Oh porc, mi son dimenticato la cosa più importante. XD
Lenovo A820.
Visualizzazione stampabile
Ma in gestione periferiche te lo rileva ? e fai installa driver andando a cercare la cartella con driver scaricati in prima pagina giusto? se la risposta è no prova, altrimenti prova questi driver fammi sapere
ciao
Esatto, ho provato prima col destro mouse sul file INF ma mi restituitiva l'errore come riportato più sopra, dopodichè ho provato anche da Gestione Periferiche, ma niente da fare.
Ho provato anche con quel pacchetto che mi hai appena linkato, nulla da fare. Lancio l'eseguibile, attendo e poi mi dice che i driver sono stati installati correttamenti. Chiudo il popup, connetto il Lenovo, ma in Gestione Periferiche ho sempre il triangolino giallo.
L'ho appena acquistato dalla Cina, ho notato che è già rootato, a questo punto pensavo di saltare questo passaggio, cioè quello di backuppare con MTKDroidTools, e installare direttamente dal Play Store MobileUncleTools, salvarmi l'IMEI e poi flashare la CWM di cappa72. Poi dalla CWM faccio il solito backup, wipe e installo la rom di cappa. Che dici?
Aggiornamento: ho installato i driver tramite PDANet+ (mi pare si chiami così), grazie all'aiuto di un mio amico, ed ora MTKDroidTools rileva il Lenovo con icona verde!
Ora proseguo con la tua guida Fe. :)
Tutto ok, backup eseguito senza errori, compresso in ZIP, e ho preparato i file per essere flashati con SP Flash Tool, per ogni evenienza.
Saluti a tutti. :)
scusate, ho un problema! Ho rotto il display del mio mtk6589 e ne ho comprato un altro ma per farlo funzionare devo modificare il firmware! il problema è che avendo il display rotto non so come fare per selezionare la modalità debug! Voi avete una soluzione?
Grazie
ciao ho un ngm dynamic fun , o eseguito i permessi di root e mi domandavo se faccio la nandroidbackup come la installo dato che ho la recovery stock e non ci sono altre recovery come cwm per ripristinare il backup.
scusate ho riletto la guida e devo flaschare con SP_Flash_Tools , ma funziona con gli ngm qualcuno ha provato?
io ho fatto il backup pero poi quando prendo la cartella zip e vado per flesharla mi da errore...come mai?ho uno star n8000+
con flash tool mi esce una barra rossa ma poi non va nemmeno
Ho effettuato il backup, ma nel log ci sono alcune cose che non mi convincono:
--- Il Kernel Block Map su PMT non corrisponde!
-------------------------------------------
BlockName Offset
Kernel: __NODL_FAT 0x00000000629E8000
PMT: FAT
Kernel: __NODL_BMTPOOL 0x00000000FFFF00A8
PMT: Not present! ??????????
E' un problema grave?
Grazie
Ciao Fe86, prima di tutto grazie per la guida. Ho scaricato i file ed ho seguito la tua guida. Ho uno Star 7589 non roottato. MTKdroidTool comunica perfettamente con il telefono e il colore è blu. Quando clicco su root, prova a fare qualcosa, ma non mi chiede nessuna conferma e andando nella pagina "root,backup,recovery" anche flaggando "Backup UserDate and Flash", non mi si abilita il tasto di Backup rimando grigio.
Mi puoi dare qualche indicazione. Ciao e grazie.
@crokicio
lo zip non va flashato, è solo un contenitore per i file di cui hai il backup. Una volta preparati i file per flashtool come spiegato, quando ti compare la barra rossa devi sconnettere e riconnettere il telefono dall'usb.
@bob-ostia
del bmtpool non ho mai fatto nemmeno io il backup puoi star tranquillo
@siomat04
il box diventa verde una volta premuto root? se resta blu controlla bene il telefono quando premi root
Buone feste... :)
Grazie mille
Il backup l'ho fatto avendo ICS sul cellulare.
Adesso ho aggiornato a jelly bean e cambiato il partizionamento dello spazio rom (per le apk da 512mb a 2,5Gb).
Il backup iniziale fatto con ICS è ancora utilizzabile? Flashandolo mi ripristinerebbe la partizione della rom che avevo all'inizio? (ovvero 512mb?)
Di nuovo grazie e buone feste
Sto provando ad eseguire il backup, ma quando clikko su ROOT mi appare il seguente messaggio di errore:
ATTENTION! Requests for confirmation on the device screen are possible!
--- ERROR : file adbd not install !
Come detto da bob-ostia può esser un problema di driver, se non sei sicuro di averli installati correttamente usa pdanet+ per scaricarli in automatico, altrimenti può essere un problema di root ma una cosa per volta.. fammi sapere intanto per i driver... :)
Niente da fare. Ho pulito tramite USBDEV precedenti installazioni di drivers, ho poi scaricato e installato PDANET+ ma nulla. Mi da sempre lo stesso errore. In gestione dispositivi però, non vedo il cel nelle COM e LPT. Solo se spengo il tel lo vedo per un attimo nelle porte COM e LPT...Può voler dire qualcosa?
Purtroppo non riesco più a fare un backup con MtkDroid a causa del nuovo partizionamento. Mi dice che non ho spazio. Vedi immagine:
Allegato 96248
Sono riuscito però a fare un Backup da CWM. Il problema è che con JB (almeno nel mio terminale) non c'è più la possibilità di accedere alla recovery da celluate spento.
Per cui in caso di problemi, nell'ipotesi estrema in cui non si riaccende il cellulare dovrei ripristinare il tutto facendo i seguenti passi:
Flashtool con vecchio backup di ICS
Accesso in modalità recovery da telefono spento e ripristino del backup di JB tramite CWM
E' giusto?
O ci sono altri modi di fare backup da JB nella mia situazione?
Grazie
premessa hai il cell con usb debug attivo vero?
Allora spento e acceso son 2 driver diversi, quando acceso serve adb driver, quando spento il vcom, se l'installazione è andata a buon fine ma ancora nulla, prova con eroot col cell in dubug mode lo avvii, aspetti che eroot lo veda, poi premi root, una volta fatto SPEGNI e RIACCENDI il cell e riprovi con mtk droid a dar root e a far il backup
Se riesci a metterci una microsd più grande tipo 8/16 Gb e avendo cura di passare tutti i file e cartelle da quella vecchia non ti si impalla il ripartizionamento e hai più spazio per poter fare il backup con mtkdroid.... comunque se per qualsiasi ragione non puoi farlo puoi fare come hai detto tu per ripristinare...
La SD esterna è da 8Gb e ho ancora 4Gb liberi. Il backup è di circa 1,7Gb. Per quello non ci sono problemi.
Il problema sembra nella rom interna. Ho una rom da 4Gb di cui 2,5Gb riservati alle apk. Non so perchè ma è come se non calcolasse bene lo spazio libero e lo spazio occupato (come si vede dalla figura che avevo allegato). Non ho molte apk installate.
Ciao e grazie
Forse sono in grado di rispondermi da solo.
Se ho una memoria interna di 4Gb e 2,5Gb sono riservati alle apk significa che la parte rimanente riservata all'utente è solo di 1,5Gb.
Evidentemente MtkDroid cerca di scrivere dentro la parte da 1,5Gb e non trova spazio sufficiente.
Ciao ragazzi, spero che qualcuno possa aiutarmi ad effettuare il mio primo backup completo della rom originale e dei dati in quanto vorrei flasharmi un altra rom.
Possiedo un THL W8S.
In pratica dovrebbe essere gia rootato e il problema me lo da MTKdroid tools.
Mi riconosce il dispositivo e mi da il segnale giallo.
Clicco su ROOT per ottenere la shell root e mi da questo errore che allego come screenshot.
Allego anche il mio firmware.
Spero possiate darmi una mano al + presto.
Grazie e buon Pranzo :-)
Allegato 97647
Allegato 97648
Allegato 97649
Ragazzi scusate l'ignoranza. In poche parole questa guida mi consente di creare un backup della mia ROM per poi flasharla successivamente su altri terminali dello stesso tipo? Grazie per l'attenzione
Ciao,grazie alla tua guida ho fatto il backup al cellulare di mia nipote,lei ha un alcatel 985.Io ho un alcatel 5035d mtk 6577,ho provato a fare il backup ma finisce con errore spazio insufficiente e ho una sd da 8 gb.Poi guardando in risorsa archiviazione ho visto che la divide in 2 una parte e da 7 gb e e laltra e da 0,90 gb,e mtk droid tool la va a scrivere propio in quella piu piccola.Come posso fare il backup?
@pie182
dall'errore che vedo sembra che o non concedi lato telefono a mtkdroid di abilitarsi la shell di root o se invece sei sicuro che la stai concedendo allora può essere che tu abbia un root fasullo e devi rifarlo
@mrpaoletto
sì, ma considera che con i telefoni cinesi due telefoni esteticamente identici ma con 2 build software diverse possono avere componenti differenti e quindi rendere incompatibili tra loro le rom
@angelo3977
l'ultima versione (attualmente 2.5.2e) di mtikdroidtool dovrebbe aver eliminato questo problema, dico dovrebbe perchè non l'ho testato personalmente, prova e se non dovesse funzionare ti conviene ripartizionare la memoria del telefono in modo da aumentare la grandezza della partizione primaria, maggiori info le trovi qui il tuo caso è il C 2
Ti ringrazio per avermi risposto.Si io ho la 2.5.2,stasera provo a scaricare il file.Ma posso flascharlo anche dalla recovery originale o mi serve una cwm?
il pacchetto che scarichi è per il flash tramite cwm se cel'hai bene, altrimenti dallo zip estrapoli i file ebr1 ebr2 li metti nella cartella dove hai fatto backup con mtk droid tool, anche se incompleto è indifferente , apri flashtool carichi lo scatter e metti la spunta solo ai file ebr1 ebr2 e clicchi download, naturalmente salvati i file precedenti in modo da poter ripristinare allo stesso modo se qualcosa non dovesse funzionare... ;)
Non funziona,dopo aver flashato il cell non si accendeva piu.Per fortuna cha alcate ha one touch upgrade cosi ho cosi ho risolto il problema.Ti rigrazio comunque per avermi risposto
buonasera ma per chi ha un processore MTK6582 come deve fare x il backup? si attacca? :(
Dopo Aver ripristinato con flashtools, all'avvio il cel si è inchiodato sul logo e non è andato avanti...e pure il backup con mtkdroid 2.5 e il ripristino son andati a buon fine... cosa potrebbe essere?
ciao non riesco a installare "android_winusb" il pc mi apre una finestra di errore: [il file INF selezionato non supporta questo metodo di installazione] uso win7 e il mio zte non è collegato al pc