ha i permessi di root, lo carico quotidianamente con un caricabatterie del Galaxy S3 (il mio vecchio telefono) in quanto è sicuramente meglio del caricabatteria cinese fornito da Komu.
La carica quando va, va bene. Spesso non arriva al 100% ma l'indicazione si blocca al 99%.
Qualche volta ho messo in carica il telefono (es 12%) dopo un'ora di caricamento l'ho ritrovato sempre al 12%.
-
Quote:
DaviSPlus
Quindi ci stai dicendo che i file di modding ecc per il ZP980 sono tutti compatibili con il nostro Komu K5 Turbo?? Ottimo direi :) Gran bella notiziona!
Posso solo confermarti per la Marsapa 15.1 e il fix del GPS trovato in sezione modding ZOPO. Le atre rom cucinate non le ho provate.
Al momento ho il launcher NOVA installato tramite l'Aroma installer, ma penso di provarne anche qualcun altro.
Ho notato un problema per la batteria. Solitamente c'è un salto di carica visualizzata tra il 30 e il 20%. All'improvviso scompaiono quasi 10 punti percentuali di carica. Non so se è già conosciuto come bug o capita a me.
Inoltre il battery drain sembra eccessivo con queste impostazioni:
- 3G attivato su slot minisim con Vodafone sempre attivo
- Roaming Tim su slot sim con H3G
- luminosità a metà (non auto)
- gps, wifi disattivati. Bluetooth collegato ma in standby (solo per rispondere alle telefonate)
- Quasi 20 minuti di telefonate, 10 min di watsapp, un paio di foto (o screenshots) e quasi mezz'ora di internet (con Tapatalk o Dolphin browser)
In 2h e 36min se ne è andato quasi il 40% di batteria con 1h e 13min di schermo acceso. Ad occhio l'S3 che avevo prima consumava quasi la metà con lo stesso utilizzo.
Ho anche una batteria nuova acquistata dal sito ufficiale, con cui ho fatto solo un ciclo di ricarica. La proverò al ritorno a casa.
-
Quote:
cicciociccio3
Posso solo confermarti per la Marsapa 15.1 e il fix del GPS trovato in sezione modding ZOPO. Le atre rom cucinate non le ho provate.
Al momento ho il launcher NOVA installato tramite l'Aroma installer, ma penso di provarne anche qualcun altro.
Prova con SOLO Launcher, io uso quello e non rilevo un grande spreco di batteria.
Dimmi qualcosa sulla Marsapa: elimina i problemi del GPS, touch fantasma, perdita del segnale (a volte), e migliora in se per se la scorrevolezza del S.O.?
Io non l'ho installata perchè innanzitutto dal post è tutto molto confusionale e poi aspetto la Lewa O.S. ... dimmi qualcosa ;)
-
Non so se il drain è colpa del launcher, ma proverò anche il SOLO.
Riguardo le domande da te poste ti dico:
1) Il GPS senza fare il fix segnalato nella sezione dello zopo, non sembrava molto reattivo. Adesso, dopo il fix, va molto meglio.
2) Il touch fantasma è completamente sparito. Prima con qualisasi caricabatterie provassi (addirittura me ne sono fatto mandare uno nuovo dalla Komu gentilissima)si presentava abbbastanza di frequente. Adesso in quasi 4 giorni, mai successo.
3) Il segnale sembra ancora ballerino. La sim in 3g è abbastanza stabile (uso vodafone) ma ala sim della H3g posta in roaming va e viene abbastanza di frequente (almeno si riconnette da sola).Sono passato in un centro 3 e ho chiesto una sostitutiva perchè si trattava di una vecchia sim tagliata, quindi poteva dare problemi. Adesso provo meglio e ti faccio sapere.
4) La scorrevolezza a mio dire è migliorata tantissimo. Oltre alla possibilità di avere tante piccole aggiunte (come la Gravity Box) il sistema sembra più reattivo (potrebbe essere semplicemente merito del launcher differente, ma ho fiducia nella qualità del lavoro di Marsapa che ringrazio :)
Avendo già la recovery modificata, l'installazione è semplicissima, anche grazie all'utilizzo del Aroma Installer che rende il flash della rom simile ad un wizard su windows.
-
Devo smanettare un po sulla fotocamera, la cui qualità non mi soddisfa.
Sto testando la SUpercamera Lenovo (già presente nella Marsapa rom) ma anche così non sembra ancora sufficiente :'(
-
Dopo qualche giorno di test con la Marsapa 15.1 per lo Zopo 980/C2 posso dire che è compatibile in tutto con il Komu. Sembra però avere un consumo troppo elevato di batteria quando ho il GPS e la 3g attivo. Parliamo di quasi 1% ogni 2-3 minuti. La baseband è quella stock (ultima di fine luglio), ma anhce la 7p2 avevo lo stesso comportamento.
Adesso ho flashato la nuova rom di Marsapa, la touchwiz s4 e la sto testando.
Vi faccio sapere a breve :)
-
Per chi volesse aiutare, ho aperto questo thread nella sezione ZOPO per discutere dei consumi della batteria: https://www.androidiani.com/forum/zo...980-turbo.html
-
ciao a tutti, io ho il K5 turbo aggiornato alla versione ufficiale di agosto, ho scaricato i driver e quando li voglio installare da gestione dispositivi di Window7 mi dice che i driver sono già aggiornati, poi accendendo Eroot non succede nulla. Qualcuno può dirmi dove è che sbaglio, quando connetto il telefono all'usb deve essere il modalita memoria usb o solo ricarica? grazie per l'aiuto
-
Ciao, tutto il materiale che mi serviva l'ho preso qua: http://www.komu.it/download/firmware/K5_agosto_gdf.rar driver, rom, guida in pdf
Per il root personalmente ho utiizzato framaroot, un apk che si scarica da xda e si installa e fa tutto lui [ROOT] Framaroot, a one-click apk to root some devices - xda-developers :)
-
Quote:
cicciociccio3
grazie per la veloce risposta, cioè installi apk nel telefono lo avvii e fà tutto lui?
-
esattamente :D
Poi appena ti sei sistemato con la rom stock, dai un'occhiata alle rom moddate per lo ZOpo 980 che vanno bene anche sul nostro :)
-
Buongiorno ragazzi. Scusate l ot mostruoso, ma a qualcuno interessato flipcover e batteria per il komu k5 turbo? Dovrò passare il telefono ad un familiare e non gli interessano. Sono pienamente compatibili con zopo 980 turbo. A parte il marchio stampato.
Scrivete in Mp e non sporchiamo il thread ulteriormente :)
Buona giornata a tutti.
-
Ragazzi volendo moddare il K5 Turbo che ROM mi consigliate che non abbia quasi nessun tipo di problema?
So che sono compatibili anche quelle dello ZOPO ZP980, ma voi cosa mi consigliate di buono?
-
Inviato dal mio K5 usando Androidiani App