aprendo sp flash vado nella sezione download il file scatter lo avevo già preso con il mio cell...invece su download agent il file deve essere .bin ma la recovery e .img ed ovviamente non me la trova non so se devo cambiarci l'estensione
Visualizzazione stampabile
Il campo con il download agent è già preimpostato, non devi cambiare nulla.
Comunque il DA è nella cartella con il programma SPFlashtool.
Non mi sembrava difficile seguire i pochi passi che ho scritto, in cui non ho menzionato il DA perché non va cambiato.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
https://imgur.com/a/HEdo3Sk ecco l'errore che mi da
ma mtkdroid lo riconosce con colore blu e quando vado sulla mappa blocchi non mi permette di creare il file scatter...io infatti avevo fatto con sp flash ww rar...infatti questo il backup che ho fatto e da qui ho scelto lo scatter https://www2.zippyshare.com/v/PUGrK7iv/file.html
provato altro scatter ed è andato vado a scegliere la modalità d'avio metto recovery ma si accende normalmente
spiega meglio questo passaggio, dove scegli recovery ?
perché non avvii con la combinazione Volume Su + Power ?
molte rom, rimettono la recovery standard se trovano il check sbagliato.
se avvii in recovery subito dopo il flash, e dai il consenso alla TWRP di modificare System, ci pensa la twrp a togliere il check.
se invece il sistema riparte normalmente, ti ritrovi la recovery standard.
Alla fine quale scatter hai usato ?
tu possiedi, o hai pagato per l'uso, l' Infinity Box ?
(ho visto che il tuo backup viene da li)
ho trovato un immagine in rete ho usato la sua recovery con il suo scatter come mi hai detto te da location sulla riga recovery con l'unico con la spunta fa il flash giallo da ok lo stacco e lo accendo vol+ e power mi fa scegliere recovery ma parte diremmaente normale
ti riferisci al menu con le 3 voci, solo testo su sfondo nero ?:
- recovery
- fastboot
- normal
in genere si usa Volume Su per scegliere e Volume Giu per confermare
oppure
rifai il flash con la recovery di questo link
se ancora non funziona prova con i comandi fastboot (sempre che il bootloader sia sbloccato, tentare non nuoce)
se il BL e' sbloccato ti parte subito la recovery che stai cercando di installare, ma senza che venga installata, viene solo eseguita.codice:fastboot boot tuo_file_recovery.img
da dentro la recovery selezioni INSTALL poi Install Image e selezioni lo stesso file tuo_file_recovery.img che devi prima aver copiato sul telefono da qualche parte.
ho usato il file scatter di quel backup che ti ho mandato messo questa recovery anche ma nulla da fare parte normale...poi si è quel menu a sfondo nero scelgo con volume down su recovery ma parte normale...se vedo impostazioni sviluppatore anche se attivo sblocco bootloader quando lo si spegne e si accende si ridasittiva nuovamente
Non so che altro dire.
Se il tuo clone è uguale a quello del link su xda, prova a chiedere aiuto in quella discussione, almeno ci trovi gente che ha il tuo stesso telefono e ti può dare istruzioni più corrette.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
in modo generico c'e' il comando fastboot:
codice:fastboot oem unlock
ma alcuni costruttori usano dei codici da dare in pasto al su detto comando, in quel caso il comando cosi' come te l'ho scritto non produce effetti.
prova, non si sa mai.
per avviare il cell in modalita' fastboot, tieni premuto Volume Giu + Power
In molti device Android MTK la combinazione tasti POWER + VOLUME- avva la modalità factory (molto pericolosa).
C'è una possibiel soluzione da provare.
Installare i driver MTK consigliati nel primo post con la modalità consigliata.
Scaricare il kit Googel Platform Tools. Scompattarli in una cartella.
Scaricare la recovery dal thread XAD indicato e verificare che il nome sia recovery.img.
Abilitare nel dispostivo USB Debug.
Collegare il cellulare al PC e verificare che venga corertatmnet riconsiociuto (driver MTK installati).
Aprire il prompt MSDOS dove ci sono i comandi adb.eexe/fastboot.exe e il file recovery.img.
Dare il comando adb devices per verificare che il cellulare sia stato corretamente riconsociuto.
Dare il comando adb reboot fastboot per abndare in afstboot
Attendere l'avvio in fastboot
Dare il comando fastboot devices per verificare il collegamento del teelfono in modo afstboot.
Dare il comando fastboot boot recovery.img per caricare "temporaneamente" la recovery
Una volta avviata la recovery riavviare in SYSTEM.
Verificare se tutti i passaggi funzionano.
provato avviando in recovery ancora si avvia normalmente se lo riavvio poi normale dopo aver fatto con i prompt dei comandi non so se sono io che sbaglio o è proprio questo cellularehttps://imgur.com/a/n116LXb
@roberto167
Perdonami ma non si capisce nulla.
Cerca se possibile di essere chiaro e dettagliato.
@roberto167
E magari ogni tanto metti anche un grazie a chi cerca di aiutarti passando il suo tempo libero sul forum.
@roberto167
Non hai caricato nulla in modo perrmanente.
Quindi spegni il cellulare, tienilo spento 5 minuti e prova a riaccenderlo.
tenuto spento per ora...cioè ho atteso che si spegneva solo perchè non vi era modo di spegnerlo manualmente perchè si riavviava...il pc non lo riconosce quando lo si collega e continua solo questo accendi e spegni continuo quando lo si prova ad accender o al massimo scegliere quale boot avviarlo o da recovery
@robertto167
Ilc oamdno che ti è stato postato non carica nulla in mdoo permenente nel teelfono.
L'unica spieazione possibile è che quando eri in modalità recovery abbia fatto qualcosa di particolare.
@roberto167
Bisogna capire quale dei due processi (sblocco OEM e caricamento temporaneo recovery) ha portato al problema che hai ora.
Quando hai fatto lo sblocco OEM hai poi riavviato il teelfono e si è avviato corretamente?
@roberto167
Questa è la discussione ufficiale presente su 4PDA su questo clone.
Usa Chrome per tradurre il sito; i file (qualora possano servire) dovrebbero poter essere scaricabili senza la registrazione
scusatemi come riesco almeno a recuperare il cellulare gentilmente?
@roberto167
Credo che non rimanga altro che provare a flashare la ROM (prima solo SYSTEM - se non funziona solo BOOT/SYSTEM) di uno dei firmware che ti sono stati indicati.
Come ti hanno gentilmente indicato, sul forum russo 4PDA (che poi dovresti tradurre con google) hai tutti gli strumenti per ripristinare il firmware stock (cè la rom in formato flashtool) ed eventualmente mettere la twrp e il root.
Questo thread non è possibile usarlo per continuare ad affrontare i problemi del tuo modello in particolare, ti invito a creare una discussione apposita nella sezione modding, specificando bene in modello del tuo clone con cpu mediatek MT6580
Modding Altri Terminali MTK
Poi provvederò io a spostare dentro tutti i post di questo thread relativi al tuo modelli.
grazie
Nel caso facesse quanto correttamente richiesto ci sarebbero altri post da recuperare qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8083080
@roberto167
Aperto thread dedicato
https://www.androidiani.com/forum/mo...00-6580-a.html
Posta per favore lì.
Ciao ragazzi ho un mediacom M SP8HXAH, sono da 4 giorni che cerco di fare il root ma niente. Ho provato diversi modi (app, toll, flash di recovery) ma sempre senza successo. Questa mattina ho fatto qualche passo avanti, con calvik ho creato il boot con adbd insecure e modificando ro.adb.secure=0 e ro.secure=0 ed ora con fastboot boot, senza flashare ho i permessi adb root. tuttavia ora il file system è read only e non so come andare avanti. riuscite ad aiutarmi? in default.prop ho notato questo security.perf_harden=1 puo centrare? aiutoo
@franc3sc0s92
Per favore i dettagli!!!!!
Marca/modello (cinese???)
Chispet e versione Android?
Versione ROM
Da dove hai preso la ROM?
Come hai creato il boot?
Incollo info mtk tool
Hardware : MT8321
Model : M-SP8HXAH
Build number : MEDIACOM Version 2.00 (10/2017)
Build date UTC : 20180619-135433
Android v : 7.0
Baseband v: MOLY.WR8.W1449.MD.WG.MP.V105.3.P4, 2017/11/08 15:46
Kernel v : 3.18.35+ (wy@buildserver-100) (gcc version 4.8 (GCC) ) #2 SMP Tue Jun 19 22:02:28 HKT 2018
Uboot build v : -----
LCD Driver IC : 1-ek79029_xpp080v190_wxga_ivo8
@franc3sc0s92
Per favore posta il link del sito supporto mediacom di questo prodotto
Stiamo parlando di un device ben preciso per cui dobbiamo discuterne in un thread dedicato.
Più tardi apro il thread e continuiamo la discussione lì.